forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Oggi è un giorno fortunato ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 2

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 03/02/2007 :  20:21:51  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono lieto di comunicarvi che oggi è un giorno felicissimo per il nostro gruppo e la nostra futura associazione.
Vengo al dunque,oggi pomeriggio io e Francesco siamo partiti in missione fotografica per raccogliere un pò di spunti da utilizzare sui moduli del costruendo plastico modulare.Dopo aver fatto tappa al P.L. poco prima di S.Angelo in Formis ed aver scattato innumerevoli foto,siamo andati alla stazione della stessa località,li abbiamo conosciuto il C.S. Nicola,persona estremamente competente e di grande disponibilità,che ci ha dato l'ok per fare le foto ai treni in transito.Nell'attesa ci ha illustrato il funzionamento dell'apparato ACE del quale poi allegherò una foto,e ci ha ospitato in maniera veramente amichevole,sino a quando ci ha presentato il collega Salvatore,altra persona di infinita competenza e disponibilità,che ci ha descritto lo sviluppo del nuovo sistema ACEI in corso di adozione sulla nostra Alifana.Debbo dire che il lavoro da lui svolto in qesti anni per la messa a punto del nuovo sistema ACEI ,è stato caratterizzato da un grandissimo impegno ed encomiabile dedizione.Bè ragazzi la notizia è che Salvatore ci ha promesso che lunedì prossimo ci aspetterà in stazione a S.Angelo per donarci un apparato ACE dismesso,ma in perfetto stato.E' una opportunità meravigliosa per la nostra nascente associazione,di salvare un pezzo di storia dell'Alifana.Si la particolarità di tale apparato è quella di essere stato appositamente pensato e costruito alcuni decenni orsono per la Ferrovia Alifana. Adesso si pone il problema di trovare una struttura adeguata per esporre il nostro "reperto".Credo di poter conservare il tutto in un deposito di mia proprietà sino alla definitiva collocazione.Altra grande possibilità è quella,dataci sempre da lui,di attingere ai piani di stazione e della linea per poter realizzare fedelmente il nostro plastico modulare.Credo che sia davvero splendido poter contare sull'amicizia e la competenza di persone che come Nicola e Salvatore amano il proprio lavoro,dimostrando uno stupendo attaccamento alla Ferrovia Alifana.
Penso sia doveroso un Grazie immenso ai nostri nuovi amici. Ciao

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 03/02/2007 :  20:26:22  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dimenticavo di portare i saluti di Salvatore al nostro grande Alessandro.Saluti ai quali mi unisco,ciao Sandro.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 03/02/2007 :  20:33:06  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eccovi la foto dell'apparato...

Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 03/02/2007 :  20:51:56  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giornata fortunata e'dire poco .

Fare nuove amicizie e conoscere persone disponibili non e' cosa di tutti i giorni

Comunque ve lo meritate, siete molto intraprendenti.
Di sicuro si puo' contare su di voi per i raid ferroviari.

Pero' vi prego se vedete che c'e' la possibilita' di fare riprese in cabina per favore non mi tenete fuori !

ciao Alfredo

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 04/02/2007 :  19:14:16  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Messaggio di Ottantotto

Credo che sia davvero splendido poter contare sull'amicizia e la competenza di persone che come Nicola e Salvatore amano il proprio lavoro,dimostrando uno stupendo attaccamento alla Ferrovia Alifana.
Penso sia doveroso un Grazie immenso ai nostri nuovi amici. Ciao



Complimenti, davvero complimenti !

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 04/02/2007 :  20:58:43  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Ottantotto ha scritto:

Dimenticavo di portare i saluti di Salvatore al nostro grande Alessandro.Saluti ai quali mi unisco,ciao Sandro.


Ricambio i saluti.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 04/02/2007 :  23:31:15  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi e solo un gesto di passione il nostro.



Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 05/02/2007 :  09:01:39  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
WoW

Vedo che i miei consigli sulla "faccia tosta" funzionano
Bravi ragazzi e cercate di restare sempre sul corretto tracciato!

Un grazie anche da parte mia alla disponibilità di Nicola e Salvatore.

Riguardo all'ACEI, raccontaci un po' di cose nella sezione "Controllo e Segnalamento".
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 05/02/2007 :  09:24:38  Show Profile  Reply with Quote
Domandina forse un pò scema,ma come te lo porti l'ACEI?Mi sa che ci vuole un furgone o sbaglio.
Comunque il metodo della faccia tosta funziona sempre!
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 05/02/2007 :  12:09:19  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
..infatti... preso dall'entusiamo non ci ho pensato neanche io!

Posso vedere di procurarmene uno, magari affittandolo... in ogni modo, se mi aspettate, vi do una mano!
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 05/02/2007 :  14:57:42  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Complimenti! Complimenti e baci accademici! Davvero straordinari tutti quanti. E' bellissimo sapere che esistono persone come Nicola e Salvatore appassionate del proprio lavoro. Un primo pezzo (credo unico, visto che non conosco niente di simile in altri musei/associazioni) per la nostra associazione ed un'ennesima conferma della disponiblità del personale dell'Alifana: questo proprio non possono togliercelo.


Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/04/2010 :  20:50:05  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
rispolvero questo vecchia discussione che riguarda gli apparati ACE con un stupenda foto fatta da Roberto prima che gli apparati venissero smontati. adesso tutto giace abbandonato e speriamo presto di poter recuperare qualcosa

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 22/04/2010 :  13:33:03  Show Profile  Reply with Quote
C'è la possibilità di vedere questi apparati?Qualcuno ha scattato delle foto?

Per S.Angelo in Formis,credo si tratti di un ADM non di un ACE però mi potrei sbagliare.Non ci sono altre foto di questo apparato?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -

Edited by - MarcoTAF on 22/04/2010 13:37:11
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/04/2010 :  14:14:58  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
cosa sarebbe un ADM?

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 22/04/2010 :  14:39:33  Show Profile  Reply with Quote
Ufficialmente è un ACE.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 22/04/2010 :  16:32:28  Show Profile  Reply with Quote
ADM= Apparato Deviatoi Manuali
ACE= Apparato Centrale Elettrico

Quindi a San Angelo in Formis il dirigente movimento dalla cabina muoveva lo scambio con la leva sull'Ace?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 22/04/2010 :  21:02:48  Show Profile  Reply with Quote
Non proprio, poichè la linea era a Dirigente Unico con sede a SMCV e la stazione era presaenziata non da un D.M. ma da un gestore non abilitato al movimento. Le leve, quindi i deviatoi, li muoveva il capotreno.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 23/04/2010 :  11:00:06  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
come accade oggi per gli apparati ACEI

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 23/04/2010 :  13:55:19  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se insito ancora ma dalla foto,non ho mai visto un apparato ACE con i deviatoi manuali.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 23/04/2010 :  15:38:37  Show Profile  Reply with Quote
Scusa non so cosa intendi per deviatoi manuali, qui i deviatoi sono elettrici e comandati da quelle manopole che vedi nel corpo centrale. Attendo tue.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 23/04/2010 :  21:15:04  Show Profile  Reply with Quote
Per deviatoi manuali intendevo che dal banco prendevi la chiave del deviatoio,la mettevi nel deviatoio da girare sbloccando una cassetta da dove usciva un'altra chiave.Giravi il deviatoio e portavi la seconda chiave per metterla nell'apparato e da li poi potevi aprire il segnale sbloccando la leva.Vecchio sistema usato sugli ADM.Ma se gli scambi sono elettrici allora è ACE.Scusatemi se non vi ho creduto prima.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page
Page: of 2 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000