forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Comunicazioni
 Comunicazioni
 Regolamento
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Topic  

admin
Capo Settore

12 Posts

Posted - 30/10/2008 :  19:43:49  Show Profile
Prima di iniziare ad usare questo forum, è necessario prima di tutto leggere le FAQ e seguire le seguenti indicazioni :

1. Bon ton
Usa sempre un linguaggio consono, non offendere gli altri utenti e rispetta le loro opinioni.
Eventuali incomprensioni tra utenti o questioni personali vanno risolte rigorosamente in privato e mai all'interno dei topic di discussione.
Non usare espressioni vivaci o troppo colorite onde evitare fraintendimenti.

2. Restate in argomento
Posta i tuoi messaggi nel forum più appropriato ed non ripeterli più volte. Eventualmente continua in un thread già aperto. Evita qualsiasi argomento di tendenza politica e religiosa
Eventuali messaggi fuori argomento, possono essere modificati o eliminati dai moderatori che controllano il loro forum di competenza.

3. Leggete i messaggi precedenti
Prima di effettuare una domanda, prova a leggere anche i post precedenti facendo un Cerca all'interno dei vecchi messaggi; magari qualche utente ha già postato quello che volevi scrivere.

Si invita, inoltre a :

a. Non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare e sopratutto rende fastidiosa la lettura. Controllare il tasto Bloc Maiusc della vostra tastiera.

b. Non indirizzare post ad una persona specifica e non date mai ai messaggi postati un titolo generico o usare/aggiungere punteggiature o caratteri inutili.
Un titolo congruente con il contenuto del messaggio, facilita eventuali ricerche all'interno del forum.

c. Non scrivere in privato. Lo spirito di un gruppo, infatti, è quello di condividere le proprie esperienze con altre persone.

d. Se non hai ricevuto risposta al tuo messaggio, probabilmente non c'è nessuno che può darti la risposta.

e. E' necessario aspettare anche alcuni giorni prima di ricevere una risposta, questo perchè il forum è frequentato da utenti che proprio come te "postano" nel tempo libero.

f. Non scrivere due messaggi consecutivi. Se vuoi aggiungere o aggiornare un tuo messaggio, modifica direttamente il proprio ultimo post inserito.

g. Modifica o elimina il post inserito, solo se non ci sono risposte. Eventualmente aggiungerne uno nuovo per evitare confusioni.

h. Per le sezioni Mercatino, l'annuncio resta sempre valido fino a quando, una volta completata la trattativa, l'inserzionista comunica la chiusura. E' fortemente consigliato di non commentare l'inserzione ma limitarsi solo di chiedere eventuali informazioni sull'oggetto. Quindi, per non vedersi eliminare i propri messaggi, si consiglia di aprire un thread nella giusta sezione.

i. NON deturpare la lingua italiana attraverso le abbreviazioni ed uso di "K" e "X"(xchè,okkio,ecc).

Infine, TUTTI gli utenti registrati sono invitati a postare (scrivere!) il PRIMO MESSAGGIO nella sezione dedicata alle presentazioni: non tutti conoscono tutti!

L'amministratore, direttamente o su richiesta di segnalazione da parte dei moderatori, puo' bloccare o eliminare un utente nel caso in cui non rispetta le suddette regole.

Grazie!
  Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000