forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Rotabili della tratta bassa in Sicilia???

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 03/06/2011 : 15:48:33
Quando siamo andati a Piedimonte, il docente dell'Università ci ha detto che diversi rotabili della vecchia Circumvesuviana sono stati ceduti ad una ferrovia siciliana, sorge il dubbio che forse anche alcuni rotabili della Tratta Bassa siano stati dati a questa ferrovia nei lontani anni '70, bisognerebbe verificare, per non lasciare nulla di intentato...
Presidè, potresti informarti in quelli di Sicilia?? Grazie
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ROS Posted - 07/06/2011 : 12:30:02
Si, penso anche io che si tratti di vetture della Circum in Sardegna. Chiederò all'esperto amico della Sardegna Luigi Prato che ha scritto diversi articoli sul sito di lestradeferrate sulle ferrovie sarde.
salva_fiore Posted - 07/06/2011 : 05:26:01
Ho trovato queste foto in un sito sulle ferrovie della Sardegna, dove si vedono le trainate che rassomigliano molto a quelle della circumvesuviana (credo che siano proprio loro), non vedo al momento rotabili simili alla nostra Tatta Bassa...!

Immagine:

68,79 KB

Immagine:

58,48 KB

Immagine:

49,42 KB

Immagine:

50,3 KB
ALn61 Posted - 06/06/2011 : 15:39:39
e646.060, mi ha aperto la memoria: confermo la Sardegna. Se si va sui siti fotografici ( Traizitalia o Trenomania) mi sembra che si possono ancora osservare.
salva_fiore Posted - 06/06/2011 : 06:51:02
Avrò inteso male; allora allarghiamo la ricerca in Sardegna, chi sa qualcosa o conosce qualche mente storica?
e646.060 Posted - 06/06/2011 : 03:11:45
Messaggio di salva_fiore

Quando siamo andati a Piedimonte, il docente dell'Università ci ha detto che diversi rotabili della vecchia Circumvesuviana sono stati ceduti ad una ferrovia siciliana...
varie rimorchiate della circumvesuviana furono cedute infatti ad una ferrovia isolana a scartamento 950mm... ma veramente si trattava della Sardegna, non della Sicilia
ROS Posted - 05/06/2011 : 19:38:48
Posso confermare che per la Agrigento - Castelvetrano non vi sono mai stati rotabili provenienti dalla Campania.
ALn61 Posted - 03/06/2011 : 22:28:54
In Sicilia non ci sono ferrovie a scartamento ridotto elettrificate, pertanto la notizie non può essere realistica. Negli anni 70 in Sicilia erano presenti a scartamento ridotto la sola Circumetnea e la linea FS Agrigento-Castelvetrano e non mi rusulta che avessero utilizzato rotabili vesuviani come rimorchi.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000