forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Si fa così!
 E424-073
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 15/12/2008 :  10:57:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, visto che più vado avanti e più divento nostalgico ho portato indietro nel tempo il mio E424-073 riverniciandolo in livrea castano isabella.
Oltre alla totale riverniciatura e stuccatura dei difetti presenti (era un po' malconcio), ho provveduto ad aggiuntivarlo più di quanto abbia fatto mamma Lima.
Ho cambiato le ghiere, i tergicristalli, i mancorrenti, i cavetti sui mozzi dei carrelli, le decals sul pancone (MdF), REC maschio modificato anche nel supporto (ora come sul proto reale), i cavi alta tensione interamente costruiti in casa (anche i supporti) ho abbassato leggermente i panto (tutto quello che si poteva), condotte laterali con le relative tubazioni, ho aggiunto i supporti reggi tabella, condotte pneumatiche, gancio traino, condotta del freno moderabile, tabelle dei motori, tutto fatto in casa. Ho messo i macchinisti in cabina con verniciatura in isabella delle stesse. Per finire i vari ritocchi di colore, di trasparente opaco e il colpo finale tipico del Capotosto: le righette sui vetri dei fanali.
Spero di aver ricordato tutto e che vi piaccia.

Immagine:

166,5 KB

Immagine:

183,85 KB

Immagine:

169,78 KB

Immagine:

188,23 KB

http://www.myspace.com/compl8

Edited by - Enrico Celani on 15/12/2008 10:59:15

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 15/12/2008 :  11:24:45  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Enrico mi hai rotto le scatole co' sti modelli perfetti! Fai fare una figura barbina a tutti,è ora di smetterla...presenta un'elaborazione decente,con tanto di difetti e pecche da poter criticare!!!!
Sei formidabile!
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 15/12/2008 :  14:21:31  Show Profile  Reply with Quote
Robè fidati i difetti ci sono ci sono
Sei sempre troppo buono te lo ripeto per l'ennesima volta.

Grazie!

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 15/12/2008 :  15:01:49  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lavoro esemplare.... Sorprende la pulizia dell' intervento , per i mancorrenti Enrico ..., c'e possibilita' di reperirli facilmente ??

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 15/12/2008 :  15:31:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Freddy I mancorrenti me li sono fatti in casa però se non erro li ha in catalogo anche MdF. Sempre se riesci a contattarlo.

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 15/12/2008 :  18:11:35  Show Profile  Reply with Quote
E no Enrico!Basta con ste schifezze di elaborazioni.La prossima volta che metti delle foto del genere te le elimino senza pensarci due volte!!!

COMPLIMENTI VERY VERY GOOD
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 15/12/2008 :  21:36:14  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Enrico. Un 424 veramente super!!

Saluti.
Guido
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 16/12/2008 :  09:23:58  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti ragazzi! Siete troppo buoni, infatti di là hanno trovato le pecche. Va bè, meglio, così lo migliorerò ancora.
Grazie ancora!

P.S. Comunque se notate qualcosa che non va ditemelo pure, non mi offendo, anzi sono contento.

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 16/12/2008 :  12:35:44  Show Profile  Reply with Quote
Enri spero che questa 424 era veramente malconcia,e una produzione del 1993 in serie limitata,facile a trovarsi oggi pero'..........comunque bella elaborazione,saluti.
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 16/12/2008 :  12:49:03  Show Profile  Reply with Quote
Eh sì lo so Francè. Nel catalogo Lima del 94 la davano in serie limitata a 1000 pezzi. Ma se ne trovano in quantità assurda e allora non mi sono fatto problemi.
Ecco com'era (già elaborata) prima della totale riverniciatura e riaggiuntivazione (molti aggiuntivi li ho riutilizzati ).

Immagine:

195,82 KB

Da notare le macchie di colla all'estremità dei mancorrenti (presenti su tutti i mancorrenti, non solo sui frontali) e il segno al centro della cabina. L'altra cabina poco sopra il pancone aveva una lieve bruciatura anche quella riparata. Il resto è cosa già detta..

Ora è ancora più limitata la serie no?!? Unico esemplare! (credo)

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 16/12/2008 :  23:53:52  Show Profile  Reply with Quote
Enrico Celani ha scritto:

Ora è ancora più limitata la serie no?!? Unico esemplare! (credo)


Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 29/12/2008 :  12:16:20  Show Profile  Reply with Quote
Visto che siamo in tema di E424 aggiungo un piccolo upgrade al mio E424 navetta.
Ho aggiunto due cipollotti che mi erano sfuggiti in precedenza

Immagine:

195,27 KB

Ho cambiato le ghiere con altre autocostruite e spostato la presa del 78 poli all'esterno come suggeritomi sul forum di Ferrovie.info.
Certo sarebbe molto meglio se cambiassi anche i numeri (giganti) sul pancone, come ho già fatto sullo 073, ma per il momento non me la sento di smontare tutto, forse più in là...

Immagine:

195,58 KB

Ah dimenticavo le valvole di spurgo data la loro forma un po' squadrata le ho riprodotte con gli ex supporti delle tubazioni laterali dei caimani Lima, tagliati per ospitare le tubazioni MdF. Per la serie non si butta niente. Il rubinetto (in rosso) è un comunissimo pezzetto di filo da 0.3 incollato con una punta di colla.

Immagine:

194,56 KB

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000