forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 la nuova alifana, strumento di solidarietà

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 12/12/2009 : 17:10:06
Ecco l'articolo di oggi del Mattino di Napoli, tutto dedicato alla visita di cortesia fatta dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe alla ferrovia metrocampanianordest. Il presule è partito da Piscinola e ha celebrato messa a Mugnano. Poi ha continuato il viaggio imnaugurando monumenti artistici e una nuova strada. Ottima l'impressione suscitata dalla nuova ferrovia, soprattutto come strumento di amicizia, solidarietà e convivenza tra la gente...

Immagine:

225,42 KB
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
salva_fiore Posted - 16/12/2009 : 20:19:14
Che rabbia che mi fanno i giornali quando scrivono solamente Metropolitana

dicasi...ALIFANA!!!!!

La "Piedimonte" invece è qualcosa di utopico, putroppo irraggiungibile ai nostri giorni e quindi pè meglio che non la prendano a paragone commetterebbero una blasfemia solamente.
BiagPal Posted - 16/12/2009 : 16:52:35
Vi mostro di seguito i link di due servizi relativi all'inaugurazione di Mugnano. Il primo è un servizio del TGR RAI, mentre il secondo è un servizio del VG21.

http://www.youtube.com/watch?v=LhlChVWYYVk
http://www.youtube.com/watch?v=7qGt5qkd9Ts
BiagPal Posted - 16/12/2009 : 16:50:38
Vi mostro alcune foto che ho scattato la scorsa settimana durante la cerimonia di inaugurazione dell'area esterna della Stazione di Mugnano, a cui ha preso parte, tra gli altri, il Cardinale Sepe.
Le foto sono state scattate con il telefonino, perché purtroppo non ho potuto portare con me la macchina fotografica. Comunque, avendo previsto che sarebbe stata presente una grossa folla di persone, ho preferito rimandare ai prossimi giorni (quando ci saranno poche persone) le foto all'area esterna della stazione inaugurata oggi.
Iniziamo con due foto dell'area esterna, con numerose persone in attesa dell'arrivo del Cardinale.





All'ingresso è presente il furgone della regia mobile di Canale 21.



E nel piazzale, per Canale 21 è presente il grande (in tutti i sensi ) Iannicelli.



Invece, questo al centro che, di spalle, risale le scale della stazione è il "mitico" Samuele Ciambriello.



Ed ecco il Cardinale Sepe che, arrivato direttamente con la metropolitana, risale le scale della stazione. Alla sua destra è presente il Presidente della Commissione Trasporti della Regione Pasquale Sommese, mentre alla sua sinistra (purtroppo non ben visibile) sono presenti l'Assessore Cascetta ed il Sindaco di Mugnano.





Iannicelli intervista il Cardinale.



Inizia la celebrazione della messa all'interno della struttura esterna della stazione.



Ed ecco una delle fasi della messa.



E concludo con due foto di un totem presente all'ingresso della struttura esterna di stazione. Notate che, nella fase di progettazione della tratta Averso Centro-Teverola ASI (che presumibilmente è stata completata), la Stazione Aversa 167 è stata rinominata in Aversa Carinaro e che è stata soprattutto aggiunta una nuova stazione, denominata Teverola Casaluce.





Alla cerimonia erano presenti anche i Sindaci di Giugliano ed Aversa, i vertici di MetroCampania NordEst e dell'EAV, l'Ingegner Liguori dell'Ansaldo (tra l'altro responsabile anche del Progetto Linea 6 della Metropolitana di Napoli) e l'architetto Raffone (che ha progettato la Stazione di Giugliano) con la sua inconfondibile pipa .
Pasquale.Cantiello Posted - 13/12/2009 : 14:55:52
Tralasciando tutte le inesattezze scritte nell'articolo, credo sia importante il segnale dato per invogliare le persone ad usare il mezzo pubblico.

E poi ... speriamo che almeno il cardinale riesca a far si che la linea prosegua oltre Aversa, ci teniamo tutti!

salva_fiore Posted - 13/12/2009 : 00:02:27
Non è stata inaugurata la stazione, ma le opere di sistemazione del piazzale esterno ad essa, con opere d'arte, auditorium e strade. La stazione fu inaugurata al pubblico il 16 luglio 2005
ALn61 Posted - 12/12/2009 : 21:54:39
La notizia più importante è che è stata inauguirata la stazione di Mugnano. Quindi essa è datata ieri, venerdì 11 dic. Confermate?
Salva se ti trovi ad andare a Mugnano, magari scatti una foto e me la invii così cerchiamo di far dare la notizia dell'inaugurazione alla rivista iTreni ( ovviamente comparirai come autore dela foto).

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000