forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Un mondo in miniatura
 ALn 773 Oskar
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 2

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 27/09/2009 :  00:10:54  Show Profile  Reply with Quote
Per la gioia del GAFA, le prime foto in anteprima da Novegro della ALn 773 Oskar,inutile fare commenti sulla qualita' del modello,anche se si tratta di un campione e ancora privo di verniciatura,si evidenzia subito il gran realismo che Oskar mette nei suoi modelli.Naturalmente saranno realizzate nelle versioni FS,dalle verdi e grigio alle rosse e grigio per finire alle classiche pergamene,non c'e da escludere che vengano realizzate anche delle ferrovie private FP e propio Alifana,quest'ultima come sappiamo ha ancora qualcuna nella livrea FS quindi............,saluti.

http://www.ferrovie.info/forum/download/file.php?id=19594
http://www.ferrovie.info/forum/download/file.php?id=19595
http://www.ferrovie.info/forum/download/file.php?id=19596

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 27/09/2009 :  07:11:04  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non ci sono dubbi ....bellissime . Forza Os.Kar.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Enzo
Controllore

Campania
262 Posts

Posted - 27/09/2009 :  10:17:21  Show Profile  Reply with Quote
Belle

visitate e caricate foto su www.fototreni.com
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 27/09/2009 :  23:23:34  Show Profile  Reply with Quote
Bellissime! Grazie Francy.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 27/09/2009 23:23:58
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 27/09/2009 :  23:53:40  Show Profile  Reply with Quote
Visto che sono ancora da verniciare, possiamo provare a chiedere alcuni modelli in livrea Alifana...è un tentativo da fare!
Non ho trovato il sito internet della Oskar per inviare una e.mail o l'indirizzo postale per una lettera. Voi, che avete sicuramente modelli di questa casa, potetedarmeli? Ripeto indirizzo e.mail o indirizzo della casa.
Queste sono i modelli della I serie, non proprio quelle del'Alifana, ma facilmente modificabili anche dal sottoscritto!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 28/09/2009 :  17:58:17  Show Profile  Reply with Quote
Credo si inutile e poco consigliabile: le faranno sicuramente (vecchie 668 e 663 lima) se chiederemo modelli fatti apposta per noi vorranno un minimo acquisto ed ad un prezzo non basso.

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 29/09/2009 :  12:41:15  Show Profile  Reply with Quote
Credo che chiedere non costi niente.
Poi si vedrà.
Certo se le verniciano loro nei colori dell'Alifana dovebbero uscire meglio che fatte da noi.

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 29/09/2009 :  18:02:35  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Visto che sono ancora da verniciare, possiamo provare a chiedere alcuni modelli in livrea Alifana...è un tentativo da fare!
Non ho trovato il sito internet della Oskar per inviare una e.mail o l'indirizzo postale per una lettera. Voi, che avete sicuramente modelli di questa casa, potetedarmeli? Ripeto indirizzo e.mail o indirizzo della casa.
Queste sono i modelli della I serie, non proprio quelle del'Alifana, ma facilmente modificabili anche dal sottoscritto!

La modifica "fai da te" non è proprio semplice, visto che andrebbero arretrate le porte e realizzate i gradini...
piuttosto in livrea FS e il logo MCNE

Cmq fatta la "prima", faranno sicuramente anche la "seconda" serie!
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 29/09/2009 :  18:34:12  Show Profile  Reply with Quote
Aspetta Maxi, il modello per la forma dei fari (piccoli) e della tromba (lunga) è adattabile fino alla metà degli anni 70. Il gradino centrale credo che si possa risolvere coprendo la scanalatura centrale, certo andrebbero anche sostituiti gli interni.Tuttavia questi sarebbero dettagli trascurabili se si pensa all'effetto ottico d'insieme senz'altro superiore ai modelli della GT.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 29/09/2009 :  19:18:28  Show Profile  Reply with Quote
Toccate con mano a Novegro e smontate.Sono semplicemente divine.Ho chiesto se sarà prevista una versione Alifana,la risposta è stata:dipende se ci sono modifiche di stampi non possiamo farla(ALn 880),però se non ci sono modifiche,ma solo di tampografie,possiamo valutare
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 29/09/2009 :  19:19:25  Show Profile  Reply with Quote
P.S.ho parlato con il tipo che si vede nell'ultima foto
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 29/09/2009 :  23:51:40  Show Profile  Reply with Quote
Questi campioni di prova potete scordarveli,cosi' come stanno,senza verniciatura,andranno negli uffici del capo della Oskar,un giorno diventeranno cimeli storici.Al massimo se si hanno dei buoni contatti con i negozianti si possono avere i campioni provvisori che mandano per mostrare il nuovo modello,per quanto riguarda la versione Alifana il discorso e sempre lo stesso come quello fatto a suo tempo con la Vitrains per le 668-1400,saluti.

Edited by - Francesco74 on 29/09/2009 23:52:53
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 30/09/2009 :  18:29:30  Show Profile  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Toccate con mano a Novegro e smontate.Sono semplicemente divine.Ho chiesto se sarà prevista una versione Alifana,la risposta è stata:dipende se ci sono modifiche di stampi non possiamo farla(ALn 880),però se non ci sono modifiche,ma solo di tampografie,possiamo valutare

...Ma vanno bene anche gli stampi delle 773, comunque capisco la pignoleria dei fermodellisti

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 03/10/2009 :  14:25:59  Show Profile  Reply with Quote
Comunque queste avranno la porta a battente e non di tipo automatico come sulle Alifane.........non ricordo che ci siano state automotrici con questo tipo di porta sull'Alifana......
Addio sogno

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 03/10/2009 :  22:09:41  Show Profile  Reply with Quote
Brennerlok ha scritto:

Comunque queste avranno la porta a battente e non di tipo automatico come sulle Alifane.........non ricordo che ci siano state automotrici con questo tipo di porta sull'Alifana......
Addio sogno

Ciao Brennerlock,anch'io ho notato la mancanza del tuo plastico per completare le sinfonia.
Voglio dirti che a me risulta che le porte delle ALn773 (comprese quelle delle le nostre ALn880) sono state sempre dello stesso tipo, cioè a comando elettropneumato, non mi risultano porte a battente. L'unica differenza nei vestiboli stava nei gradini, credo che essa ti sia nota.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 03/10/2009 22:11:37
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 18/10/2009 :  14:17:27  Show Profile  Reply with Quote
Avete ragione...ma nel video conferenza di Oscar si parla di macchine con porte apribili a favore di vento o il contrario e non di porte elettropneumatiche come si vede dalle foto......
.......E allora giu' con gli acquisti

Socio G.A.F.A.

Edited by - Brennerlok on 18/10/2009 14:31:05
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 04/11/2009 :  12:46:02  Show Profile  Reply with Quote
Scusate la domanda....ma nelle 773 nella livrea FS prima dell'applicazione del logo METROCAMPANIA, era applicato qualche logo che le distingueva o erano identiche alle FS?

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 04/11/2009 :  23:05:23  Show Profile  Reply with Quote
Siamo nel marzo 1994 e come si può notare (almeno lo spero) non c'era nessuno stemma della nostra ferrovia, neanche sulle fiancate: quindi erano perfettamente in livrea FS. Così anche nel 1993.


Immagine:

17,85 KB

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 04/11/2009 :  23:13:02  Show Profile  Reply with Quote
Qui siamo nel 2003 e non c'è nessun logo sociale ed il modello è proprio simile a quello che sarà prodotto dalla Oskar (come si può vedere dai gradini)

Immagine:

66,25 KB

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 04/11/2009 23:13:35
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 05/11/2009 :  09:38:31  Show Profile  Reply with Quote
Vedo che nella foto più vecchia è presente la marcatura frontale tra i respingenti con la numerazione Alifana, non più presente nella foto più recente.


ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 05/11/2009 :  11:25:52  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Pasquale.Cantiello ha scritto:

Vedo che nella foto più vecchia è presente la marcatura frontale tra i respingenti con la numerazione Alifana, non più presente nella foto più recente.

Non la vedi perchè il "cofano" è aperto
Go to Top of Page
Page: of 2 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000