forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Eventi e Notizie
 Appuntamenti
 Presentazione Libro "Cera una volta la Piedimonte"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 05/09/2014 : 21:05:34
Ho il piacere di annunciare a tutti gli amici e lettori del sito,
che in questi giorni è stato pubblicato il mio secondo libro: è un libro di racconti sulla cara Piedimonte, che s'intitola "Cera una volta la Piedimonte" e ha per sottotitolo: "La ferrovia Napoli-Piedimonte d’Alife attraverso racconti, foto, poesie e aneddoti".
Il libro "Cera una volta la Piedimonte" è interamente a colori e, oltre ai racconti, alla ricostruzione di alcuni eventi e alla descrizione di alcuni personaggi legati alla ferrovia, è arricchito da ben 120 riproduzioni di foto e di cartoline d'epoca, di quasi tutte le località attraversate dal treno, in gran parte seppiate e diverse anche in "quadricromia". Per gli appassionati segnalo che esso contiene anche molti inediti mai pubblicati, tra i quali due rare foto della ricercatissima stazione di Piscinola!!!
Tuttavia il testo non è un saggio, ma appartiere a pieno titolo al genere di romanzo, per i tanti racconti contenuti.
La presentazione di questo volume è stata curata da un celebre scrittore e storico dei trasporti dell'area napoletana, il col. Antonio Gamboni, il quale è autore di molte pubblicazioni specialistiche, scritte anche in lingua inglese, nonchè presidente dell'Associazione Ferromodellistica "CLAMFER" di Torre del Greco.
Il libro è stato dedicato al caro mons. Salvatore Nappa, parroco emerito di Marianella e Cappellano Decano della Cattedrale di Napoli.
La presentazione avverrà nelle prossime settimane.

Immagine:

130,13 KB
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
salva_fiore Posted - 25/10/2014 : 07:46:26
Grazie Mariano, c'eri pure tu, e questo è stato un evento ancora più straordinario...!
alsafe Posted - 17/10/2014 : 15:37:12
Grande successo ieri sera alla biblioteca comunale di Piscinola per la presentazione del libro di Salvatore Fioretto.Oltre a conoscenti dello stesso Salvatore ed alcuni testimoni "viventi " della ferrovia, hanno partecipato anche Giovanni Caracciolo,Sandro Lutri,Bruno Cotugno,Biagio Palumbo,Sabatino Palladino e Marco Barone del G.A.F.A. La presentazione e' stata arricchita da filmati e racconti dal libro interpretati magistralmente da alcuni amici di Fioretto. Al termine, un Salvatore emozionato ha ringraziato fortemente tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.
GRANDE FIORE ! ! !
salva_fiore Posted - 07/10/2014 : 22:37:15
Giovedi 16 ottobre, presentazione del libro "C'era una volta ....la Piedimonte... presso la Biblioteca "Domenico Severino" sita in via Nuova Dietro la Vigna a Piscinola, alle ore 16:30. Non ve ne pentirete... la Piedimonte ritornerà eccezionalmente per tutti noi, allietando in diretta l'evento del suo centenario...!!!



Immagine:

139,57 KB
ferpas Posted - 08/09/2014 : 23:02:58
ho pubblicato il tutto su facebook

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000