forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Eventi e Notizie
 Appuntamenti
 Plastico modulare e' ora di organizzarci !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 24/01/2007 :  08:31:27  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si amici e'proprio cosi'!
Perche'non incominciamo a parlarne seriamente e cerchiamo di pianificare il lavoro?
Urge una riunione per organizzare il tutto e anche se Maxi non potra'esserci fisicamente la facciamo in video conferenza.
Una cosa subito la possiamo fare pero', diamo un consenso preliminare alla costruzione dei moduli , diciamo molto genericamente, cosi' tanto per contarci.
Una volta fatto questo sara'solo necessario individuare un data per un incontro.
Aspetto vostri suggerimenti in merito
Vi auguro una buonissima giornata...saluti
Alfredo

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________

Edited by - freddy on 24/01/2007 08:40:28

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 24/01/2007 :  09:54:49  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Più che dare un consenso, io direi semplicemente di mettersi a tavolino e iniziare a mettere giù le "norme" da seguire per la realizzazione di un modulo.

Poi ognuno, tempo permettendo e istruzioni alla mano, inizia la sua realizzazione sapendo che ciò che sta facendo, sarà perfettamente compatibile con quello degli altri!
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 24/01/2007 :  10:56:09  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
ALn880 ha scritto:

Più che dare un consenso, io direi semplicemente di mettersi a tavolino e iniziare a mettere giù le "norme" da seguire per la realizzazione di un modulo.
Da parte mia sono disponibile a realizzare qualche modulo, cosi' almeno potrei vedere qualcosa finito.
Piuttosto che mettere giu' le "nostre" norme, sarebbe il caso di affidarsi a norme preesistenti.
Come vantaggio ci sarebbe quello di evitare di reinventare l'acqua calda ... e poi hai visto mai un incontro tra associazioni ... :-)

Ciao

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 24/01/2007 :  14:52:59  Show Profile  Reply with Quote
Freddy come ti dicevo ieri sera dobbiamo iniziare ha stabilire chi partecipa,quante persone siamo e confermare i nomi.Come stabilito non dovremmo essere piu di 6 o 7 al massimo.Quelli gia confermati Roberto,Francesco,Alfredo,gli altri da confermare.Iniziamo ha incontrarci a breve per decidere le norme da usare e le realizzazioni e gli incarichi dei diorami che ognuno di noi a scelta decidera' di fare.Attendo notizie.

Mio nonno diceva,chi si fa gli affari sua campa 100 anni.

Edited by - Francesco74 on 24/01/2007 14:56:43
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 24/01/2007 :  14:54:13  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
PasqualeC ha scritto:

[...]Piuttosto che mettere giu' le "nostre" norme, sarebbe il caso di affidarsi a norme preesistenti.
Come vantaggio ci sarebbe quello di evitare di reinventare l'acqua calda ... e poi hai visto mai un incontro tra associazioni ... :-)[...]
Infatti non ho mai parlato di creare delle norme tutte nostre, leggi qui : http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=107

Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 24/01/2007 :  15:17:44  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
Francesco74 ha scritto:

[...]Mio nonno diceva,chi si fa gli affari sua campa 100 anni.

Non puoi farti sempre i fatti tuoi, se non rendi una cosa compatibile con gli altri, vuol dire restare chiusi e se alla fine si faranno appena qualche metro di modulo, vorrà dire che questi resteranno dei semplici diorami, magari operativi, ma fine a se stessi.

Cmq mi piacerebbe continuare questo tipo di conversazione, sentendo i pareri e i giudizi degli altri in questo thread. Qui parliamo solo dell'appuntamento.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 24/01/2007 :  22:02:24  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora ragazzi è deciso,venerdi prossimo e cioè dopodomani,tutti coloro che vogliono contribuire alla organizzazione e costruzione dei moduli ferroviari in miniatura della nostra amatissima Alifana,sono invitati a partecipare all'incontro presso la mia abitazione a Caserta.In questa sede si decideranno tutti gli aspetti tecnico organizzativi legati alla progettazione e costruzione dei moduli in scala.Compatibilmente con i vostri impegni,vi chiedo di intervenire all'appuntamento onde evitare ritardi sul progetto...il tempo stringe.Giusto per avere un'idea di quanti saremo,potstate la vostra adesione in questo topic. A dimenticavo,l'orario è previsto per le 19,00 . Ciao Roberto
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 24/01/2007 :  22:18:42  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Ottantotto ha scritto:

Allora ragazzi è deciso,venerdi prossimo e cioè dopodomani,tutti coloro che vogliono contribuire alla organizzazione e costruzione dei moduli ferroviari in miniatura della nostra amatissima Alifana,sono invitati a partecipare all'incontro presso la mia abitazione a Caserta.In questa sede si decideranno tutti gli aspetti tecnico organizzativi legati alla progettazione e costruzione dei moduli in scala.Compatibilmente con i vostri impegni,vi chiedo di intervenire all'appuntamento onde evitare ritardi sul progetto...il tempo stringe.Giusto per avere un'idea di quanti saremo,potstate la vostra adesione in questo topic. A dimenticavo,l'orario è previsto per le 19,00 . Ciao Roberto



Ok io ci sono,ragazzi date la vostra adesione.
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 24/01/2007 :  22:49:46  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie della disponibilita' che dai ....ma aspetta un momento come si fa? Hai dato un preavviso francamente troppo stretto. Dai rallenta un pochetto che troviamo una data diversa ,altrimenti qua non viene nessuno !
Il venerdi' sera va bene come giorno cerchiamo una data alternativa pero'!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 24/01/2007 :  23:32:28  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
freddy ha scritto:

Grazie della disponibilita' che dai ....ma aspetta un momento come si fa? Hai dato un preavviso francamente troppo stretto. Dai rallenta un pochetto che troviamo una data diversa ,altrimenti qua non viene nessuno !
Il venerdi' sera va bene come giorno cerchiamo una data alternativa pero'!




Scusa Freddy ma a parte te e Pasquale non verra' nessuno quindi possiamo considerci a numero chiuso,fra l'altro,visto che siamo gli organizzatori,se cosi' possiamo definirci,possiamo iniziare facendoci chiarezza su tutto quello che ci siamo detti fino ad oggi.
Nel'eventuale prima che si iniziano i lavori,qualsiasi persona di buona volonta' e il benvenuto con la sua partecipazione,aspettiamo fiduciosi,saluti Francesco.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 25/01/2007 :  11:14:33  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
Francesco74 ha scritto:

Scusa Freddy ma a parte te e Pasquale non verra' nessuno quindi possiamo considerci a numero chiuso[...]
Non dire così! Di mettere mano ai moduli se ne è discusso appena ieri su MSN tra pochi intimi... forse voi ne avevate già parlato di persona... ma fino a chè non si mette un msg sul forum e dare la possibilità a chi come me non è in zona (vedi i tre Giovanni, sandro, etc...), o non ha MSN per un contatto in tempo reale, non potrà mai venire!

Se si decide di fare un gruppo, allora bisogna cercare di far coincidere i tempi e gli impegni degli altri, questo lo si fà solo con avvisi a lunga scadenza; esempio è stata la cena, la data è slittata più volte, ma alla fine c'eravamo tutti!

Nel frattempo si puo' discutere sul forum nel topic già aperto e iniziare a chiarire gli aspetti principali in modo da arrivare all'incontro con già delle soluzioni da valutare.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 25/01/2007 :  13:38:38  Show Profile  Reply with Quote
Ok ragazzi rendete la vita troppo difficile,io mi tengo fuori,ho troppi impegni per starvi dietro quando vi sarete decisi magari mi fate un fischio,saluti.

Edited by - Francesco74 on 25/01/2007 13:41:03
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 25/01/2007 :  14:27:54  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
.....dai fai il bravo! Non essere cosi' drastico.
Penso che a breve si puo arrivare a decidere un data per un incontro
Dai non isoliamoci e manteniamo questo spirito di gruppo.
Pure io tengo molto a questo progetto di plastico modulare e sai benissimo
che vorrei iniziare al piu' presto . Cerchiamo di iniziare col piede giusto !

Comunque ....se fa piacere incomincio io a propormi per la realizzazione dei moduli .
Chi e' d' accordo per favore puo segnalare la sua intenzione in questo topic .
Per discutere gli aspetti pratici per favore utilizziamo l' altro topic.

Ciao

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 25/01/2007 :  14:37:35  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
Francesco74 ha scritto:

Ok ragazzi rendete la vita troppo difficile,io mi tengo fuori,ho troppi impegni per starvi dietro quando vi sarete decisi magari mi fate un fischio,saluti.

Non fà 'u fess!
Stiamo semplicemente dicendo di mettere giù un qualcosa che possa essere seguito da tutti e per fare questo si chiede solo di cercare di organizzare un incontro con tutti (o quasi!)

Tu che hai esperienza, puoi tanquillamente partire con il tuo modulo, ti crei la tua struttura, realizzi i tuoi fabbricati... ma devi per ovvi motivi:
- utilizzare un codice 75, semplicemente perchè è l'unico binario in scala
- lasciare il lato che si unirà agli altri moduli, libero di inserire la testata scelta, che dovrà per forza essere uguale per tutti
- lasciare sul lato della testata, due fili collegati alle rispettive rotaie per la continuità elettrica.

Con questo già puoi iniziare a lavorare alla grande...

Un po' di pazienza e vedrai che faremo dei capolavori!
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 25/01/2007 :  15:35:28  Show Profile  Reply with Quote


Allora,forse non ci siamo capiti,nun facc o' fess,faccio il bravo,tutto sta nel decidere quali norme usare e quale armamento acquistare,se uno ha voglia di iniziare subito non deve essere condizionato dal fatto che tutti gli altri debbono sapere che facciamo i moduli,se tingo pallina ha voglia di iniziare tra due anni a me non me ne puo fregar di meno,ognuno decide per se stesso,alla fine sono io che gestisco il mio modulo,posso tranquillamente inserirlo nel mio plastico,posso modificarlo quando voglio,gli altri facciano come gli pare.
Con questo non intendo ad escludere nessuno ha partecipare,come ho gia detto in un altro post,tutti sono di benvenuto,chiunque si puo aggiungere in qualsiasi momento per questo facciamo un plastico modulare.
Per ALn 880,non c'e' bisogno di mettere in pratica la mia esperienza e tanto meno non ho voglia di partire con il mio modulo,dobbiamo mantenere lo spirito di gruppo non intendo prendere iniziative,da questo momento in poi mi astengo a dare ancora pareri sul caso,rimango ha completa vostra disposizione per la realizzazione dei moduli,quando avrete raggiunto un buon accordo mi fate un fischio,con stima e affetto vi saluto,Francesco.

Edited by - Francesco74 on 25/01/2007 15:43:42
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 25/01/2007 :  18:26:03  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ehi ragazzi non vi posso lasciare una mezza giornata da soli che succede un putiferio?Dai Francy siamo tutti impazienti come te di iniziare a lavorare sui moduli,diamo a tutti la possibilità di parlarne a 4 occhi...io di mio ne ho già 4 Allora con calma aspettiamo a venerdì prossimo per l'incontro preliminare e nel fratempo sul forum iniziamo a chiarire i punti tecnici da adottare per i moduli.Ognuno può apportare la sua esperienza,tutti siamo necessari e nessuno è indispensabile.Per cui "tutti x 1, 1 x tutti".


IMPORTANTISSIMO Aspetto conferme x venerdì prossimo OK?
Ciao
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 25/01/2007 :  19:35:56  Show Profile  Reply with Quote
Forse non mi sono espresso adeguadamente,devo fare chiarezza.
L'incontro che si doveva tenere veneredi' era solo finalizzato con lo scopo,dietro un consiglio di una delegazione della sezione modellistica del forum alifana,di chiarire alcuni punti sulle tecniche da adottare nel futuro plastico modulare sociale,in seguito,dietro consultazione dell'amministratore del forum si sarebbero informati,tramite forum,tutti gli altri e dare spazio alle adesioni per la realizzazione delle opere,in questo modo si sarebbero accorciati i tempi.
Per ora restiamo in attesa di adesioni,da parte dei formisti,per l'incontro di venerdi'2 febbraio,saluti Francesco.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 28/01/2007 :  17:19:40  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Noto con tristezza la scarsa ovvero nulla,adesione all'iniziativa del plastico modulare. In ogni caso l'appuntamento per venerdì 2 febbraio è sempre valido,vorrei solo che tutti coloro che sono interessati, mi diano la loro adesione entro breve,per ovvi motivi logistici.Saluti
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 28/01/2007 :  17:46:32  Show Profile  Reply with Quote
Io saro' presente con la mia voglia di realizzare.
Resto nel dubbio anch'io di questa scarsa afluenza a questo 3d,ma sono comunque fiducioso nella partecipazione di tutti voi,vi aspettiamo,saluti.

Edited by - Francesco74 on 28/01/2007 17:47:52
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 28/01/2007 :  17:55:44  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
Francesco74 ha scritto:

Io saro' presente con la mia voglia di realizzare.
Resto nel dubbio anch'io di questa scarsa afluenza a questo 3d,ma sono comunque fiducioso nella partecipazione di tutti voi,vi aspettiamo,saluti.

Ciao Francy,sono felice che ci sia da parte tua la giusta determinazione,spero in quella di tutti gli appassionati del forum...forza Freddy,Pasquale,Maxi,Sandro,Giovanni,Fabrizio e tutti gli altri,diamoci da fare che c'è molto lavoro da svolgere.E poi bisogna evitare di lasciare che l'entusiasmo venga meno...Ciao
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 28/01/2007 :  18:06:03  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Roberto ,

Io ci vengo, ho provato anche a contattare Pasquale , per il momento non riesco a rintracciarlo.
Spero che anche gli altri che leggono il forum si facciano vivi , anche se per il momento non sono disposti a partecipare.

Voglio pero' precisare una cosa , la riunione che ci sara' ha lo scopo
di gettare le prime basi per la coctruzione del plastico modulare.

Quindi chi non potra' partecipare alla riunione ha il diritto di subentrare in qualsiasi momento nel progetto del plastico stesso.
Ricordo che nel topic aperto da Maxi sulle norme del plastico si puo discutere di tutti gli aspetti tecnici riguardanti i moduli.

Speriamo di essere in tanti !






Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________

Edited by - freddy on 28/01/2007 18:07:29
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000