forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 PL aperto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 07/01/2008 :  13:32:54  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Sabato mattina, il R7867 proveniente da Piedimonte Matese e diretto a Napoli C.le, ha trovato il PL prima di S.Angelo in Formis (quello soggetto a lavori), inaspettatamente aperto. La mia ragazza che viaggiava su quel treno, ha detto che il treno si è fermato poco prima del PL, mentre le auto passavano, per poi proseguire pianissimo e suonando ripetutamente (marcia a vista). Arrivato in stazione, il macchinista ha fatto alcuni segni (penso io segnacci) all'aiutante di movimento.

Vaiiiiii!

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 07/01/2008 :  13:53:32  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parecchi anni fa' mi capito' una cosa simile.
Stavo andando a Capodrise e prima di arrivare alla stazione di Recale da lontano vedo le barriere aperte e poi un Etr passare lentamente.
Non potevo proprio credere ai miei occhi anche il segnale era completemente spento.
Una volta passato il PL mi fermai e chiamai subito il 113 .

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 07/01/2008 :  19:54:36  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Strano,io sono passato di là intorno alla mezza,il D.M. non mi ha parlato dell'inconveniente.Comunque son cose molto pericolose,meno male che il PdM è attento e le velocità sono basse,almeno ci sono più margini per cercare di evitare tragedie.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 07/01/2008 :  22:14:59  Show Profile  Reply with Quote
Comunque il PL di S. Angelo e protetto dal segnale d'ingresso alla stazione, quindi nessun pericolo.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/01/2008 :  16:46:37  Show Profile  Reply with Quote
Sono eventi sempre molto frequenti in ferrovia,forse oggi con le nuove tecnologie un po' di meno,io mi ricordo tanti anni fa' in via ferrarecce dove oggi c'e' il sottopasso c'era un passaggio a livello che era sempre chiuso per colpa del gran traffico ferroviario della line per Napoli-Salerno ma spesso rimaneva aperto dove pultroppo hanno trovato la morte parecchie persone,saluti.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/04/2008 :  16:19:50  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
non so se lo sapevate ma il pl in questione era interessato da lavori di ammodernamento infatti passando la settimana scorsa ho notato che qualcosa era cambiato domani se ci passo faccio qualche foto intanto vi posto questo articolo del mattino

14/04/2008 ULTIMATI I LAVORI AL PASSAGGIO A LIVELLO

STEFANO CANCIELLO Capua. Sono stati ultimati i lavori relativi al passaggio a livello sulla variante di Sant’Angelo in Formis. L’importante arteria, che permette di bypassare il centro della frazione di Capua, presentava una strozzatura all’altezza delle barriere ferroviarie che impediva il passaggio contemporaneo di due automezzi. Considerato la grande mole di traffico nelle ore di punta, i disagi provocati alla viabilità erano notevoli. Ora, grazie agli accordi raggiunti tra l’amministrazione comunale e l’ente Ferrovie, si è portata a compimento un’opera attesa da anni, i cui lavori erano incominciati nello scorso inverno. Alla fine, le barriere del passaggio a livello sono state spostate di qualche metro, mentre la carreggiata è stata allargata quanto basta a rendere fluido il traffico nelle due direzioni. Commenta il sindaco Carmine Antropoli: «La nuova viabilità sulla variante S. Iorio evita ai mezzi pesanti di attraversare il centro di Sant’ Angelo in Formis e, allo stesso tempo, di rallentare il traffico sull’arteria periferica. Ma è un’alternativa valida anche nel caso dovessimo adottare un piano di viabilità alternativa, dato che l’apertura della variante Anas di Santa Maria Capua Vetere ha fatto aumentare la mole di traffico lungo via IV Novembre, già molto frequentata da quanti viaggiano in direzione Pontelatone e Caiazzo. Con la sede stradale allargata, la variante S.Iorio potrebbe essere usata come percorso obbligato». Sicuramente un beneficio per il paese che tira così un respiro di sollievo, ma principalmente per gli utenti della strada che possono evitare arterie affollate. «Diciamo che i benefici sono di tutti - aggiunge la delegata amministrativa della frazione, Carmela Ragazzino - ed è questo l’importante».
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 15/04/2008 :  08:28:04  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ecco le foto

come potete vedere la sede stradale e stata allargata







ed in lontananza il segnale di protezione cerchiato in rosso venendo da piedimonte



mentre venendo da napoli i segnali di protezione sono quelli in uscita dalla stazione di sant'angelo in formis
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000