forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Salviamo la stazione di Carlo III

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 14/07/2009 : 09:44:38
SALVIAMO LA VECCHIA STAZIONE DI PIAZZA CARLO III

Ecco un topic pubblicato su facebook dal sig. Pisanti A., posso solo unirmi alla protesta...


NAPOLI - La palazzina già sede della stazione della Piedimonte d'Alife è stata data in affitto ad una società che intende farne un hotel.
Negli ultimi lavori di restauro, i responsabili avevavo avuto la sensibilità e il buon gusto di conservarne l'intitolazione e le linee architettoniche, salvaguardando l'identità del luogo e della vecchia Ferrovia alifana.
Ci auguriamo che la vigilanza della nuova proprietà e i nuovi conduttori evitino che quel caratteristico angolo della piazza, ove sono altri celebrati monumenti, sia deturpato da una inopportuna trasformazione esterna dell'edificio.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ALn880 Posted - 13/09/2010 : 12:06:00
ferpas ha scritto:

potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite


Credo che sia la cosa giusta
salva_fiore Posted - 13/09/2010 : 10:47:27
ma stai sicuro che c'è il vincolo della Sovrintendenza, non credo proprio che la trasformeranno. Se poi si è perso il senno non saprei...
ferpas Posted - 13/09/2010 : 10:34:59
passando sabato sera per piazza carlo III ho notato che hanno montato un ponteggio mobile sulla facciata della stazione e vi erano tutte le finestre aperte chi sa se si trattano dei lavori per la realizzazione dell'hotel oppure chi sa cosa vorranno farci. intato pe ril momento la facciata non è stata ancora toccata bisognerebbe indagare e scoprire cosa ci vorranno fare e se deturperanno l'estetica dell'edificio
salva_fiore Posted - 17/07/2009 : 15:17:28
A che puntro sta la lettera?
Io farei una unica lettera di protesta, inserendo tutte le stazioni superstiti, promovendo azioni si sensibilizzazione e di protesta, al fine di sollecitare il recupero con realizzare di un itinerario d'arte, che iniziasse da piazza Carlo Terzo e arrivasse fino a Triflisco-Capua, inserendo le stazioni intermedie di: Scalo Merci, Secondigliano, Bivio Miano e Mugnano, Calvizzano, S. Marcellino, Frignano, Casalce, Teverola e S.Andrea. Una bella lettera di protesta da inviare a MCNE e per conoscenza a tutti quellli che possono fare qualcosa. Insomma facciamoci sentire!!!
salva_fiore Posted - 14/07/2009 : 10:21:21
Per quello che potremmo contare, daccordo....sempre meglio denunciare.
ferpas Posted - 14/07/2009 : 10:14:08
potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000