forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Il mio plastico
 Diorami old stile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 01/08/2008 :  15:50:31  Show Profile  Reply with Quote
Dato che ultimamente ho scovato tra vecchi CD alcune foto che ho scattato qualche anno fà ad un paio di miei diorami, ho pensato di postare qualche immagine sul forum.

Il primo diorama già lo avete intravisto nel tread in cui ho presentato le mie 100P a tre assi.
E' ovviamente in stile italiano ambientato in ep.III. Qui ne aggiungo qualche altra foto, con una littorina RR (la seconda è in bianco/nero, effetto retrò ):










Quest'altro diorama, invece, riproduce un angolo di rimessa locomotive ai tempi del vapore, con l'835 RR (anche questa volta la seconda è in bianco/nero):





Tutto è autocostruito, tranne la colonna idrica M.A. e i binari....L'atmosfera è quella delle secondarie italiane nel periodo tra il dopoguerra fino agli anni '70. Quando il sistema ferroviario provinciale profondamente legato al territorio, con le sue vecchie e romantiche strutture, con rotabili d'altri tempi sferraglianti su armamenti leggeri e i suoi odori di vapore e traversine bitumate, ha segnato profondamente l'animo di noi appassionati. Tempi irripetibili.....

Saluti nostalgici.....
Guido

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 01/08/2008 :  16:42:46  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho avuto qualche difficoltà a distinguere tra le foto ed i diorama..., veramente complimenti.! Insorge una grande nostalgia...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 01/08/2008 16:44:48
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 01/08/2008 :  17:02:14  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salva,sono tutte foto di diorami!!!
Guido,i miei complimenti,uno spettacolo coi fiocchi.Grandissimo come sempre.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 01/08/2008 :  18:07:29  Show Profile  Reply with Quote
Visti dal vivo,non posso che rinnovare i complimenti a Guido
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 01/08/2008 :  23:51:21  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, vi ringrazio molto per i complimenti.
Appena ho tempo penso di inserire anche qualche foto dei miei 2 plastici in scala N e in HO.

Saluti.
Guido

Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 06/08/2008 :  10:18:15  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

Ho avuto qualche difficoltà a distinguere tra le foto ed i diorama..., veramente complimenti.! Insorge una grande nostalgia...


Quoto!

Guido vai con il resto
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000