forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Parliamo di...
 Tutto di più
 Un treno a misura d'uomo!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 25/04/2011 : 17:29:37
Guardate qua che roba...!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UctGHABzIJA&feature=aso
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BiagPal Posted - 03/05/2011 : 17:01:39
Sulle caratteristiche del tram, nonché quello che ho scritto, ossia che si tratta di un posa scenica voluta per l'occasione dal fotografico (infatti non a caso sono tutti voltati verso il fotografo) e che è stata scattata in Calata Capodichino.
ALn880 Posted - 03/05/2011 : 13:26:47
BiagPal ha scritto:

salva_fiore ha scritto:

Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali...
Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!
Esatto, si tratta di una scena creata ad arte dal fotografo e quindi non rispondente alla realtà. La conosco benissimo perché il Prof. Cozzolino (che molti di voi conoscono) ci diede diverse spiegazioni su questa foto, che è stata scattata in Calata Capodichino.
Comunque mio nonno mi ha raccontato diversi suoi viaggi sui tram e mi ha più volte detto che a volte si attaccavano all'esterno alcuni scugnizzi, ma non si è mai viaggiato con decine e decine di persone attaccate alla carrozzeria.

Gli scugnizzi solitamente si aggrappavano sul retro (addirittura ho saputo che alcuni si divertivano a sganciare il "trolley" dal filo di contatto)... e non solo dei tram ;-)

Quali spiegazioni diede il Prof. Cozzolino?
ferpas Posted - 03/05/2011 : 09:00:35
BiagPal Posted - 02/05/2011 : 20:35:11
salva_fiore ha scritto:

Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali...
Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!
Esatto, si tratta di una scena creata ad arte dal fotografo e quindi non rispondente alla realtà. La conosco benissimo perché il Prof. Cozzolino (che molti di voi conoscono) ci diede diverse spiegazioni su questa foto, che è stata scattata in Calata Capodichino.
Comunque mio nonno mi ha raccontato diversi suoi viaggi sui tram e mi ha più volte detto che a volte si attaccavano all'esterno alcuni scugnizzi, ma non si è mai viaggiato con decine e decine di persone attaccate alla carrozzeria.
salva_fiore Posted - 01/05/2011 : 15:54:24
Erano dei correnti installati all'esterno per evitare di sporgersi dai finestrini, specie nelle gallerie attraversate. Le gallerie si trovavano in corrispondenza dei sottopassi stradali (una galleria c'era proprio a piazza Ottocalli, ed è stata solo recentemete abbattuta).
Anche i primi convogli della Piedimonte avevano questi correnti lungo i finestrini, sul lato esterno; se guardate le foto delle vetture di legno, le vedete chiaramente(c'era però uno solo corrente)
Pasquale.Cantiello Posted - 01/05/2011 : 14:45:04
salva_fiore ha scritto:

Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali...
Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!


Certo è che i due corrimano che correvano longitudinalmente lungo tutta la carrozza invitavano proprio le persone ad appendersi... o avevano un altro scopo?
salva_fiore Posted - 01/05/2011 : 06:55:50
Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali...
Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!
ferpas Posted - 30/04/2011 : 22:44:04
forse oltre alla prima e alla seconda classe c'è anche posto tetto o imperiale

però tempo addietro accadeva anche in italia mi sapete dire dov'è????


Immagine:

139,24 KB
BiagPal Posted - 29/04/2011 : 22:35:19
Piuttosto mi chiedo, ma passa il controllore?
ALn61 Posted - 28/04/2011 : 23:06:43
BiagPal ha scritto:

Pasquà, macché montatura. E' reale. In alcune aree del Sud Est Asiatico sono scene quasi normali. Questo treno, ad esempio, è leggermente affollato http://www.youtube.com/watch?v=S4ZW0PTm9ME

Ma lo pagheranno il biglietto quelli del tetto?
BiagPal Posted - 28/04/2011 : 22:57:28
Pasquà, macché montatura. E' reale. In alcune aree del Sud Est Asiatico sono scene quasi normali. Questo treno, ad esempio, è leggermente affollato http://www.youtube.com/watch?v=S4ZW0PTm9ME
ferpas Posted - 27/04/2011 : 19:20:49
non ho mai capito se sono filmati reali o tutta una montatura e non capisco perche fare un mercato lungo una ferrovia
BiagPal Posted - 25/04/2011 : 21:40:05
Io conoscevo un video diverso, ma molto simile in cui si vedeva gli addetti del mercato che spostavano anche alcuni tavolini.
Comunque leggendo i commenti al video (alcuni dei quali vergognosi! ), giustamente alcuni dicevano che non deve essere un toccasana mangiare quella verdura sulla quale cola magari qualche goccia di olio o di grasso. Qualcun altro, invece, ha scritto: immaginate cosa accade se qualcuno va nel bagno proprio nel momento in cui il treno passa sulla verdura.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000