forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Si fa così!
 Henschel DH 390
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 02/09/2008 :  20:13:02  Show Profile  Reply with Quote
Questa loco che vi presento è la mia nona diesel da cantiere e indovinate qual è????QUELLA DI CAIAZZO!!!!!. Era da molto che avevo in mente un'elaborazione del genere....ma non trovavo una meccanica adatta alla riproduzione del modello. Tuttavia non ricordavo di avere una vecchissima 2067 Lima delle OBB.Questa loco,ha fatto veramente al caso mio,ho sostituito il motore d'origine con uno prelevato da un motore per scambi conrad sistemato in orizzontale nell'avancorpo più lungo.Per quanto riguarda la tecnica costruttiva, il telaio e la scocca li ho autocostruiti in plasticard da 1mm e 1,5mm di spessore,tranne le scalette che sono state realizzate con profilati della evergreen,i vetri sono a filo e realizzati con plexiglass da 1mm di spessore,tutti i mancorrenti sono autocostruiti in filo d'ottone da 0,3mm .Il modello non è stato complesso da realizzare,tranne per la cabina con la sua forma poliedrica e a tronco di piramide.La verniciatura è stata data ad aerografo con vernici della model master e successivamente invecchiato con un mix di terre.Devo dire che la fatica e il tempo che mi ha assorbito questo modello sono stati considerevoli perchè ho voluto condensare in esso molte tecniche modellistiche che ho appreso in questi anni, in quanto ho cercato un risultato che fosse gradevole sia come colpo d'occhio che come dettagli. Spero di esserci riuscito










Edited by - Giovanni.Ricciardiello on 02/09/2008 20:27:48

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 02/09/2008 :  20:58:35  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Wauuu!
Abbiamo la prima loco da cantiere per i moduli

Veramente bella e ricalca fedelmente l'originale. Complimenti!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 02/09/2008 :  21:01:10  Show Profile  Reply with Quote
ecco l'originale.Ora devo fare qualche carro da farle trainare
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 03/09/2008 :  00:23:15  Show Profile  Reply with Quote
Bene il giovanotto a sputato il rospo,lo avevo immagginato che si trattasse della Henschel........
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 03/09/2008 :  00:27:41  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Era cosa già nota a me,finalmente la vedo completata,splendida!Giovà,io mi prenoto per un esemplare.
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 03/09/2008 :  01:14:48  Show Profile  Reply with Quote
He, He....io lo sapevo già..
Bellissima e perfetta Giovanni, complimenti
Anche la sporcatura è di ottimo livello....e la rende ancora più realistica.

Saluti.
Guido
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 03/09/2008 :  09:34:44  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Giovanni, ottimo lavoro!
Per i carri da trainare, perché non parti con l'unico sponde basse con garitta funzionante?

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 03/09/2008 :  09:47:39  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo, continua così

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 03/09/2008 :  10:49:49  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Giovanni!

Un'ottima realizzazione !! E come diceva Maxi, questo è il primo mezzo ufficiale del plastico modulare.

Adesso, visto che a quanto pare fate a gara tu e Guido, aspettiamo la sua contromossa



ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

Enrico Celani
Controllore

Lazio
302 Posts

Posted - 03/09/2008 :  11:05:05  Show Profile  Reply with Quote
Per me tra te e Guido non siete affatto normali: 2 maghi!!! Come diavolo fate a far nascere dal nulla dei modelli impeccabili!?!
I miei più sinceri complimenti!

P.S. Non nascondo di essere invidioso.

http://www.myspace.com/compl8
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 03/09/2008 :  11:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Pasquale.Cantiello ha scritto:

Complimenti Giovanni!

Un'ottima realizzazione !! E come diceva Maxi, questo è il primo mezzo ufficiale del plastico modulare.

Adesso, visto che a quanto pare fate a gara tu e Guido, aspettiamo la sua contromossa





Non dimenticate che nelle officine di Francesco74 dorme pacificamente una v100 in attesa di entrare in lavorazione per essere trasformata in I 54,saluti.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 03/09/2008 :  13:39:49  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per i complimenti,la prossima sarà sempre una Henschel,molto simile a questa ma a due assi.Roberto siciramente sa di cosa si tratta

mikros ha scritto:

Complimenti Giovanni, ottimo lavoro!
Per i carri da trainare, perché non parti con l'unico sponde basse con garitta funzionante?



Francesco,hai percaso foto o disegni di questo carro?Almeno comincio a dargli un treno da farle trainare.Avevo pensato ai tramoggia ma sono molto complessi da costruire
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 04/09/2008 :  10:03:55  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Francesco,hai percaso foto o disegni di questo carro?Almeno comincio a dargli un treno da farle trainare.Avevo pensato ai tramoggia ma sono molto complessi da costruire


Qualche fotina penso di averla, ma le ho sparpagliate. Devo raccoglierle e digitalizzarne qualcuna, ma penso che possano esserti d'aiuto.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 04/09/2008 :  11:06:09  Show Profile  Reply with Quote
Ti ringrazio Francè,allora aspetto tue notizie
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 04/09/2008 :  12:02:47  Show Profile  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti,la prossima sarà sempre una Henschel,molto simile a questa ma a due assi.Roberto siciramente sa di cosa si tratta

mikros ha scritto:

Complimenti Giovanni, ottimo lavoro!
Per i carri da trainare, perché non parti con l'unico sponde basse con garitta funzionante?



Francesco,hai percaso foto o disegni di questo carro?Almeno comincio a dargli un treno da farle trainare.Avevo pensato ai tramoggia ma sono molto complessi da costruire


Giova' in passato hanno girato anche carri vfcc quelli di TTM,anche di ditte private,saluti.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 04/09/2008 :  13:29:06  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovà,l'articoletto su TTM spetta anche a te,dai fatti avanti.
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 04/09/2008 :  14:09:25  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giova' e' vero !! dai che a Natale vediamo qualche tuo gioiellino su TTm ! Anche qualche bella palazzina non sarebbe male
Prepara un dossier per il Saba !

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

tobruk
Frenatore

Sicilia
7 Posts

Posted - 29/04/2009 :  12:11:13  Show Profile  Reply with Quote
Molti complimenti, bellissima. Il modello esatto è DH630C.

Non vedo l'ora di vedere altre realizzazioni sul tema.

Ciao
F.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 29/04/2009 :  17:45:43  Show Profile  Reply with Quote
Grazie dei complimenti,sei sicuro della classificazione?Qui me la riporta così e c'è anche una foto della targa

http://www.rangierdiesel.de/index.php?nav=1403736&lang=1&id=31308&action=portrait

Edited by - Giovanni.Ricciardiello on 29/04/2009 21:27:37
Go to Top of Page

tobruk
Frenatore

Sicilia
7 Posts

Posted - 29/04/2009 :  19:21:51  Show Profile  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Grazie dei complimenti,sei sicuro della classificazione?Qui me la riporta così e ce anche una foto della targa


Hai perfettamente ragione, sbaglio io!

Devo correggere la scheda relativa nel database.
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000