forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Alifana in generale
 Rassegna stampa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Franz Posted - 04/01/2011 : 17:11:41
Ciao ragazzi,
tra breve sulle pagine di TuttoTreno si tornerà a parlare dell'Alifana.



Ciao a tutti!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BiagPal Posted - 21/04/2015 : 11:14:00
Prima di tutto grazie mille a Marco che ha scovato l'articolo e soprattutto a "Tutto Treno" ed all'autore dell'articolo per averci menzionato! Finalmente ci prendiamo una piccola soddisfazione.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di contattare l'autore dell'articolo (e soprattutto il proprietario delle foto), sono del parere che vada assolutamente contattato! Sia per cercare di avere l'originale delle foto, sia per capire se ha a disposizione altro materiale.
ferpas Posted - 20/04/2015 : 13:00:29
Cavolo bellissimo devo vedere se riesco a trovare subito il numero in edicola .

Ma secondo voi sarebbe il caso di contattare l'autore dell'articolo per ringraziarlo della citazione e vedere se ha altro materiale ???
ALn61 Posted - 18/04/2015 : 17:47:50
Grazie Salva della segnalazione, ci fa molto piacere.
salva_fiore Posted - 18/04/2015 : 07:25:39
L'autore dell'articolo su Treno Storia", Francesco Bloisi, ha voluto ricordare alla fine del suo lungo articolo sulla Alifana Bassa, l'interessamento del GAFA per la storia della ferrovia e la elettromotrice2. Un bel gesto e articolo da incorniciare...!!
Immagine:

135,95 KB
salva_fiore Posted - 17/04/2015 : 18:18:12
Una bellissima rassegna di ben 16 foto inedite su 18 pubblicate, molte a colori. Considerando che la media dei ritrovamenti è stata di 2-3 foto l'anno, dobbiamo dire che abbiamo bruciato 7-8 anni di attesa. Bel regalo, grazie all'avvistatore, degno del nobil segugio da tartufo... Lo chiamerò il "...Barone della Piedimonte"
e646.060 Posted - 17/04/2015 : 14:10:47
Sul numero di questo mese di Tutto Treno & Storia c'è un articolo sulla tratta bassa con molte foto a colori, da non perdere assolutamente!

http://www.duegieditrice.it/tutto-treno-storia-sommario/

Immagine:

157,85 KB

Immagine:

122,75 KB
ferpas Posted - 21/04/2011 : 23:43:17
aspita maxi ha aggiornato la Home Page del sito ragà dategli un'occhiata grazie maxi
ferpas Posted - 20/04/2011 : 14:53:10
bello il pesce d' aprile maxi ma hai pensato alla home page???
ALn880 Posted - 20/04/2011 : 13:50:56
ragazzi... le 773FER sono state prese per avere una fornitura nel tempo per la ALn880 che sarà conservata come rotabile storico dato in gestione al GAFA!

...scusate, il pesce d'aprile era il 1°
ALn61 Posted - 19/04/2011 : 18:40:47
In tempi di crisi economica, potevamo accontentarci delle ALn 668 serie 1500 o 1600 che le FS hanno dismesso da poco tempo (migliori erano le 1600 per qualità del cambio). Erano macchine della metà degli anni 70, quindi più giovani di 15 anni rispetto alle nostre 773.
Comunque le 773 FER le potete vedere su Youtube alle voce ALn773; sono in condizioni pietose ed effettivamente "ad occhio" è possibile capire che potevano servire solo da pezzi di ricambio, anche se non sono dotati del pezzo più delicato, cioè la turbina.
ferpas Posted - 18/04/2011 : 17:50:43
Franz ha scritto:

ferpas ha scritto:

ma leggendo attentamete l'articolo apprendo la notizio dell'acquisto di mezzi FER. Il presidente può darmi conferma che non sono stati acquistati i mezzi ma solo parti di essi e più precisamente i motori giusto???


Essendo una notizia recente, ho inserito le comunicazioni ufficiali che abbiamo ricevuto dalle nostre fonti.
Infatti nel testo è menzionata l'ipotesi del solo sfruttamento come parte di ricambio.

Se ci sono novità, teniamoci aggiornati. Grazie ancora.


io trovo l'acquisto di 773 una stupidagine è sempre materiale abbastanza vecchio perchè non optare per qualche 668 o 663 dismesse dalle fs sarà anche piu facile ripararle tanto di pezzi se ne trovano almeno per ora ma di quel materiale li non credo proprio.
Franz Posted - 18/04/2011 : 13:39:11
Se sei interessato ad entrambe, penso sia facile richiedere entrambi i numeri anche attraverso il sito http://www.duegieditrice.it/

ALn880 Posted - 18/04/2011 : 13:09:42
allora esiste veramente la "2^ parte"!!!
mi sono perso la prima, ma sul numero di febbraio non c'era nulla... vediamo di recuperare il numero di aprile!

Complimenti all'autore
Franz Posted - 18/04/2011 : 12:16:30
ferpas ha scritto:

ma leggendo attentamete l'articolo apprendo la notizio dell'acquisto di mezzi FER. Il presidente può darmi conferma che non sono stati acquistati i mezzi ma solo parti di essi e più precisamente i motori giusto???


Essendo una notizia recente, ho inserito le comunicazioni ufficiali che abbiamo ricevuto dalle nostre fonti.
Infatti nel testo è menzionata l'ipotesi del solo sfruttamento come parte di ricambio.

Se ci sono novità, teniamoci aggiornati. Grazie ancora.
Franz Posted - 18/04/2011 : 12:13:21
ferpas ha scritto:

Salve ho visto e letto con piacere tutto l'articolo sulla nostra cara Alifana mi sarebbe piaciuto poterla accompagnare sulla linea per fare foto e riprese video se lo vorrà in futuro non esiti a contattarci sarà un piacere. Le faccio nuovamente i complimenti e un grazie per aver menzionato la nostra associzione.


Grazie mille, sarà un piacere.

(diamoci del tu!)
ALn61 Posted - 17/04/2011 : 18:44:36
Si tratta di qualche pezzo della meccanica, però mi informerò meglio, poichè magari, nel frattempo, si sia potuto muovere qualcosa,anche se non credo, poichè avrei avuto delle informazioni, almeno dall' amico comune.
ferpas Posted - 17/04/2011 : 11:38:26
Salve ho visto e letto con piacere tutto l'articolo sulla nostra cara Alifana mi sarebbe piaciuto poterla accompagnare sulla linea per fare foto e riprese video se lo vorrà in futuro non esiti a contattarci sarà un piacere. Le faccio nuovamente i complimenti e un grazie per aver menzionato la nostra associzione.

ma leggendo attentamete l'articolo apprendo la notizio dell'acquisto di mezzi FER. Il presidente può darmi conferma che non sono stati acquistati i mezzi ma solo parti di essi e più precisamente i motori giusto???
Franz Posted - 17/04/2011 : 11:25:45
ALn61 ha scritto:

E' in edicola il numero 251 di TuttoTreno con la seconda parte dell'articolo sull' Alifana. E' a dir poco stupendo sia per la completa sintesi che gli autori hanno saputo fare, sia per le splendide e numerose foto ( 14 foto su 6 pagine). Ed infine, non me lo aspettavo, un bel trafiletto sul recupero dell' elettromotrice, dove finalmnete siamo citati.
Sinceramente è da non perdere, anche perchè c'è un interessante articolo di Nascimbene sulle automotrici italiane nel mondo.
Vivi complimenti agli autore F. Maria e A. Bertagnin



Sono contento che articolo e fotografie vi siano piaciuti.
Ho inserito personalmente la citazione per il GAFA.
Un caro saluto a a tutti Voi.

Francesco Maria



salva_fiore Posted - 16/04/2011 : 13:32:23
E' una bella foto, propongo di aggiornare la foto della Home. Grazie
ferpas Posted - 16/04/2011 : 12:12:37
grazie sandro per aver segnalato l'articolo è sempre bello vedere che si parli dell'alifana ed è bella la 668 tutta nuova e lucente ecco la foto originale:



Immagine:

229,84 KB

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000