forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Simulazione
 Alifana Virtuale
 Aiuto x simulazione Alifana con Train Director 3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 10

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 20/09/2010 :  11:42:07  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
segretà... hai usato qualche programma per generare il grafico o l'hai fatto a mano?
sarebbe bello averlo un po' più dettagliato
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 20/09/2010 :  12:04:52  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho fatto tutto a mano purtroppo

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 20/09/2010 :  14:01:16  Show Profile  Reply with Quote
Mi devi dire tu se và bene Allora se mi dai al conferma procedo con l'assegnazione del materiale e poi passo a testare (magari ti passo anche i file ocsi testi anche tu).

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 20/09/2010 :  17:05:26  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
si dovrebbe essere cosi, per le due minicorse quella della mattina e cioè la 7847-7848 viene espletata da una singola unita di ALn poi rientrata a piedimonte va in deposito e aggancia l'altra e riesce intorno alle 13:10 (dopo che è partita la 7871) e si prepara ad espletare la corsa 7873-7876. idem la stessa cosa per la minicorsa della sera il treno 2 dopo aver fatto la 7869-7872 rientra in deposito sgancia una ALn e rintra in linea per fare la 7853-7852.

dovrebbe essere cosi.

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 20/09/2010 17:07:31
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 20/09/2010 :  17:41:50  Show Profile  Reply with Quote
Le minicorse del mattino sono effettuate da una coppia di ALn, poichè è il treno degli studenti ed è affollato.
Le minicorse del pomeriggio sono anch'esse in genere effettuate, a grande spreco, da 2 ALn, raramente da una sola. Questa sarebbe più che sufficiente per portare 2-3 viaggiatori all'andata ( non c'è coincidenza razionale per Napoli) e zero viaggiatori al ritorno( tranne me e Giovanni quando veniamo alle riunioni), poichè per un minuto non si attende la coincidenza del treno da Napoli!!!

Anche la minicorsa al mattino che si reca a SMCV è vuota poichè non ha coincidenza in quando arriva poichi min prima della partenza di un treno per Napoli.

Si dimostra che gli orari non sono fatti per i viaggiatori....vorrei sapere per chi!

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 20/09/2010 17:45:19
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 20/09/2010 :  19:16:56  Show Profile  Reply with Quote
Ecco qui se a qualcuno gli và di testare:

Allegato: Alifana.rar
428,9 KB

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/09/2010 :  08:48:06  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
scusami sandro però in questi gg piu di una volta mi è capitato di vedere la minicorsa della sera essere effettuata da una singola ALn, quella del mattino non saprei proprio dire non l'ho mai vista

Marco questa sera da casa gli do un'occhiata e ti faccio sapere ciao

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/09/2010 :  11:19:12  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
scusami marco ma come faccio a testare il tracciato??? ho salvato il file che hai postato ma non mi apre nulla anzi il train dir non lo vede proprio???

Tra l'altro adesso non si apre piu nemmeno il train dir ho provato a reistallarlo ma niente non vuole aprirsi

cosa è potuto succedere???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 21/09/2010 11:37:42
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 21/09/2010 :  14:04:33  Show Profile  Reply with Quote
In pratica devi mettere la cartella Alifana all'interno della cartella del TrainDirector.
Esempio: C:\Programmi\TrainDir nella cartella "TrainDir" inserisci la cartella "Alifana".
Apri il Train Director ed essendo la prima volta che lo fai ti devi adnare a trovare il file *.TRK nell'esempio di rpima dovrai seguire questo percorso: C:\Programmi\TrainDir\Alifana e trovare TRK (ricordati che nella finestra di selezione percorso devi scegliere come tipo file "Traindir Layout (*.trk)".

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/09/2010 :  14:16:57  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
devo provare per forza da casa qui si blocca tutto

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/09/2010 :  21:32:18  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
perfetto marco meglio non potevi il tracciato è perfetto adesso provo un pò il traffico però si dovrebbero aggiungere altri rotabili, si perchè l'alifana ha 14 automotrici cosi suddivise:

2 ALn 880 (1 e 4)
2 ALn 773 una in livrea alifana l'altra in livrea FS
8 ALn 668
2 ALn 663

fammi sapere se aggiungi sul tracciato.
Poi se ti va potremmo aggiungere anche i carri merci che sono fermi li a piedimonte?????

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 21/09/2010 21:33:20
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 22/09/2010 :  10:45:36  Show Profile  Reply with Quote
Se si devono mettere tutte ferme non ci sono problemi,anche per i carri.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 22/09/2010 :  13:35:55  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
azz, mi avete incuriosito e l'ho installato anche io

A titolo di cronaca, visto che nessuno ancora l'ha inserito, vi indico il link dove scaricare il programma Train Director 3
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/09/2010 :  14:19:37  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusami marco ma le 4 automotrice che ci sono sul tracciato sono in doppia composizione o in singola????

Inoltre volevo chiedere se era possibile cambiare i segnali di blocco che si trovano sulla linea CAserta Cassino, si perchè tranne i segnali di protezione che di avviso gli altri dovrebbero essere di blocco automatico, invece come sono messi adesso devo ogni volta andare li a impostarli sul verde?????

Fammi sapere, per il resto va tutto bene ho testato un po ieri sera il tutto e va bene e ho capito pure come fare il file orario

devo farti i complimenti

Infine volevo chiederti una volta completato il tutto possiamo trasmetterlo al sito Train Dir???? ovviamente metteremo che è stato realizzato da te con l'aiuto del GAFA

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 22/09/2010 :  15:08:15  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

scusami sandro però in questi gg piu di una volta mi è capitato di vedere la minicorsa della sera essere effettuata da una singola ALn, quella del mattino non saprei proprio dire non l'ho mai vista

Marco questa sera da casa gli do un'occhiata e ti faccio sapere ciao


La doppia di ALn della minicorsa serale, non è una regola ma è abbastanza frequente. E' stato così tutte le volte che l'ho presa con Giovanni, quando ho partecipato alle nostre riunioni ed una sola volta c'è stato un terzo viaggiatore fino ad Alvi ( Sic !!).
E' chiaro che se hanno a disposizione l' ALn la mettono in servizio, diversamente non si degnano di sganciare una motrice...eppure ci sarebbe un bel risparmio.

NB: non ho ancora provato il lavoro di Marco.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 22/09/2010 15:08:55
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 22/09/2010 :  18:29:57  Show Profile  Reply with Quote
Se devo essere sincero il merito non è mio io ho solo aiutato Gregorio (MrGreg) a finire e sistemare alcune cose.Per quanto riguarda i segnali una volta aperto il Train Director devi cliccare su "Simula" e poi su "Segnali autom. a verde" e vedi che i segnali di blocco si impostano in automatico.
Per publicarlo sul sito si dovrebbero testare tutti e 7 i giorni e vedere se ci troviamo con gli orari e le icone.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/09/2010 :  20:26:16  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
complimenti a tutte e due allora

per i segnali tutto ok odesso va meglio

per le icone di quale parli???? quelle dei treni ?????

ti posso inoltre domandare se è possibile effettuare manovre?? ti spiego se una singola ALn deve entrare in deposito e agganciare un'altra ALn è possibile farlo???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 22/09/2010 20:31:18
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 22/09/2010 :  22:48:46  Show Profile  Reply with Quote
Non sò se sia possibile Pasquale.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/09/2010 :  23:53:30  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
allora ho testato il primo treno e cioe il 7949 ed è andato tutto ok solo che nel manovrare il secondo treno in deposito è deragliato e approposito di cio volevo domandarti come fai ad aggiungere altro materiale sul tracciato????

Poi volevo comunicarti che alla stazione di triflisco manca la comunicazione con i binari del fascio merci che sono usati per ricoverare i macchinari per la manutenzione della linea.

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 23/09/2010 :  08:54:54  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate, ma questo simulatore una volta rodato, si puo' mettere nella home del sito, così tutti facilmente possono giocarci sopra???

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page
Page: of 10 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000