forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Ferrovie Private
 Un idea condivisa da imitare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 23/05/2009 :  01:14:41  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come vedete nelle foto che vi posto, qualcuno più lungimirante di noi, a Napoli, ha pensato di abbellire la stazione con un simpatico modellino di treno rievocativo, esposto a mo' di monumento. La ferrovia è quella della Circumvesuviana, della linea Napoli-Nola-Baiano. Essa infatti ha installato nel mezzanino della stazione del Centro Direzionale di Napoli, un trenino stilizzato, che rievoca un locomotiva a Vapore. Pensate che figura facessimo noi inserendo la nostra elettromotrice in lamiere e ossa....coi colori sgargianti rosso e avorio....!!; purtroppo, forse questa idea rimmarrà ancora un sogno e chi sà se resterà solo utopia...
Per la cronaca, gli spazi di esposizione del trenino sovrastano la futura stazione della Alifana del Centro Direzionale, che sarà attivata quando si chiuderà l'anello Capodichino-Piazza Garibaldi..

Immagine:

172,17 KB

Immagine:

181,66 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 23/05/2009 14:54:22

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 23/05/2009 :  15:42:01  Show Profile  Reply with Quote
Bella idea, mi piace. Finalmente un'immagine allegra del treno.

Mi ha fatto ricordare per analogia questa foto che ho scattato due anni fa in Austria.


248,69 KB

E' in una piazzetta all'ingresso della cittadina. C'è scritto "il più grande plastico ferroviario d'Austria".

Ed è un motivo di vanto per loro!

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000