forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Stazione di Santa Maria Capua Vetere (2)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 13/09/2010 :  18:14:34  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questa foto è l'ultima arrivata nella mia collezione. Si tratta di una foto di gruppo davanti alla elettromotrice 5 . Nel retro della foto c'è la scritta "Stazione d Santa Maria Capua Vetere anno 1958". Si tratterebbe di una rara foto di questa stazione. Solo che ho seri dubbi che nel 1958 la ferrovia elettrica si spingesse ancora oltre Sant'Andrea...
Ho avuto qualche tentennamento a inserire questa foto nel forum perche ritrae alcuni lavoratori della ferrovia. Ma poi ho deciso che fosse giusto inserirla perchè tutti i dipendenti hanno nel cuore la loro ferrovia e la portano con loro anche quando vanno in pensione. Proveranno sicuramente sentimenti di orgoglio, ammirazione, gioia e anche di nostalgia i loro parenti, i loro figli e i loro amici rivedere, attraverso una bella foto, i bei tempi del loro bella professione nella mitica ferrovia Napoli-Piedimonte.

Immagine:

61,49 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 13/09/2010 18:27:26

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 14/09/2010 :  11:18:00  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sicuro che intendessero Santa Maria centro e non Santa Maria Sant'Andrea? Si riconosce qualche particolare?

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 14/09/2010 :  14:24:11  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non la conosco direttamente. Ma quel muretto rassomiglia molto a quello esistente a S. Andrea...
E poi il personale di manutenzione doveva essere presente o a Sant'Andrea (con l'arretramento) o a Biforcazione, non credo che a Santa Maria Centro facessero inversione dei treni o altre manovre.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 14/09/2010 14:25:28
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 14/09/2010 :  17:04:07  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
La foto è stata scattata nel deposito di Sant'Andrea... il secondo da sinistra mi ricorda una persona...

Cmq la foto è già presente qui: http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1484
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 14/09/2010 :  17:42:22  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate, mi ero dimenticato che l'avevo già inserita. Potete cancellare il topic anche se la domanda di Ros era legittima e richiedeva cmq una risposta.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 14/09/2010 17:56:01
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 15/09/2010 :  11:40:30  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
.....

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 15/09/2010 11:40:53
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 16/09/2010 :  09:15:30  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
però io ho visto la foto dal vivo e ho qualche dubbio che sia S.Andrea o meglio non riesco a capire dove è il punto esatto dove è stata scattata

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 17/09/2010 :  09:39:34  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
alle spalle della foto c'è la stazione, l'automotrice è sul binario che porta alla rimessa dove c'era la piattaforma.
lo scambio che si vede, collega l'altro binario che corre parallelo
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000