forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Presentazioni
 Mi presento
 ma guarda te

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
giancarlo.e Posted - 10/10/2009 : 20:01:34
salve a tutti,mi chiamo giancarlo e scrivo da casoria periferia di napoli,ho 38 anni e seguo da circa 10 anni il mondo delle ferrovie e del modellismo ferroviario.
ho manifestato meraviglia nella mia presentazione perche in tanti anni non sapevo che esistesse questa associazione cosi' ben organizzata.
con calma poi mi interessero' su come fare per diventare vostro socio,ma quello che mi interessa sapere subito è l'ubicazione della vostra sede nell'eventualita' entrassi a far parte dell'associazione perche sono convinto che per approfondire questa passione bisogna confrontarsi con altri.
vi saluto e vado un po in giro per il forum a curiosare
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 25/12/2009 : 00:34:41
giusto salva, pinzellacchere
salva_fiore Posted - 24/12/2009 : 21:02:29
Credo che sia una delle quote associative piu povere del mondo, al confronto di quando si riceve in cambio come amicizia e conoscenza, non è niente proprio; Totò direbbe pinzellacchere...
giancarlo.e Posted - 24/12/2009 : 19:36:27
salve a tutti,approfitto delle festivita' natalizie per farmi sentire e per augurarvi un caloroso natale.
a proposito invece della mia iscrizione al GAFA,sirte stati molto esaurienti pero' una cosa non mi avete detto e ve lo chiedo in dialetto cosi' saro' piu chiaro"soldi se ne anna caccia'?"
è piu chiaro cosi?hahahha un saluto ed un abbraccio a tutti gli utenti e buone feste.

giancarlo
ALn880 Posted - 14/10/2009 : 10:19:39
Caro Giancarlo, visto le esaurienti risposte, ti dico solo: BENVENUTO!
salva_fiore Posted - 11/10/2009 : 16:11:44
Perchè non ci parli un po' di te? Come è nata la passione per i treni, hai ricordi/aneddoti da raccontarci?
Hai conosciuto la ferrovia alifana o visto i suoi cimeli?
ALn61 Posted - 11/10/2009 : 15:42:46
Cioa Giancarlo, sono il Presidente di questa associazione. Ferpas, il segretario, ti ha già detto tutto. Non abbiamo una sede ma ci appoggiamo presso l'associazione Agorà di S. Maria Capua Vetere, che tra l'altro è a due passi dalla vecchia stazione dell'Alifana. Non ti rimane che seguire i nostri movimenti e le nostre iniziative su questo sito, non mancherà occasione di riunirci. Sostanziamente noi siamo avvezzi a fare meno riunioni e più attività concrete.
Francesco74 Posted - 11/10/2009 : 12:48:17
Benvenuto anche da parte mia,il forum e la nostra casa ma incontri sporadici ci uniscono come una grande famiglia,partecipare a questi eventi e un mezzo per avere la utenticita' di membro del GAFA e godere di tutti i diritti,saluti.
Enzo Posted - 11/10/2009 : 12:11:31
Ah un mio compaesano, benvenuto
salva_fiore Posted - 10/10/2009 : 21:18:17
Ciao Giancarlo ben venuto anche da parte mia, sono salvatore.
L'associazione al momento non ha una sede fissa. Il luogo dove si riunisce è il forum, oppure la sede transitoria di S. Andrea concessa dall'Agorà in via provvisoria per le assemblee.
Noi soci ci incontriamo normalmente almeno una volta al mese per riunioni o gite/escursioni, ma senza date fisse, come capita. Ma poi gruppi di persone si vedono in maniera consueta per coltivare amicizia e interessi vari. Quest'anno l'associazione ha partecipato a molti incontri, in regione e fuori, come Roma, S.M.C.V., Ailano, Pietrarsa, Salerno; altre eventi sono in programma per l'anno prossimo e forse qualcosa anche a fine anno...
Esistono due macro sezioni, la parte fermodellitica e la parte storico-fotografico, ma non è obbligatorio segliere per forza dove partecipare, ognuno può coltivare qualsiasi filone e proporlo agli altri, preferibilmente in tema della ferrovia Napoli Piedimonte, ovvero Alifana.
Ciao
ferpas Posted - 10/10/2009 : 21:09:37
salve giancarlo piacere di averti tra noi

la nostra associazione come ti ha anticipato freddy e nata 3 anni fa e da allora di cose ne sono state fatte. per sommi capi ci dividiamo in due rami un gruppo storico dedicato alla storia e al presente delle ferrovia alifana e un gruppo modellisti che ha intrapreso la costruzione di un plastico modulare che ritrae luoghi della ferrovia alifana alta.

una sede attualmente non l'abbiamo la nostra attivita si svolge al 90% sul forum che è l'organo ufficiale dell'associazione, e fissiamo poi di volta in volta degli incontri o delle pizzate dove ovviamente si parla di tutto e di più.

mi fa piacere averti tra noi come nuovo socio così potrai accedere a quella parte a noi riservata dove troverai maggiori info e curiosità.

per iscriversi è facile c'è la modulistica sul sito puoi compilare il modulo di iscrizione e me lo puoi inviare all'indirizzo segretario@amicialifana.it in alternativa al primo incontro sei automaticamente invitato cosi ci conosciamo e puoi li compilare il modulo.

successivamente puoi decidere se ti senti più portato al gruppo storico e partecipare alla raccolta di cimeli che stiamo portando avanti e alla costruzione di un museo, se invece la tua passione è il mondo del modellismo puoi partecipare alla costruzione di un modulo che ritrae uno dei posti della ferrovia alifana tratta alta. inoltre siamo ovviamente appassionati anche di ferrovie reali e qundi ogni tanto organizziamo gite ed escursioni, ma seguiamo anche gli eventi modellistici quali mostre e borse scambio.

insomma hai l'imbarazzo della scelta nel frattempo ti invito a partecipare al forum cosi incominci a farti un'idea

benvenuto tra noi alifana
giancarlo.e Posted - 10/10/2009 : 20:47:07
ciao freddy,grazie per il benvenuto,no a pietrarsa non ci sono stato,a proposito del vostro plastico avrei voluto leggere le discussioni sugli stessi ma non so se è una cosa momentanea oppure bisogna essere soci ma il sisteme non mi permette di accedere alle vostre discussioni.
mi interesserebbe sapere come diventare socio sostenitore o qualcosa del genere,perche non mi scrivi al mio indirizzo di posta cosi magari ci mettiamo in contatto,io sto' valutando di creare un plastirama modulare operativo magari potrei ripensarci e partecipare al vostro plastico.
mi dici la sede dove si trova ed eventualmente i giorni in cui è aperto per i soci?
il mio ind. è ferramatore@yahoo.it
freddy Posted - 10/10/2009 : 20:32:41
Ciao Giancarlo , benvenuto da parte mia . La nostra associazione ha mosso i primi passi circa tre anni fa' . Come hai potuto notare ci interessiamo di ferrovie reali e fermodellismo . A proposito mi chiedo se per caso hai visitato il nostro plastico modulare presente alla manifestazione di una settimana fa' a Pietrarsa ! In ogni modo siamo a tua disposizione per qualsiasi info .

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000