forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Presentazioni
 Mi presento
 Scusate il ritardo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
giovanni malvone Posted - 25/10/2010 : 11:24:41
Salve a tutti gli amici modellisti,
vivo a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, sono artigiano e da sempre sono appassionato di modellismo ferroviario, o, come si diceva allora di trenini, da quando avevo 9 anni (oggi ne ho 53), quando la cara vecchia befana mi portò una piccola confezione Lima, conservata per anni, ma poi scomparsa nel nulla. da allora non mi sono più fermato, anzi, ho iniziato anche a costruire modelli di navi, velieri, navi moderne, sottomarini,ecc., tutti rigorosamente radiocomandati. Ma il primo amore non si scorda mai, e con alti e bassi, mi sono sempre iteressato di modellismo ferroviario, principalmente la scala N, la mia preferita. Per questo motivo mi ritrovo ad avere numerosi modelli ormai introvabili, che acquistavo da ragazzo a fronte di notevoli sacrifici.
Sono socio della ASN, e, quando posso partecipo alle varie riunioni ed esposizioni, che purtroppo si effettuano sempre nel centro nord. Vista l'assenza di novità ed il totale disinteresse delle grandi case verso la scala 1/160, in questi ultimi anni mi sono riavvicinato di nuovo alla scala H0, dove non fai a tempo a comprare un modello che già ne è pronto un'altro, dopo tanti anni di digiuno, non ci faranno male tutte queste "scorpacciate"? Colgo l'occasione per salutare l'amico Cosimo, che ho avuto il piacere di conoscere a Salerno, e che mi ha preceduto in questa presentazione. Spero di inviare al più presto qualche foto di qualche mia elaborazione. Naturalmente non posseggo un plastico, ma sto lavorando ad alcuni moduli che penso di realizzare nel prossimo inverno, anche se qualche anno fa ho partecipato alla costruzione di un impianto di circa 6 x 1,80 metri, dove mi sono interessato della parte paesaggistica.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 27/10/2010 : 09:18:29
benvenuto tra noi
ALn880 Posted - 26/10/2010 : 10:12:55
Ciao Giovanni, benvenuto tra noi!
Conosco bene alcuni amici ASN che mi hanno fatto conoscere la scala N
salva_fiore Posted - 25/10/2010 : 17:23:14
Benvenuto da parte mia. Pur non essendo un modellista di nascita, ammiro questi capolavori di ingegno e di passione. La ferrovia Alifana si presta benissimo ai modelli di tipo paesaggistico, perchè presenta un paesaggio vario e incontaminato, a volte anche selvaggio. Proprio ieri, viaggiando in auto diretto ad Alife, ho costeggiato in più piunti il suo tracciato (della tratta alta) e dicevo in cuor mio: "...ma che bella ferrovia, non ha proprio nulla da invidiare con la tratta bassa che fu...!".
Ti auguro di trovare in questo sito e nella stessa associazione del GAFA, quanto di più interessante desideri trovare.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000