forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Si fa così!
 Colori Puravest
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 20/09/2011 :  13:10:59  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ieri sera, sistemando un po' di cosè, sono saltate fuori due boccettine di vernice Puravest che comprai almeno 5-6 anni fa in una delle tante fiere di modellismo. I colori sono il rosso vagone e l'argento, colori destinati ai kit TTM, anchessi acquistati nelle varie fiere e mai montati... anzi, ne ho montato solo uno: carro H; quest'ultimo comprato e montato prima delle boccettine!

Preso dall'onda fermodellistica degli ultimi tempi, non ho resistito a fare subito delle prove (anche per vedere se i colori erano ancora buoni). Agitate per un bel po' le boccettine ho iniziato a fare delle prove su uno stampo prelevato dalla prima scatola che mi è capitato tra le mani: carro FMa

Recuperato un vecchio penello piatto e poco adatto allo scopo, ho iniziato con passate veloci e uniforme con pennello leggermente intinto. Ho sempre letto che questi colori sono fantastici e devo confermare la cosa.

Preciso che lo stampo trattato non è stato sgrassato con la solita lavata con acqua e sapone e il colore è stato usato senza diluirlo.

Sicuramente con un buona preparazione e gli attrezzi giusti, si possono avere risultati migliori.

Cosa ve ne pare?

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 22/09/2011 :  13:59:08  Show Profile  Reply with Quote
Ma come non usi l'aeropenna ???
Come un carro Fma rovinato da tè, per caso hai un kit integro del Fma senza garitta ? Si accettano cessioni gratuite o al massimo te lo posso cambiare con altri kit di TTmodellismo.
Anzi fai una cosa incomincia a mandarmi questo che sicuramente non porterai a termine, ci penso io...

Socio G.A.F.A.

Edited by - Red Baron on 22/09/2011 14:07:14
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 22/09/2011 :  20:38:19  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dai ...il puravest da buoni risultati anche a pennello.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 23/09/2011 :  14:06:01  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Red Baron ha scritto:

Ma come non usi l'aeropenna ???
Come un carro Fma rovinato da tè, per caso hai un kit integro del Fma senza garitta ? Si accettano cessioni gratuite o al massimo te lo posso cambiare con altri kit di TTmodellismo.
Anzi fai una cosa incomincia a mandarmi questo che sicuramente non porterai a termine, ci penso io...

L'aerografo l'ho sempre voluto comprare, però vorrei prenderne uno buono e non quei cosi rumorosi e senza serbatoio... ma costano e per l'uso che dovrei farci io, non ne vale la pena.

Fma senza garitta non ne ho, sono fermo al vcc e ho il doppione di ogni kit. facciamo una cosa, io ti do due kit e tu me ne restituisci uno montato e verniciato!
Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 07/10/2011 :  18:04:28  Show Profile  Reply with Quote
Furbacchione di brescia
Effettivamente i "Dr Toffaro sono ottimi"
Facciamo così ti do io una trentina di Kit da montare e verniciare (naturalmente ad aeropenna)da retituire ... naturalmente.
La verniciatura ad aeropenna è nata cosa ( è un'altra cosa per voi di brescia)su queste superfici.

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000