forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Eventi e Notizie
 Appuntamenti
 Convegno Rotary club su ferrovia Alifana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 3

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 07/06/2011 :  15:32:04  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi volevo caricare il video della manifestazione, con le relazioni di Giovanni e Salvatore, ma al momento ho problemi all'Hard Disk del PC. Al momento sto scrivendo da un altro PC. Non appena avrò risolto il problema, caricherò il video.
Magari avrò bisogno di una consulenza di Pasquale Cantiello.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 07/06/2011 :  18:37:38  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
da IL MATTINO del 07/06/2011

Dopo una settimana di lavori, il gruppo di trenta studenti dell’Università di Ferrara e del Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha concluso la propria permanenza a Piedimonte Matese. Dai giovani partecipanti è stata avviata l’elaborazione di ben nove proposte progettuali per la ristrutturazione dell’area della stazione ferroviaria dell’Alifana, che, nel prossimo mese di settembre, verranno presentate alla cittadinanza del centro matesino. Tra esse, una giuria di esperti valuterà quella che avrà risposto nel modo migliore al tema della rifunzionalizzazione del capolinea ferroviario, che preveda la realizzazione di un nodo di interscambio fra pullman e treni, parcheggi per le auto, servizi all’utenza, potenziamento degli spazi verdi e valorizzazione dei resti archeologici dell’antica abbazia longobarda del Salvatore. Nel corso dei sei giorni di lavoro, gli studenti hanno potuto incontrare esperti di fama nazionale, attivi nei campi della progettazione architettonica e paesaggistica, archeologi e rappresentanti dell’azienda gestrice della linea ferroviaria, che hanno illustrato tutte le complesse problematiche concernenti il nodo urbano della stazione e delle aree limitrofe. Molto interessante è stato anche l’intervento del Gruppo Amici della Ferrovia Alifana, che hanno raccontato storia e memorie di questa linea che può essere considerata senza dubbio una delle più belle di tutta la Campania. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese, con il sostegno del Rotary Club, dell’Associazione Storica del Medio Volturno e di Italia Nostra, sembra quindi partita veramente con il piede giusto ed è molta la curiosità e l’attesa per gli elaborati che i giovani architetti e archeologi proporranno al pubblico fra tre mesi.

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 07/06/2011 :  21:00:57  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi fa piacere che hanno apprezzato i nostri interventi. A settembre se non ci saranno problemi e se si forma una squadretta di volenterosi, potremmo fare una mini esposizione dei pezzi piu belli della collezione.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 08/06/2011 :  12:19:02  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono daccordo

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 24/06/2011 :  20:11:31  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi sono finalmente riuscito a caricare sul canale Youtube del GAFA il video del convegno http://www.youtube.com/watch?v=yxvRVJYwFiw&feature=youtu.be. Purtroppo la qualità del video non è eccelsa perché è molto buio, essendo state spente tutte le luci nella sala ed anche a causa del forte contrasto luminoso tra le immagini proiettate e la sala buia. Inoltre non so per quale motivo nell'andare ad unire le vari parti del filmato Movie Maker, l'audio è fortemente peggiorato, avendo uno strano sottofondo metallico.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/06/2011 :  20:57:39  Show Profile  Reply with Quote
Va bene lo stesso, Grazie.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/06/2011 :  21:21:20  Show Profile  Reply with Quote
Veramente molto bravi i nostri relatori.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 24/06/2011 :  23:56:22  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
adesso è un pò tardi lo gusterò sicuramente domani

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 27/06/2011 :  14:34:16  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
visto, visto... complimentoni!
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 27/06/2011 :  23:16:22  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho avuto modo finalmente di vedere il video e faccio i complimenti per le due esaustive e gustose esposizioni

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 09/09/2011 :  09:41:35  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve a tutti ma a Settembre non era previsto il risultato dei progetti e non dovevamo organizzare una piccola esposizione???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 09/09/2011 09:43:52
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 09/09/2011 :  12:15:55  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bisogna chiederlo a Sandro e Giovanni, io non ho saputo più niente.
In verità l'idea partì dal prof. dell'Università di Suor Orsola B. di Napoli, durante le quattro chiacchiere di convenuto con noi del GAFA, prima della presentazione della storia dell'Alifana, poi non si approfondì nei dettagli la cosa; disse solo che gli avrebbe fatto piacere una esposizione di foto durante l'evento del 15 settembre, ma null'altro...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 09/09/2011 15:57:29
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 09/09/2011 :  16:09:44  Show Profile  Reply with Quote
L'unico impegno per settembre noto era con L'Agorà.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 09/09/2011 :  19:46:15  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sandro non sei informato perchè eri assente giustificato....

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 10/09/2011 :  11:57:49  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
si dovrebbe domandare a Giovanni se ne sa qualcosa è lui che aveva i contatti, Sandro puoi domandare a Giovanni se ne sa qualcosa, va a finire che loro ci aspettano e facciamo una brutta figura se non ci presentiamo

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/09/2011 :  12:51:36  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono informato da Giovanni. Era un accordo con con il Prof. che hai citato, ma poi non ha fatto sapere più nulla. Comunque io credo che il mese di settembre sia poco adatto a queste esposizioni; si trova troppo a ridosso delle ferie ed è esso stesso ancora un mese di vacanze.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 11/09/2011 :  16:47:37  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Problemi suoi caro Sandro, noi eravamo pronti, perchè non ci tiriamo indietro alle promesse date, anche se siamo ancora vicino alle ferie... L'esposizione delle foto storiche l'avremmo garantita in ogni modo, perchè non saremmo venuti meno alla parola data...ed eravamo consapevoli delle difficoltà, così come siamo andati a fare esposizione orale in pieno giugno...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 11/09/2011 16:53:38
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 12/09/2011 :  10:02:36  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
infatti sono daccordissimo con salva

Io quello che chiedo è solo di informarsi tramite il suddetto professore se ci sarà o non ci sarà piu la presentazione finale dei progetti e se è necessaria una nostra presenza e se dobbiamo eventualmente portare un pò di materiale fotografico da esporre tutto qua

Avete qualche contatto????

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 12/09/2011 10:03:11
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 13/09/2011 :  23:29:32  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
tutto tace quindi tutto annullato

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 14/09/2011 :  13:33:03  Show Profile  Reply with Quote
Credo proprio di si!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000