forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Da Triflisco a S.Iorio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 10/03/2007 :  23:37:03  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi abbiamo tentato di fotografare il ponte sul Volturno,io e Francesco ci siamo incamminati di buona lena partendo dalla fermata di Triflisco in direzione S.Angelo in Formis costeggiando la ferrovia. Appena arrivati in prossimità del ponte ci siamo resi conto che il nostro intento di fotografarlo dal greto del fiume era impossibile,l'unica possibilità sarebbe stata quella di scendere nel terreno adiacente alla dx del ponte,ma il fondo è coltivato e recintato!A quel punto non ci è rimasto che ragiungere la riva opposta del ponte con la speranza,rivelatasi vana, di trovare un punto di osservazione migliore. Resici conto dell'impossibilità della cosa,abbiamo deciso di proseguire fino a S.Iorio,saggia decisione che ci ha portato alla scoperta di diversi punti salienti del tracciato.Le foto che allego spero siano esaurienti.Lungo il percorso da segnalare la casa cantoniera di S.Iorio,il P.L. alla progressiva 6+899 ed il ponte in C.A. che scavalca la ferrovia per consentire il passaggio dei mezzi agricoli dai fondi adiacenti.











Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/03/2007 :  10:55:27  Show Profile  Reply with Quote
Roby ti rispondo io vista la calma che giace nel forum,esperienza positiva anche se rischiosa dal punto di vista che sabato era un giorno di regolare traffico,posta anche qualche foto nostra ha testimonianza dell'avventura,saluti.

Edited by - Francesco74 on 11/03/2007 10:56:02
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 11/03/2007 :  11:14:45  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, ma non vi sembra di avere esagerato un pò troppo? Il tratto in questione mi sembra un pò pericoloso. Non so se vi avrebbe visto qualcuno del personale sarebbe stato disponibile e cordiale come sempre... In piena linea non si può... Mi raccomando, non facciamo gli eroi...
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/03/2007 :  11:22:28  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Ragazzi, ma non vi sembra di avere esagerato un pò troppo? Il tratto in questione mi sembra un pò pericoloso. Non so se vi avrebbe visto qualcuno del personale sarebbe stato disponibile e cordiale come sempre... In piena linea non si può... Mi raccomando, non facciamo gli eroi...



No tranquillo non vogliamo fare gli eroi,concordo con te che e rischioso,come ho gia' accennato in un precedente messaggio,ma avevamo calcolato con orari alla mano tutti i passaggi dei treni,grazie,saluti.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  14:44:02  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi tranquilli,alla pelle ci teniamo,non abbiamo corso assolutamente nessun pericolo e tantomeno vogliamo arrecare fastidi alle maestranze dell'Alifana.Unico rischio una polmonite galoppante...vento e pioggia ci hanno flagellati.Verificato l'orario e considerati gli ampi spazi di campagna adiacenti la linea,direi che abbiamo preso tutte le precauzioni del caso.Ciao
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 11/03/2007 :  15:02:17  Show Profile  Reply with Quote
Troppo bello quel ponte Roberto.Sarebbe fantastico sui moduli Alifana.Peccato che è troppo complesso da realizzare
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/03/2007 :  16:51:29  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Troppo bello quel ponte Roberto.Sarebbe fantastico sui moduli Alifana.Peccato che è troppo complesso da realizzare



Giovanni ieri siamo andati apposta per fotografarlo per l'amico Fabrizio che intende realizzarlo,saluti.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  19:13:10  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Troppo bello quel ponte Roberto.Sarebbe fantastico sui moduli Alifana.Peccato che è troppo complesso da realizzare

Giovanni in effetti la struttura è molto complicata ed anche avendo a disposizione dei disegni in scala ci sarebbe da penare tantissimo tra profilati di plasticard e cianoacrilato,figuriamoci senza uno straccio di disegno!Magari qualche amico ha a disposizione un pò di documentazione nel cassetto...speriamo,l'appello è lanciato.Ciao
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 11/03/2007 :  20:11:08  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me,fatto in plasticard,oltre ad essere un'impresa verrebbe a costare veramente tanto,all'incirca un 15 euro.Però si potrebbe fare una cosa e cioè,se qualcuno ha dei vecchi ponti della lima faller e così via(si potrebbero trovare anche al Serafico),si potrebbe pensare di fare un kit-bashing almeno per recuperare le strutture a travatura reticolare.Ragazzi,non sarà fedelissimo al vero ma l'idea non sembra male.Voi che dite?
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/03/2007 :  21:08:27  Show Profile  Reply with Quote
...comunque avete effettuato un reportage fotografico unico, complimenti.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 11/03/2007 :  21:40:03  Show Profile  Reply with Quote
Comunque se non lo sapete esistono treni di prova o anche treni detti "orario libero", quindi se fossi in voi non mi fiderei tanto dell'orario di servizio...
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  22:17:15  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Comunque se non lo sapete esistono treni di prova o anche treni detti "orario libero", quindi se fossi in voi non mi fiderei tanto dell'orario di servizio...

Grazie per la dritta...terremo in debita considerazione il tuo suggerimento.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  22:20:48  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Secondo me,fatto in plasticard,oltre ad essere un'impresa verrebbe a costare veramente tanto,all'incirca un 15 euro.Però si potrebbe fare una cosa e cioè,se qualcuno ha dei vecchi ponti della lima faller e così via(si potrebbero trovare anche al Serafico),si potrebbe pensare di fare un kit-bashing almeno per recuperare le strutture a travatura reticolare.Ragazzi,non sarà fedelissimo al vero ma l'idea non sembra male.Voi che dite?

Giovanni,tutto si può fare,dipende da quanto impegno si vuole investire nell'impresa.Cmq la tua idea è buona,si può portare avanti sicuramente.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  22:25:56  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
ALn61 ha scritto:

...comunque avete effettuato un reportage fotografico unico, complimenti.

Grazie per i complimenti Sandro,sai che la passione non manca e l'idea di riprendere la rincalzatrice all'opera non mi è passata,se vuoi magari possiamo andare insieme a fare le riprese.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/03/2007 :  22:28:44  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Comunque se non lo sapete esistono treni di prova o anche treni detti "orario libero", quindi se fossi in voi non mi fiderei tanto dell'orario di servizio...



Grazie,la nostra voglia di conoscere l'alifana e appena iniziata,saluti.
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 11/03/2007 :  22:51:10  Show Profile  Reply with Quote
rimetto piedi nel forum, scusandomi della lunga assenza per motivi di salute,per ringraziare gli autori delle foto...mi hanno riportato indietro di 40 anni....feci a piedi tutta la tratta Anfiteatro-Triflisco in compagnia della mia ragazza (attuale moglie)

Ciao da

Edited by - n/a on 11/03/2007 22:52:54
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  23:02:45  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
vesuv ha scritto:

rimetto piedi nel forum, scusandomi della lunga assenza per motivi di salute,per ringraziare gli autori delle foto...mi hanno riportato indietro di 40 anni....feci a piedi tutta la tratta Anfiteatro-Triflisco in compagnia della mia ragazza (attuale moglie)

Bentornato Nicola,spero tu stia bene e sono ben felice di averti riportato alla memoria così piacevoli ricordi.
p.s. sei sicuro che tua moglie ricordando lo "scarpinetto" che gli facesti fare non ti abbia dato un bel pugno sulla capoccia? Scherzi a parte,se hai foto di quel periodo ci faresti felici postandole.Saluti
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/03/2007 :  23:19:21  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Ottantotto ha scritto:Grazie per i complimenti Sandro,sai che la passione non manca e l'idea di riprendere la rincalzatrice all'opera non mi è passata,se vuoi magari possiamo andare insieme a fare le riprese.
Caro Roberto, mi farebbe piacere, ma che fatica! son riuscito a riprendere la rincalzatrice in azione dopo tre giorni di vani tentativi per i motivi che ho già riportato, son disposto a fare delle riprese di treni dall'orario più sicuro!.. enon solo Alifana.
Ciao.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 11/03/2007 :  23:38:28  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Ottantotto ha scritto:

Citazione:
vesuv ha scritto:

rimetto piedi nel forum, scusandomi della lunga assenza per motivi di salute,per ringraziare gli autori delle foto...mi hanno riportato indietro di 40 anni....feci a piedi tutta la tratta Anfiteatro-Triflisco in compagnia della mia ragazza (attuale moglie)

Bentornato Nicola,spero tu stia bene e sono ben felice di averti riportato alla memoria così piacevoli ricordi.
p.s. sei sicuro che tua moglie ricordando lo "scarpinetto" che gli facesti fare non ti abbia dato un bel pugno sulla capoccia? Scherzi a parte,se hai foto di quel periodo ci faresti felici postandole.Saluti
non c'erano i mezzi finanziari dei giovani d'oggi....per colazione...mangiavamo le ciliege ed i limoni di pane delle colline di Triflisco

Ciao da
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  23:57:28  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse nonostante tutto si stava meglio prima,si viveva in maniera serena e più vera.Parlo per quel che ricordo dei miei anni di bambino,i settanta,che bei ricordi e che nostalgia.Ciao
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/03/2007 :  23:59:57  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per Sandro,in settimana se hai un pò di tempo ti porto in un paio di posti per foto su FS.
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000