forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Apparati ed Impianti
 Controllo tratta alta nuova

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ALn880 Posted - 30/11/2006 : 12:26:46
Sappiamo che dal 1913 e fino agli anni '30, il servizio veniva svolto col sistema del "bastone pilota" su entrabe le tratte.

Qualcuno sa successivamente quali sono stati i sistemi di controllo sulla tratta alta (950mm) e poi (1435mm)?

Se non vado errato, sulla tratta alta a 1435mm, il servizio iniziò in regime di blocco telefonico fino ad arrivare ai giorni nostri con il DCO.

6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Omar76 Posted - 30/04/2009 : 13:29:37

Come già detto:per il traffico attuale la DU basta ed avanza, e credo che telecomandare tutto sia l'ultimo dei problemi di MCNE
ferpas Posted - 30/04/2009 : 11:02:03
si giusto omar e giunto telefonico
Omar76 Posted - 30/04/2009 : 02:11:49
Potrebbero attivare il DCO, ma come accade sulla linea della Valle Caudina...preferiscono tenersi la DU ed il personale nelle stazioni (addirittura sulla Valle Caudina ci stan i segnali di tipo FS a marcire)Diciamo che per il traffico che c'è basta ed avanza la DU...
Ferpas, attenzione, non è blocco telefonico...ma giunto telefonico,con Alvignano sede di giunto obbligatorio per alcuni treni
Cmq provo a spiegare:

Nessun treno può partire dalla stazione in cui ha origine senza il benestare del Dirigente Unico (art 10 DSDU)

All'uopo il dirigente locale od il capotreno se la stazione stessa è retta da aiutante, deve, cinque minuti prima dell'ora prescritta dall'orario per la partenza del treno, avvisare il Dirigente unico con la formula:

TRENO ....................... PRONTO ORARIO - oppure: PRONTO PARTIRE ORE ....................... (ora presunta di partenza).
Il Dirigente Unico, se nulla si oppone alla partenza del treno, accorda il benestare con la formula:

NULLA OSTA PARTENZA TRENO .........
premettendo ove occorra:

DOPO ARRIVO VOSTRA STAZIONE TRENO............. (incrociante).

Puoi anche spulciare qui:
http://www.ilmondodeitreni.it/du.html
Ovviamente i riferimenti normativi son quelli in RFI, ma più o meno è la stessa cosa.
ferpas Posted - 29/04/2009 : 15:21:34
giusto dirigente unico che sta a Piedimonte e blocco telefonico
Omar76 Posted - 28/04/2009 : 22:57:45
No,no, esercizio con Dirigente Unico su tutta la linea,stando al Fasciolo Orario
ALn61 Posted - 30/11/2006 : 22:44:11
Si nella moderna Alifana alta vigeva e vige il regime della Dirigenza Unica con blocco telefonico. Il DCO è per il momento attivo solo da Piedimonte ad Alvignano.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000