forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Si fa così!
 Un "cellulare" un pò particolare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 06/08/2009 :  15:01:39  Show Profile  Reply with Quote
Saluti a tutti gli amici del forum....
Anche se è da un pò che non pubblico interventi sul forum (da qualche mese vari impegni professionali mi hanno allontanato da internet per scarsità di tempo a disposizione) adesso vorrei condividere con voi la mia più recente fatica:

La vettura trasporto detenuti (il famoso cellulare che girava da solo con la locomotiva...) tipo K 48.... versione '54 in livrea castano isabella ep. III....che come molti sanno è mia preferita....







Il modello è ovviamente tutto autocostruito in plasticard (tetto - cassa - telaio) mentre solo i carrelli sono di derivazione commerciale con qualche modifica.

In definitiva questo modello mi ha sempre attirato per la sua unicitè estetica ed anche perchè negli anni '80 spesso passava per la stazione di Salerno.....


A breve comunque posterò altre immagini di un rotabile ben più famoso di questo.......realizzato in collaborazione tra me e un altro noto amico appassionato e che sarà presto disponibile in serie limitatissima oltrechè visibile presso alcuni noti negozi del settore.....ma questa è un'altra storia


A presto.
Saluti.

Guido Argenio

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 06/08/2009 :  15:19:49  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Messaggio di 747mikado

[...]...che come molti sanno è mia preferita.... [...]


Dici la verità, ti mancano i tuoi passati malavitosi, ehehehe... scherzo ovviamante, ma detto così

Ma sei partito da una base o il modello è tutto autocostruito?
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 06/08/2009 :  23:57:54  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

Messaggio di 747mikado

[...]...che come molti sanno è mia preferita.... [...]


Dici la verità, ti mancano i tuoi passati malavitosi, ehehehe... scherzo ovviamante, ma detto così

Ma sei partito da una base o il modello è tutto autocostruito?



No.... è che mi riferivo all'epoca III (la mia preferita).....per fortuna non ho mai avuto il "dispiacere" di usufruire del cellulare K come passegero...


Comunque, non ci sono basi è tutto autocostruito ex novo perchè purtroppo non ci sono modelli da cui poter partire.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 07/08/2009 :  06:22:49  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra di conoscere sia il modello che il tuo amico appassionato.I comlimenti non te li faccio,tanto è inutile
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 07/08/2009 :  07:08:20  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guido ....siamo alle solite.... ! Hai proprio stufato con queste tue elaborazioni .....e che diamine !!!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 07/08/2009 :  09:18:13  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi siamo di fronte all'ennesimo capolavoro!!! Grandissimo Guido, non c'è che dire sei proprio forte.
Complimenti!

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 07/08/2009 :  09:20:50  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Guido

Come al solito, senza parole!

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 07/08/2009 :  16:15:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille ragazzi....mi fa piacere che abbiate gradito.

Come anticipato (Giovà tu gia sai ehehe..), a breve vedrete sul forum un altro modello....che, anche se adesso è estate, in inverno terrà al caldo i nostri treni!!!

Saluti

Guido
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 07/08/2009 :  23:41:19  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
747mikado ha scritto:


Come anticipato (Giovà tu gia sai ehehe..), a breve vedrete sul forum un altro modello....che, anche se adesso è estate, in inverno terrà al caldo i nostri treni!!!

Saluti

Guido


...mi prenoto immediatamente !

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000