forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Il mio plastico
 Qualche foto del mio plastico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 07/04/2007 :  12:44:24  Show Profile  Reply with Quote
Buondì a tutti,come promesso vi posto qualche foto della mia creatura.Non sarà eccelso,ma con lo spazio che ho a disposizione,non potevo fare di meglio











Queste invece sono delle notturne



freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 07/04/2007 :  13:39:05  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Giovanni .........non potevi fare di meglio .
Mi piace molto il contesto della tua realizzazione.
Bravo , veramente!... apprezzo molto la pulizia del lavoro.
Mi fai vedere una panoramica dell' altro lato ?

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 07/04/2007 :  14:25:08  Show Profile  Reply with Quote
Si,ecco:





Questo invece è il 645 che ho elaborato sulla base del 646 HRR



Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 07/04/2007 :  14:41:54  Show Profile  Reply with Quote
AAAAAAAA finalmente si vede un plastico finito,basta con sti binari inchiodadi sul legno,plasticisti del forum ammirate,scherzo,comunque come si dice poco e buono veramente ben curato,bravo Gio',saluti.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 07/04/2007 :  15:03:05  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beeeellloooooo!!!!Sei un grande,bravissimo
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 07/04/2007 :  20:08:37  Show Profile  Reply with Quote
Giovà....si gruoss.......
A quando na bella giocata?
In analogico s'intende...

Ciao da brenner

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 08/04/2007 :  07:23:17  Show Profile  Reply with Quote
Spettacolare, complimenti!!!
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/04/2007 :  11:00:10  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/04/2007 :  16:29:36  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Giovà, sei la testimonianza che la scusa del poco spazio... è una scusa!
Piccolo sì, ma curato alla grande (del resto quello è arte tua!) e poi mi piace lo stacco scenico tra i due lati che evitano di avere una cozzaglia di binari... vedo che si possono realizzare anche belle manovre... Complimenti!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 08/04/2007 :  16:49:08  Show Profile  Reply with Quote
Dovrai vedere dopo,perchè ho intenzione di rifare completmente lo scalo merci,non mi piace troppi binari
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 08/04/2007 :  16:54:06  Show Profile  Reply with Quote
Maxi,ora mi sono accorto che hai creato una nuova sezione,ottima idea.Speriamo di vedere presto anche gli sviluppi dei plastici di Roberto e Pasquale e Alfredo...e dei futuri moduli Alifana
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 08/04/2007 :  22:22:56  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti è ben fatto e dà il senso dell'ordine.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 09/04/2007 :  00:41:49  Show Profile  Reply with Quote
Bella questa Maxi,speriamo di vedere tante foto di plastici e diorami anche magari in costruzione,saluti.
Go to Top of Page

PeterProf
Frenatore

Campania
5 Posts

Posted - 09/04/2007 :  11:40:44  Show Profile  Reply with Quote
Grande Giovanni!! Davvero superlativo, pensa che non vedevo un plastico così bello e ben fatto da almeno 25 anni. All'epoca mio zio Romeo grande appassionato di plastici, rischiò la separazione dalla moglie per il tempo ed i soldi investiti.Il particolare che mi colpì molto, fu come trasformò i trenini per prendere l'alimentazione dal pantografo..davvero avveneristico per l'epoca.Per farti piacere ho fatto delle stampe del tuo plastico,proprio per farle vedere a mio zio.Continua così e magari un giorno mi inviterai a casa per vederlo in movimento.Ciao Peter Prof.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 09/04/2007 :  22:15:38  Show Profile  Reply with Quote
Giovanni ci dici il materiale e le tecniche usate che hai usato? (binari, linea aerea, massicciata, come hai colorato le rotaie,costruito montagne, edifici, etc.)

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 10/04/2007 :  09:13:11  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per i complimenti,mi fa veramente tanto piacere che che questo impianto vi piaccia.L'armamento che ho usato è di varie ditte tra cui Rivarossi cod 83,Roco cod 83,Tillig cod 83,e Peco cod 100 per alcuni scambi nello scalo.La linea aerea è quasi tutta della ditta il Treno(che dolore al portafogli)ad eccezione di aclune mensole della Sommerfeldt.La massicciata è della Bush(adesso userei altri materiali meno costosi)mentre il profilo delle rotaie è stato invecchiato con un colore della Model Master rust(ruggine).Il resto è stato fatto con terre spennrllate a secco.La collinetta è interamente in poliuretano espanso in bombolette,mentre quasi tutti i muretti ,muri di contenimento e un portale di galleria sono autocostruiti,cosi come tutti gli edifici cittadini compreso il casello,il giardinetto di fianco alla stazione,tutte le torri faro presenti nel deposito merci il sovrappasso in pietra(che in questi giorni eliminerò),i maciapiedi di stazione con le relative pensiline e tanti altri particolari.Tutto all'insegna del risparmio economico.
Se avete altre domande,non esitate a farle.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:30:21  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovanni ma allora dove è finito il tuo proverbiale dovere di ospitalità?Mi associo a Peter Prof e mi auto invito a casa tua per una visita al plastico...ovviamente porto tutto il gruppo di AmiciAlifani al seguito!!!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:38:56  Show Profile  Reply with Quote
Roberto,per me non ci sono problemi,però si deve fare prima di domenica perchè poi dovrò toglierlo.Mia madre reclama la stanza...altrimenti mi ammazza
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:51:15  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Roberto,per me non ci sono problemi,però si deve fare prima di domenica perchè poi dovrò toglierlo.Mia madre reclama la stanza...altrimenti mi ammazza
Mi piacerebbe tanto ma mi sarà impossibile venirti a trovare in settimana.Ma dove lo riponi? In garage? Oppure lo metti in soffitta?Insomma dimmmi dove così vengo a prelevarlo nottetempo!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:56:18  Show Profile  Reply with Quote
Visto che non ho ne garage ne soffitta(magari l'avessi)lo ripongo appeso alla parete del bagnoCosì poi ogni volta che........diciamo così ci vado penso cosa posso migliorare
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 10/04/2007 :  16:03:37  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Visto che non ho ne garage ne soffitta(magari l'avessi)lo ripongo appeso alla parete del bagnoCosì poi ogni volta che........diciamo così ci vado penso cosa posso migliorare
Le idee più rivoluzionarie nascono seduti sul "trono" del pensatore
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000