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 Modulo - S.Iorio
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 14/10/2007 :  00:57:35  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Signori qualcosa si muove !
Ecco il modulo di S.Iorio allo stato embrionale
La foto e' orrenda ma serve per dare un idea.

Immagine:

177,95 KB

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Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 14/10/2007 :  09:14:32  Show Profile  Reply with Quote
Bene,meno di 24h dal taglio del legno e già ti sei dato da fare!!!Questo è lo spirito che ci vuole
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 24/11/2007 :  22:03:25  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Aggiornamento modulo:

Sono riuscito a fare qualche passo in avanti,ecco alcune foto :


nel caos piu' totale ecco un altra foto :


sezione centrale :


per quanto riguarda la sezione centrale ho provvisoriamente lasciato circa una quindicina di centimetri per la base di appoggio del marciapiedi piu' la stazione .

Devo ritornare sul posto ed osservare bene la situazione alle spalle dell' edificio.



dalla foto dall'alto si nota un piazzale retrostante a forma trapeziodale ...o sbaglio ? Forse tempo fa era proprio cosi!

All' occorrenza allarghero lo spazio retrostante con un pannellino aggiuntivo ed eventualmente sagomo meglio il tutto.

E' inutile ripetere che sono ben accetti consigli e critiche di qualsiasi genere...facite e bravi

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Edited by - freddy on 24/11/2007 23:11:03
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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 24/11/2007 :  23:12:20  Show Profile  Reply with Quote
Bene a quanto pare andiamo veloci come un treno sulle rotaie ,io sono alla posa del sughero,facilmente reperibile in questi periodi in ogni parte par la realizzazione di presepi,solo che ho fatto una ca...... ho comprato quello da 5 mm convinto che lo spessore fosse da 4 ,va be' ci riprovo,saluti.
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 24/11/2007 :  23:25:10  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' un problema questo sughero da 4 , lo trovo sempre da 5 e da 8....provero' ancora anche io!

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ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 24/11/2007 :  23:44:08  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Alfredo ma il binario è perpendicolare alla testata?
Dalle foto semprerebbe di no... sbaglio o è un effetto ottico?
tra l'altro il piano d'appoggio, come è strutturato l'intoro modulo, dovrebbe trovarsi al centro anche delle testate intermedie...
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 25/11/2007 :  00:00:31  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Maxi , il binario ( non fissato ) e' perpendicolare ad entrambe le testate.
Il binario sul settore centrale ha un raggio leggermente piu' ampio ,ecco perche' non passa al centro delle testate interne.

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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 26/11/2007 :  11:53:18  Show Profile  Reply with Quote
freddy ha scritto:

E' un problema questo sughero da 4 , lo trovo sempre da 5 e da 8....provero' ancora anche io!


Se lo trovi per primo fammi un fischio sono fermo per colpa di un sughero maledettosaluti.

Edited by - Francesco74 on 26/11/2007 11:53:53
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Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 26/11/2007 :  13:44:22  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Raccomando di porre la massima cura nel livellare il punto in cui il binario si poggia sulla testata,il punto dove c'è lo stacco del taglo laser presenta un piccolo dente che impedisce il perfetto appoggo del binario.Poi importantissima è la cura del perfetto allineamento con la mezzeria!!Freddy ti mando alcune foto della zona posteriore di S.Iorio,devo ridurle e poi le inserisco.

Edited by - Ottantotto on 26/11/2007 13:47:29
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Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 26/11/2007 :  13:47:56  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

freddy ha scritto:

E' un problema questo sughero da 4 , lo trovo sempre da 5 e da 8....provero' ancora anche io!


Se lo trovi per primo fammi un fischio sono fermo per colpa di un sughero maledettosaluti.
Io ho risolto in un altro modo,ho lasciato un salto di quota da 2 mm e ho preso il sughero da 2mm,lo so non è a norma fremo ma avendo un piano stazione enorme era la soluzione migliore.

Edited by - Ottantotto on 26/11/2007 13:49:58
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ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 26/11/2007 :  16:51:51  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Francesco74 ha scritto:

freddy ha scritto:

E' un problema questo sughero da 4 , lo trovo sempre da 5 e da 8....provero' ancora anche io!


Se lo trovi per primo fammi un fischio sono fermo per colpa di un sughero maledettosaluti.
Io ho risolto in un altro modo,ho lasciato un salto di quota da 2 mm e ho preso il sughero da 2mm,lo so non è a norma fremo ma avendo un piano stazione enorme era la soluzione migliore.

non ho capito cosa intendi per salto di quota, ma se hai preso il sughero da 2mm, basta fare il doppio strato per avere il 4mm...
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mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 26/11/2007 :  19:04:22  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Le fermate sull'Alifana sono tutte identiche. Il piazzale retrostante al FV di S.Iorio è simile (se non uguanle) in dimensioni a quello di Pontelatone: puoi ispirarti a questo per le misure. Quello di S.Iorio è, purtroppo, affogato nell'erba e poco visibile.

Vaiiiiii!
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 26/11/2007 :  20:39:11  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ti ringrazio , avevo notato la somiglianza dei piazzali delle stazioni a binario unico .

Altro discorso da fare e' quello relativo alla massicciata che sappiamo deve essere alta 4 mm . Io ho fogli di sughero di tovagliette in vendita da Ikea da 2 mm.

Per i moduli con binario in rettilineo basterebbe raddoppiare lo spessore ma per me le cose si complicano.

Avevo pensato di utilizzare un compensato da 2 mm da sopraelevare su un lato di 1 o 2 mm e poi metterci sopra il sughero da 2 mm.

Ci sarebbe un metodo piu'economico utilizzando un compensato da 4 mm e piallarlo su un lato fino a 2 mm e coprirlo anche in questo caso con il sughero da 2 mm.

Se ricordo bene il compensato da 2 mm per uso modellismo navale costa un botto di euro ...o sbaglio ?? cosa mi consigliate ??


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Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 26/11/2007 :  21:04:35  Show Profile  Reply with Quote
E vai!!Alfredo,già hai finito la struttura.

P.S.Ti avanzano degli spezzoni di binario??
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 26/11/2007 :  21:08:54  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao , mi avanzera' quasi sicuramente mezzo flessibile .....quando ti servira'? fammi sapere

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Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 26/11/2007 :  21:52:29  Show Profile  Reply with Quote
Appena ci vediamo.Se vieni a Salerno il 9 portamelo
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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 27/11/2007 :  00:34:15  Show Profile  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Francesco74 ha scritto:

freddy ha scritto:

E' un problema questo sughero da 4 , lo trovo sempre da 5 e da 8....provero' ancora anche io!


Se lo trovi per primo fammi un fischio sono fermo per colpa di un sughero maledettosaluti.
Io ho risolto in un altro modo,ho lasciato un salto di quota da 2 mm e ho preso il sughero da 2mm,lo so non è a norma fremo ma avendo un piano stazione enorme era la soluzione migliore.


Si prega i Sig. interessati nella realizzazione dei moduli di usare il meno possibile termini tecnici,scusate e' mo che e' sto salto di quota!!!!!!!!
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Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 27/11/2007 :  08:23:53  Show Profile  Reply with Quote
freddy ha scritto:

Ci sarebbe un metodo piu'economico utilizzando un compensato da 4 mm e piallarlo su un lato fino a 2 mm e coprirlo anche in questo caso con il sughero da 2 mm.



Sughero da 4mm io lo compro in rotoli di larghezza 50cm. Si trova da Progress.
Se vuoi venire a tagliartene qualche striscia da me non ho problemi.


ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
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Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 27/11/2007 :  09:29:16  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vabbè ho capito lo dirò in maniera più comprensibile,salto di quota=differenza di altezza o di spessore!!!Ho preferito fare così per alleggerire la struttura,che è già di per se molto pesante,avendo un piano di stazione poggiato su una base di multistrato più sottile (6mm),ho risolto il problema.

Per Freddy,ho rivisto le foto che ho della zona posteriore di S.Iorio,purtroppo inquadrano solo il fabbricato e non la zona che ti interessa.Sorry
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 27/11/2007 :  10:06:35  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie lo stesso Roberto, comunque ho la sensazione che a San Iorio non si entrasse in passato dal piccolo passaggio carrabile attualmente esistente vicino al PL ma bensi' da un altra stradina precedente ora non piu' visibile.

Come si nota da alcune foto scattate da Roberto si nota ancora il classico cancello di ferro a delimitare la zona antistante del fabbricato viaggiatori.

Oggi invece esiste un cancelletto adiacente al binario che immette direttamente al marciapiede ed inoltre i muretti di contenimento su entrambi i lati di costruzione recente che omettero'di riprodurre.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
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ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 27/11/2007 :  12:54:48  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

[...]Ho preferito fare così per alleggerire la struttura,che è già di per se molto pesante,avendo un piano di stazione poggiato su una base di multistrato più sottile (6mm),ho risolto il problema. [...]

...quando dicevo di fare tre moduli e seguire una forma trapeiziodale forse, dico forse, qualche motivo c'era...

Alla fine non sarà il sughero a incidere sul peso... l'importante cmq è che il binario, come il resto del piano di stazione, risulti sempre orizzontale e allineato con la quota di partenza della testata.
In pratica, una volta che il tuo modulo sarà inglobato tra alti, non dovrà creare degli avvallamenti di linea.
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