forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Parliamo di...
 Gruppo Amici della Ferrovia Alifana
 Gafani sul web
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:04:07  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco il nostro mitico Salvatore durante la processione del Corpus Domini 2009 a Piscinola:

http://www.arciconfraternitasacramento.it/Foto-Corpus-Domini-Giugno-2009_341334.html

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============

Edited by - ROS on 23/03/2010 15:12:49

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 23/03/2010 :  15:20:51  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh, devo curare anche lo spirito...il fisico lo tengo impegnato per le escursioni sulla piedimonte, mentre la mente per trovare i cimeli...!!
Quello che si vede alle mie spalle è l'altare preparato "di accoglienza" al Sacramento come si faceva anni fa a Piscinola, ogni caseggiato preparava il suo piu bello, e il sacerdote quando lo incontrava eseguiva la benediziobe con il Santissimo, come infatti si vede nell'altra foto. spero che questa bella tradizione venga subito ripresa.
Inutile dire che le foto sono mie. L'Arciconfraternita del Sacramento, detta dei "paputi", è antichissima, è stata fondata nel 1500 dai gesuiti, e poi rifondata laica con dispaccio reale nel 1777.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 23/03/2010 15:24:16
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 23/03/2010 :  17:31:10  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' una delizia vedere qualcuno che cerca di tenere vive le tradizioni del proprio quartiere, soprattutto quando l'identità dello stesso va perdendosi... complimenti Salva!!!

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 23/03/2010 :  18:14:32  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo che queste tue foto erano state messe anche su web. Ottimo.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000