forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Ferrovie Statali
 Lavori in stazione a Caserta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 2

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 18/11/2008 :  16:38:42  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Alla stazione di Caserta sono in corso d'opera i lavori di sostituzione dell'armamento del 1°binario,le vecchie traverse in legno erano ancora presenti sui binari uno e due,adesso sono state sostituite da traverse in cemento precompresso,credo che presto anche il secondo binario subirà la stessa sorte.Inoltre ho notato che è in fase di ammodernamento l'impianto acei,un nuovo banco è pronto per essere installato,stanno approntando i cablaggi necessari al suo collegamento.

Immagine:

81,01 KB
Immagine:

85,46 KB

Immagine:

89,08 KB

Immagine:

63,49 KB

Immagine:

60,02 KB

Enzo
Controllore

Campania
262 Posts

Posted - 18/11/2008 :  17:35:40  Show Profile  Reply with Quote
Forse da quel che so faranno la pansilina per i treni AV Roma-Lecce/Roma-Bari

visitate e caricate foto su www.fototreni.com
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 18/11/2008 :  18:51:49  Show Profile  Reply with Quote
Si ho notato anch'io il movimento dei lavori,se non erro Caserta fa parte del proggetto 100 stazioni?Grazie per il tuo reportage Super-Roby ,saluti.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 18/11/2008 :  19:32:20  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Si, Caserta fa parte di 100 stazioni ed a tal proposito e' stato completato il nuovo bar-tavola calda, mentre i locali vetrati all'ingresso aspettano negozianti che avviino un'attivita' commerciale.

Per quanto riguarda il settore armamento, il binario 4 e' stato completato con nuove traverse di nuovo tipo con attacco Pandrol, in analogia con quanto fatto gia' da alcuni anni con il binario 3. L'armamento lato Canello era gia' stato sostituito alcuni anni fa e con in nuovi binari in stazione, forma un "tutt'uno".

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 18/11/2008 :  20:27:44  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che l'innovazione più importante sia quella del nuovo banco acei,non ne so molto ma cercherò di approfondire l'argomento.
Per Enzo,dove è prevista la pensilina AV?
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 18/11/2008 :  20:29:57  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
mikros ha scritto:

Si, Caserta fa parte di 100 stazioni ed a tal proposito e' stato completato il nuovo bar-tavola calda, mentre i locali vetrati all'ingresso aspettano negozianti che avviino un'attivita' commerciale.

Per quanto riguarda il settore armamento, il binario 4 e' stato completato con nuove traverse di nuovo tipo con attacco Pandrol, in analogia con quanto fatto gia' da alcuni anni con il binario 3. L'armamento lato Canello era gia' stato sostituito alcuni anni fa e con in nuovi binari in stazione, forma un "tutt'uno".

...la cosa strana è che stanno sostituendo solo le traverse lasciando il binario veccio!

Edited by - Ottantotto on 18/11/2008 20:30:45
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 18/11/2008 :  20:31:29  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

Si ho notato anch'io il movimento dei lavori,se non erro Caserta fa parte del proggetto 100 stazioni?Grazie per il tuo reportage Super-Roby ,saluti.
Grazie Francy
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 18/11/2008 :  20:33:21  Show Profile  Reply with Quote
Pero' da un lato ho un pizzico di nostalgia,ho tanti belli ricordi della stazione di Caserta sin dalla fine degli anni 70 quando a solo 7 anni mi portavano gia' a vedere treni,saluti.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 18/11/2008 :  21:22:42  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:
...la cosa strana � che stanno sostituendo solo le traverse lasciando il binario veccio!


Ah, si? Ora mi confondi. Mi pareva di aver visto nuove rotaie sul quarto binario. Appena potro' andare in stazione "vederollo e dirovvi"

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 18/11/2008 :  23:04:56  Show Profile  Reply with Quote
Avete visto, nell'ultima foto, la 3000 con i nuovi finestrini?

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Enzo
Controllore

Campania
262 Posts

Posted - 19/11/2008 :  09:54:52  Show Profile  Reply with Quote
Se non sbaglio avrà le nuove pensiline

visitate e caricate foto su www.fototreni.com
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 19/11/2008 :  09:56:57  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ecco alcune foto scattate sabato 15 prima di partire per la visita alla tratta alta dell'alifana in pratica saranno sostituiti solo le traverse che erano ancora in legno

Per il momento è stato completamente asportato il 1° binario
Immagine:

118,34 KB

ecco alcuni mezzi al lavoro

Immagine:

130,58 KB


Immagine:

127,49 KB

All'occorrenza è stato attivato il 6° binario eccolo con il treno reg.3355 Roma Termini-Caserta

Immagine:

99,12 KB

metre in direzione Napoli ancora non è stato rimosso il semaforo del ormai scomparso 7° binario


Immagine:

123,35 KB


Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Enzo
Controllore

Campania
262 Posts

Posted - 19/11/2008 :  14:14:24  Show Profile  Reply with Quote
Allora mi sono sbagliato, devono solo cambiare le traverse

visitate e caricate foto su www.fototreni.com
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 19/11/2008 :  20:44:12  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Avete visto, nell'ultima foto, la 3000 con i nuovi finestrini?


Non comprendo,dicci qualcosa in piu',saluti.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 19/11/2008 :  23:21:21  Show Profile  Reply with Quote
Ecco Francesco, parlo dei nuovi vetri blindati:
http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=972

e poi vedi la seconda foto:
http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=985

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 19/11/2008 23:22:23
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 20/11/2008 :  11:35:11  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Ecco Francesco, parlo dei nuovi vetri blindati:
http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=972

e poi vedi la seconda foto:
http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=985



Grazie Sandro ora comprendo,saluti.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 24/11/2008 :  13:52:45  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono stato sabato in stazione e hanno già terminato i lavori tant'è vero che il binario 1 era già attivo. confermo che sono state sostituite solo le traverse ed è stata data una sistemata al sedime non ho potuto fare foto perche era buio

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 28/11/2008 :  10:20:55  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
continuano i lavori alla stazione di Caserta adesso e stato rimosso il 2° binario sempre per la sostituzione delle vecchie traverse in legno

ecco una foto scattata al volo ieri sera con cell


Immagine:

406,12 KB


Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 08/12/2008 :  23:01:33  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, torno or ora dalla stazione ed ho visto che i lavori al binario 2 sono terminati con la sostituzione dell'intero armamento (rotaie + traverse + attacchi + massicciata). Ora restano solo i binari 5 e 6 da mettere a posto.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 08/12/2008 :  23:11:14  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
mikros ha scritto:

Ragazzi, torno or ora dalla stazione ed ho visto che i lavori al binario 2 sono terminati con la sostituzione dell'intero armamento (rotaie + traverse + attacchi + massicciata). Ora restano solo i binari 5 e 6 da mettere a posto.

I binari 5 e 6 hanno già le traverse in cap,sei sicuro che interverranno anche lì?
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 08/12/2008 :  23:38:40  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

mikros ha scritto:

Ragazzi, torno or ora dalla stazione ed ho visto che i lavori al binario 2 sono terminati con la sostituzione dell'intero armamento (rotaie + traverse + attacchi + massicciata). Ora restano solo i binari 5 e 6 da mettere a posto.

I binari 5 e 6 hanno gi� le traverse in cap,sei sicuro che interverranno anche l�?


Ah, le hanno gia' sostituite? Allora i lavori saranno finiti...

Vaiiiiii!
Go to Top of Page
Page: of 2 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000