forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Modellismo
 Si fa così!
 Gr. 250-2001 HRR

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Enrico Celani Posted - 02/01/2009 : 10:57:26
Ragazzi ce l'ho fatta! Il 31 pomeriggio ho chiuso l'elaborazione sul mio nuovo 250. Quindi ufficialmente questo è l'ultimo lavoro dell'anno 2008.
Passiamo ai lavori svolti che sono alla portata di tutti e rendono il modello più reale e completo:
- tubi lancia sabbia
- ganci e supporti reggi tabella su pancone
- ghiere fanali (quelle proposte da RR sono errate per il 250)
- raccordatura mancorrenti laterali
- sostituzione mancorrente stampato con uno riportato su custodia scarico
- cura dimagrante e verniciatura fischio
- completamento tubazioni attorno ai serbatoi giustamente riprodotti da RR su questo modello (sul 245 non ci sono)
- ritocchi di vernice nera alle vele delle ruote, ai ganci d'officina, al piano della cabina per dare più profondità e allo scarico
- macchinista in cabina

Immagine:

194,67 KB

Immagine:

193,09 KB

Immagine:

195,73 KB

Immagine:

195,79 KB

Immagine:

198,95 KB
18   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Enrico Celani Posted - 23/02/2009 : 12:44:00
Fabrizio ti ringrazio per la disponibilità, ma se per te non è un problema momentaneamente non posso dedicarmi al 250, quindi per il momento passo la mano, ma più in là è facile che te la ordinerò. Grazie
Brennerlok Posted - 22/02/2009 : 15:18:08
Se vuoi posso farti io la modifica......
Enrico Celani Posted - 05/02/2009 : 09:35:58
Grazie Pipome!
pipome Posted - 05/02/2009 : 00:34:13
ottimo lavoro. complimenti!!
Enrico Celani Posted - 02/02/2009 : 13:57:55
Ottimo il minimo Fabrì. Ho aperto il modello però e non so propùrio dove mettere le mani per fare la sostituzione...
Nel frattempo ho ultimato i lavori e ho fatto foto e video.


Immagine:

197,85 KB

Concedetemi anche questa foto un po' poetica con il 250 sul mare

Immagine:

192,96 KB

Ecco i video

http://www.vimeo.com/3052203

http://www.vimeo.com/3052251

Su alcuni carri col portagancio più alto tende a sganciarsi, ma sui vecchi Lima pare che va bene.
Francesco74 Posted - 31/01/2009 : 12:52:47
Brennerlok ha scritto:

La sostituzione e' abbastanza semplice, bisogna solo premere con una pinza a becchi tondi tra la vite e il motore in modo tale da sfilarla piano piano visto che non e' incollata.
La vite che ho riprodotto, ancora piu' precisa della precedente visto che sono riuscito a trovare una punta da 1,92mm, si monta semplicemente a pressione magari battendo con un martelletto.(a piacere un po di ciano)
Per quanto riguarda la velocità ,e' sensibilmente ridotta visto che ora e' presente una vite ad un principio.......

http://www.youtube.com/watch?v=3Swp684CZow

Anche giovenni ed altri alifani hanno la vite

Saluti


Confermo quanto detto da Fabrizio,l'unico problemino e riuscire a togliere la vite senza fare danni,saluti.
Brennerlok Posted - 31/01/2009 : 11:33:22
La sostituzione e' abbastanza semplice, bisogna solo premere con una pinza a becchi tondi tra la vite e il motore in modo tale da sfilarla piano piano visto che non e' incollata.
La vite che ho riprodotto, ancora piu' precisa della precedente visto che sono riuscito a trovare una punta da 1,92mm, si monta semplicemente a pressione magari battendo con un martelletto.(a piacere un po di ciano)
Per quanto riguarda la velocità ,e' sensibilmente ridotta visto che ora e' presente una vite ad un principio.......

http://www.youtube.com/watch?v=3Swp684CZow

Anche Giovanni ed altri alifani hanno la vite

Saluti
Enrico Celani Posted - 30/01/2009 : 16:37:31
Ciao Dino, grazie per i complimenti La passata di trasparente opaco l'ho data ieri sera dopo aver mascherato i vetri e montato tutti gli aggiuntivi, compreso il gancio di cui sopra. Ho fatto anche un piccolo test, ma non è il massimo come funzionalità. Nelle curve a raggio stretto i vagoni delle volte si sganciano.
Volevo girare un piccolo video dimostrativo, ma purtroppo avendo lasciato la macchinetta fotografica in macchina ho desistito.

Per Fabrizio: ma la tua vite senza fine demoltiplica maggiormente rispetto all'originale? L'operazione di sostituzione è semplice anche sul modello Hornby? Ricordo un tuo post su F.I. o sbaglio?
Grazie!
Dino Posted - 30/01/2009 : 13:52:26
Complimente ottimo lavoro,concordo con una bella passata di trasprente satinato.
Brennerlok Posted - 30/01/2009 : 11:35:14
Se vi puo' essere utile ho riprodotto la vite senza fine ad un principio per un funzionamento eccellente.
La vite riproduce quella originale e quindi e' comprensiva di volano
Enrico Celani Posted - 29/01/2009 : 10:57:53
Ragazzi, vi annuncio che presto tenterò un esperimento su questo 250, che spero abbia buon fine. Alla luce dei vari tentativi sulle Sogliole, ho deciso di provare a costruirmi un gancio realistico e funzionante. Certo non sarà il massimo della bellezza perchè bisognerà scendere un po' a compromessi, ma voglio tentare.
Vi terrò aggiornati.
A presto!
Enrico Celani Posted - 07/01/2009 : 12:17:15
Grazie ragazzi!
Proverò a passare una mano di trasparente opaco, che non guasta mai Robè hai ragione!

P.S. Scusate la mia assenza, ma ho cercato di utilizzare tutto il tempo libero che ho avuto in questi giorni per fare tanti lavoretti soprattutto sul materiale rimorchiato.
Ottantotto Posted - 07/01/2009 : 11:37:35
Un gran bel lavoro di miglioria,anche se potresti fare una bella passata di trasparente satinato,camufferebbe quell'effetto plasticoso della carrozzeria.
747mikado Posted - 07/01/2009 : 01:27:19
Bella stà 250, Enrico!! I tuoi lavori sono, come sempre, ottimi!!
Saluti
freddy Posted - 02/01/2009 : 14:07:31
Io penso di digitalizzarla con ganci digitali , ho gia' adocchiato un decoder ultrasottile con uscita per i ganci . L' mx820 Zimo costa un po' ma non costringe a togliere l'arredamento dalla cabina.
Giovanni.Ricciardiello Posted - 02/01/2009 : 11:54:35
Enrico,ormai non ci stupisci più con i tuoi lavori.Sei ormai,per me,quasi al livello di Franco
Francesco74 Posted - 02/01/2009 : 11:05:16
Vista la tua praticita' con le vernici,visto che hai fatto 30 potevi fare anche 31,una bella riverniciatina,fra l'altro molto semplice propio perche' quel arancio della hornby non va propio giu',almeno prova a dargli una mano di trasparente,nal complesso hai fatto un buon lavoro,saluti.
Enrico Celani Posted - 02/01/2009 : 11:00:29
Ah dimenticavo: ho riprodotto anche gli anelli di rinforzo sui fusti dei respingenti, anche se non si vedono
A voi i commenti...

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000