forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Bivio di Miano 1976
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 19/06/2010 :  07:22:42  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto che il forum sembra che già sia andato in vacanza e ultimamente è un po' pigro negli argomenti, provo a dare una piccola scossa...!
Ecco un'altra foto rara, questa volta ci racconta come era il Bivio di Miano, unica foto finora di questa fermata. Ritrae la fermata pochi mesi dopo la chiusura della ferrovia. La linea è ancora intatta, anche se già in abbandono. Sulla sinistra c'era il fabbricato della casa cantoniera che ancora oggi esiste, ma non è ripreso nella foto. I due edifici in fondo a sx sono le cappelle del cimitero civile di Miano.
Scusate gli aloni ma la foto è quasi un poster...ho lo scanner piccolo.
Bella comunque, vero?
Alsafe ricordi?, eh eh...

Immagine:

144,06 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 19/06/2010 07:27:29

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 19/06/2010 :  11:17:56  Show Profile  Reply with Quote
Salva se metti tutte le foto una dietro l'altra avrai completato l'intera linea.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 19/06/2010 :  12:58:44  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tutte, tranne Piscinola; che verrà ovviamente alla fine, ma non si sa tra quanti decenni....

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

alsafe
Frenatore

Campania
83 Posts

Posted - 19/06/2010 :  15:07:44  Show Profile  Reply with Quote
GRANDE ! ! !

Ancora non ci credo... e' proprio come piu' volte e' stata descritta...

Ma come fai? e come fai a non trovare Piscinola... Non puoi scannerizzarla tutta? cosi' viene anche il Fabbricato...

Grazie Salvatore, sai com'e' quando mancano le idee ...
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 19/06/2010 :  16:48:45  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella davvero! Danne qualche altra di "scossa" al forum... ;-)))

Ecco la fermata ripresa dall'alto oggi: in basso la piccola casa cantoniera ancora esistente (in proprietà privata) mentre in alto sono le cappelle del cimitero civile di Miano che si vedono anche nella foto di Salva.

Immagine:

91,01 KB

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 19/06/2010 :  23:02:57  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Alsafe, la foto è tutta intera.
Mi riferivo all'attuale casotto, che sta lì oggi. Non nella foto.
Non ti preoccupare, prima o poi troverò pure quello...ci puoi giurare...!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 21/06/2010 :  08:58:02  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...che nostalgia... per fortuna che c'è salva
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 21/06/2010 :  23:27:01  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
salva riesce sempre a sorprenderci compliemti

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 21/06/2010 23:27:19
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 18/12/2010 :  16:12:31  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un'altra immagine del ponticello di Miano, quello prossimo alla stazione di Piscinola; la foto è tratta dall'archivio del giornale "L'Unità". Peccato che il fotografo non abbia ripreso ciò che c'era sopra il ponte...magari un treno
Il fango che si vede, si formava spesso per l'allagamento della strada dopo i temporali, essendo questa molto in depressione, infatti si chiama ancora via Cupa Vicinale di Piscinola. Oggi il ponte non c'è più, al suo posto è stata costruita la nuova galleria di Metrocampania.

Immagine:

185,26 KB

Con questa foto concludo le foto da me pubblicate sul forum nel 2010, sono state tante..., spero che l'anno prossimo se ne trovino ancora di più e spero sempre di trovare quelle di Piscinola con il treno fermo in stazione....

BUON NATALE A TUTTI!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 18/12/2010 16:17:18
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 18/12/2010 :  16:26:38  Show Profile  Reply with Quote
Tante, veramente tante, chi lo avrebbe mai detto!
Dovremmo raccoglierle e riordinarle in un posto sul sito!

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 18/12/2010 16:27:34
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/12/2010 :  12:44:34  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Impressionante come era ridotta la strada compliemti Salva

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 23/12/2010 :  16:31:17  Show Profile  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

Un'altra immagine del ponticello di Miano, quello prossimo alla stazione di Piscinola; la foto è tratta dall'archivio del giornale "L'Unità". Peccato che il fotografo non abbia ripreso ciò che c'era sopra il ponte...magari un treno
Il fango che si vede, si formava spesso per l'allagamento della strada dopo i temporali, essendo questa molto in depressione, infatti si chiama ancora via Cupa Vicinale di Piscinola. Oggi il ponte non c'è più, al suo posto è stata costruita la nuova galleria di Metrocampania.

Immagine:

185,26 KB

Con questa foto concludo le foto da me pubblicate sul forum nel 2010, sono state tante..., spero che l'anno prossimo se ne trovino ancora di più e spero sempre di trovare quelle di Piscinola con il treno fermo in stazione....

BUON NATALE A TUTTI!!
Mamma mia. Quel luogo è irriconoscibile. Oggi è completamente diverso.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000