forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Stazione di Pontelatone [2]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Francesco74 Posted - 21/10/2008 : 16:50:40
Qualcuno possiede foto di quando questa fermata era attiva,cioe' quando erano aperte le persiane,saluti.
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Francesco74 Posted - 10/04/2009 : 14:48:13
Ok grazie.....
ALn880 Posted - 10/04/2009 : 14:46:17
Credo che seguisse lo stesso andamento dell'attuale, almeno è quello che lascia presagire le vecchie staccionate. Secondo me erano posizionate in linea con il muretto in cemento sottostante (in rosso):



Cmq se ti fai un giretto presso le altre fermate, visto che oltre al fabbricato anche il perimetro trapezioedale è identico, potresti trovare qualche vecchia staccionata che possa dare più valenza alla nostra teoria

oppure sicuramente lì era presente una base in cemento dove erano fissate le staccionate... se guardi attentamente dovrebbero esserci dei segni
Francesco74 Posted - 10/04/2009 : 11:06:37
ALn880 ha scritto:

secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, così come attualmente l'ho è anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si è preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...


Maxi visto che sei l'unico che mi ha risposto,che ne pensi meglio seguire l'andamento come quella attuale,oppure diversamente,in giro staccionate ne ho viste sempre continue......
Francesco74 Posted - 08/04/2009 : 13:57:20
ALn880 ha scritto:

secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, così come attualmente l'ho è anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si è preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...


Infatti sono del tuo stesso parere fra l'altro i relitti della staccionata ci sono a testimonianza che prima c'era,sono riuscito ha contattare Paolini chiedendo se ha foto delle fermate quando fece il tour nel 1993,molto gentilmente mi fara' sapere,saluti.
ALn880 Posted - 08/04/2009 : 10:26:29
secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, così come attualmente l'ho è anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si è preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...
ALn61 Posted - 07/04/2009 : 22:14:51
Negativo.
Francesco74 Posted - 07/04/2009 : 19:32:44
Secondo voi,guardando queste foto scattate da me,la recinzione sulla destra che racchiude il campo di ulivi e stata messa dal campagnuolo negli ultimi tempi mentre prima vi era la classica staccionata dove alcuni relitti sono visibili ancora oggi sulla parte sinistra,oppure e sempre stato cosi'??Saluti.



Immagine:

68,74 KB

Immagine:

50,38 KB

Immagine:

83,56 KB

Immagine:

71,18 KB
Francesco74 Posted - 05/04/2009 : 22:43:59
Sempre alla ricerca,saluti.
Ottantotto Posted - 21/10/2008 : 16:54:49
Messaggio di Francesco74

Qualcuno possiede foto di quando questa fermata era attiva,cioe' quando erano aperte le persiane,saluti.
Io no,devi vedere se esiste qualche foto di Paolini,prova a scrivergli un email,è probabile che ne abbia scattate in occasione del suo giro nel 93.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000