forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovie in generale
 Racconti Ferroviari
 Corri capotreno, corri!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ALn61 Posted - 14/03/2008 : 23:32:13
Questa sera a Napoli Cle l'espresso per Udine delle ore 19,57 è in partenza.
Il secondo agente di scorta, in coda al treno (precisamente alla quartultima vettura), dà il "pronti" al CT di testa, il quale dà il via.
Il secondo agente, però, in questo momento, si accorge che la vettura che lo precede ha la porta aperta e ritiene di andarla a chiudedere. Pertanto, dopo aver chiuso la "sua" porta, corre sul marciapiede verso quella aperta.
In quel momento il treno si avvia e nemmeno a farla apposta gli cade il cappello.
Per tale motivo si ferma, fa un passo indietro, raccoglie il berretto e continua a correre.
Il treno, però, ha acquistato velocità e per me, sbigottito, quell'agente sarebbe rimasto a terra quando, con un salto felino e rischioso, aggancia il corrimano di una vattura, salta sullo scalino e riesce ad entrare.
Meno male! Perchè la vettura successiva sarebbe stata una "Tipo Z" che non consenta una tale "presa".
Non esistono più i Ferrovieri di una volta.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ALn61 Posted - 18/03/2008 : 10:11:25
Preciso che le vetture erano tutte ad apertura manuale (UIC X), tranne una che era una GC.
Per fortuna è riuscito a salire in quell'attimo, perchè sarebbe stato raggiunto proprio dalla GC ed allora sarebbe rimasto a terra.
ALn880 Posted - 17/03/2008 : 23:13:16
vero!
Ma dal titolo avevo focalizzato sul CT mentre a restare a terra è stato il secondo.

Fatto sta che in velocità le porte vanno in blocco e quindi la fortuna dell'agente è stata soprattutto di attaccarsi prima del blocco porte.
ronin Posted - 17/03/2008 : 00:09:14
ehm, ti sbagli....il comando di chiusura delle porte con la chiave quadra la dà il capotreno dal selettore della sua porta.Quando infatti il CT dopo aver avuto la conferma del "pronti" dagli altri 2 agenti, chiude le porte del treno dal selettore in posizione "remota" o lontana, dopodichè ha dato il pronti al macchinista chiude la sua porta.

ALn880 Posted - 15/03/2008 : 20:10:03
sarà entrato sicuramente da dove è sceso, visto che dopo i 5Km/h le porte si bloccano automaticamente, tranne la sua che resta sbloccata dal comando dato in precedenza con la tripla
Francesco74 Posted - 15/03/2008 : 08:05:36
Sembra una barzelletta........,saluti.
Ottantotto Posted - 14/03/2008 : 23:51:03
Caspita,bel racconto,hai il dono della narrazione!

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000