forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Lavori tratta alta

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ottantotto Posted - 05/02/2007 : 18:39:45
Procedono i lavori di ammodernamento sulla Tratta Alta,ecco le immagini dei nostri amici al lavoro.



Disponibili e cordiali nonostante il duro impegno necessario per la posa in opera del nuovo portale segnaletico nella stazione di S.Angelo in Formis.
Spero che presto divengano sostenitori sul nostro forum della Ferrovia Alifana.





Ciao
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BiagPal Posted - 25/07/2011 : 10:44:24
Infatti. Non si capisce cosa debbano fare. Considerando la cifra non elevata, mi viene da pensare che si tratti di una semplice ripulita.
ALn61 Posted - 22/07/2011 : 17:41:54
Con questa affermazionecosì vaga, tutto è possibile.
ferpas Posted - 22/07/2011 : 17:35:13
Riporto uno stralcio di un articolo apparso oggi sul Mattino

DA IL MATTINO DEL 22/07/2011:

L’assessore all’Urbanistica ed al Governo del Territorio Marcello Taglialatela ha siglato oggi due Accordi di Programma, rispettivamente con il Comune di Piedimonte Matese e il Comune di Santa Maria Capua Vetere.

L’accordo di programma con il Comune di Piedimonte Matese riguarda il recupero urbano dell’area circostante via Aldo Moro

L’accordo di programma con il Comune di Santa Maria Capua Vetere riguarda la risistemazione del Rione Iacp, dove è stata costruita una nuova chiesa. Le risorse regionali ammontano a 1,5 milioni di euro, quelle private a 2,5 milioni di euro per complessivi 4 milioni. Le risorse private sono tutte della Curia Arcivescovile di Capua. I progetti che rientrano nell’accordo sono: messa in sicurezza e adeguamento della linea ferrata METROCAMPANIA, infrastrutture stradali e parcheggi; piazza con asse urbano pedonalizzato; parco urbano con aree attrezzate a giochi per bambini, ragazzi ed anziani; sistemazione della parte antistante la chiesa; struttura sportiva.


Praticamente riguarda il tratto di linea che va dall'attuale stazione Anfiteatro fino alla periferia di S. Maria
n/a Posted - 13/03/2007 : 22:35:52
cmq per la cronaca domani le macchien usciranno da caiazzo.
ALn61 Posted - 12/03/2007 : 13:49:24
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione.


Mi fa piacere essere corretto però, onde non generare confusione nel lettore, ci dobbiamo chiarire meglio.
Io ho parlato di autonomia dell'equipaggio negli spostamenti in linea, ciò vuol dire che, da quanto ne so io e da quanto in questi tre giorni ho potuto vedere, non necessita di macchinista e/o capotreno dell'Alifana, in quanto l'equipaggio ha già un macchinista abilitato alla guida si linea RFI, alle cui normative l' Alifana si rifà. E' chiaro che, comunque, devono fare riferimento al Dirigente Movimento per le manovre, per la partenze e per il loro arrivo, come se fosse un treno normale. La corretta esecuzione dei lavori va controllata dai tecnici di linea ed ingegneri della ferrovia.
Mi sto sbagliando, caro COLMAR?
COLMAR Posted - 12/03/2007 : 11:31:49
Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione.
ALn61 Posted - 11/03/2007 : 21:19:00
Citazione:
orario-libero ha scritto:

A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa.
Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato?


Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta che sta effettuando il lavoro ed effettuano autonomamente gli spostamenti in linea. Non sono, pertanto, coadiuvati dal personale dell'Alifana.
ALn61 Posted - 11/03/2007 : 21:15:59
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...




Purtroppo ho riportato quello che mi avevano detto un operaio della rincalzatrice, il quale aveva altresì riferito che il tratto da Villa Ortensia a Caiazzo era già stato fatto, e questo perchè avevo intenzione di riprenderli nei pressi di una galleria.
Un saluto.
n/a Posted - 09/03/2007 : 18:03:02
A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa.
Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato?
n/a Posted - 09/03/2007 : 17:58:48
Ottima dritta Colmar, sn appena passato per Caiazzo e le makkine erano ricoverate nel binario tronco. Alla loro guardia c'era una Cane caiatino!!
COLMAR Posted - 09/03/2007 : 17:53:15
Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...

ALn880 Posted - 08/03/2007 : 18:08:35
Finchè c'è il rispetto del lavoro altrui, ci sarà sempre un gesto cortese per noi.
cmq i filmati più belli, oppure un bel mix lo mettiamo nell'apposita sezione!

Per i rotabili, speriamo che abbiano un occhio di riguardo per almeno una ALn880 che l'associazione dovrà preservare e conservare!
Francesco74 Posted - 08/03/2007 : 15:56:28
Citazione:
ALn61 ha scritto:

Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km.
Vi dico:
Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare.
L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me).
L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così.
Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso.
Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife.
Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate.
A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.





Beh adesso ci conosco abbastanza,anzi ci apprezzano moltissimo per quello che stiamo facendo per l'alifana,saluti.
ALn61 Posted - 08/03/2007 : 14:38:03
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Le macchine sono ricoverate ad Alvignano, oggi non sono uscite perchè c'era un treno di prova. Domani riprendono dalla stazione di Alvignano ad andare verso Caiazzo (fonte sicura).


Hanno collaudato l' ALn 773 012, tutta lucida di fresca pellucolatura e con interni rifatti. Rifatti in maniera dozzinale, da una ditta esterna, con le poltrone che hanno un rivestimento in finta pella di pessima qualità, raccordata allo scheletro del sedile in modo approssimativo, con l'mbottitura dei sedile di pessima spugna che non "tiene il sedere". I piano di seduta e gli appoggiatesta risultano a volte di lunghezze diversa...per finire i braccioli sono usciti con tre diverse forme e dimensioni.
....della serie... purchè si faccia....
ALn61 Posted - 08/03/2007 : 14:23:56
Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km.
Vi dico:
Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare.
L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me).
L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così.
Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso.
Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife.
Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate.
A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.

COLMAR Posted - 07/03/2007 : 21:13:20
Orario, ma la telecamera che hai acquistato proviene da dove so io...? A magliar...
Ottantotto Posted - 07/03/2007 : 20:47:28
Grazie ragazzi per la dritta,ma visto il tempo inclemente sarà difficile fare foto,speriamo in un miglioramento.Vedo che siete nuovi del forum,ci farebbe piacere sapere di voi e della vostra passione per la Ferrovia Alifana,nella sezione presentazioni sono sicuro che troverete un caloroso benvenuto da parte di tutti gli altri amici del forum.In ogni modo è un piacere avervi tra noiciao
n/a Posted - 07/03/2007 : 20:03:33
speriamo solo che siano ben scortate,anzi ben protette! ora il dilemma è se si ricovereranno ad alvignano o a caiazzo!! io penso che ci siano alcuni punti su cui ripassare...magari domani vado a fare un filmato con la telecamera che ho appena acquistato, peccato solo che riprende per soli 5 minuti, non l'avevo messo in preventIVO.
COLMAR Posted - 07/03/2007 : 19:33:56
Le macchine sono ricoverate ad Alvignano, oggi non sono uscite perchè c'era un treno di prova. Domani riprendono dalla stazione di Alvignano ad andare verso Caiazzo (fonte sicura).
Ottantotto Posted - 07/03/2007 : 17:19:46
Si sa la prossima tratta di intervento,vorrei fare un pò di foto della macchina al lavoro.Ciao

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000