forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Presentazioni
 Mi presento
 Scusate il ritardo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

giovanni malvone
Frenatore

Campania
1 Posts

Posted - 25/10/2010 :  11:24:41  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti gli amici modellisti,
vivo a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, sono artigiano e da sempre sono appassionato di modellismo ferroviario, o, come si diceva allora di trenini, da quando avevo 9 anni (oggi ne ho 53), quando la cara vecchia befana mi portò una piccola confezione Lima, conservata per anni, ma poi scomparsa nel nulla. da allora non mi sono più fermato, anzi, ho iniziato anche a costruire modelli di navi, velieri, navi moderne, sottomarini,ecc., tutti rigorosamente radiocomandati. Ma il primo amore non si scorda mai, e con alti e bassi, mi sono sempre iteressato di modellismo ferroviario, principalmente la scala N, la mia preferita. Per questo motivo mi ritrovo ad avere numerosi modelli ormai introvabili, che acquistavo da ragazzo a fronte di notevoli sacrifici.
Sono socio della ASN, e, quando posso partecipo alle varie riunioni ed esposizioni, che purtroppo si effettuano sempre nel centro nord. Vista l'assenza di novità ed il totale disinteresse delle grandi case verso la scala 1/160, in questi ultimi anni mi sono riavvicinato di nuovo alla scala H0, dove non fai a tempo a comprare un modello che già ne è pronto un'altro, dopo tanti anni di digiuno, non ci faranno male tutte queste "scorpacciate"? Colgo l'occasione per salutare l'amico Cosimo, che ho avuto il piacere di conoscere a Salerno, e che mi ha preceduto in questa presentazione. Spero di inviare al più presto qualche foto di qualche mia elaborazione. Naturalmente non posseggo un plastico, ma sto lavorando ad alcuni moduli che penso di realizzare nel prossimo inverno, anche se qualche anno fa ho partecipato alla costruzione di un impianto di circa 6 x 1,80 metri, dove mi sono interessato della parte paesaggistica.

snoopy

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/10/2010 :  17:23:14  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto da parte mia. Pur non essendo un modellista di nascita, ammiro questi capolavori di ingegno e di passione. La ferrovia Alifana si presta benissimo ai modelli di tipo paesaggistico, perchè presenta un paesaggio vario e incontaminato, a volte anche selvaggio. Proprio ieri, viaggiando in auto diretto ad Alife, ho costeggiato in più piunti il suo tracciato (della tratta alta) e dicevo in cuor mio: "...ma che bella ferrovia, non ha proprio nulla da invidiare con la tratta bassa che fu...!".
Ti auguro di trovare in questo sito e nella stessa associazione del GAFA, quanto di più interessante desideri trovare.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 25/10/2010 17:31:56
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 26/10/2010 :  10:12:55  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ciao Giovanni, benvenuto tra noi!
Conosco bene alcuni amici ASN che mi hanno fatto conoscere la scala N
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 27/10/2010 :  09:18:29  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
benvenuto tra noi

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000