forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 Finestrini elettromotrice
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 30/10/2010 :  15:04:58  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dal sito del "mondotram", che alcuni di voi gia' conoscono, ho trovato questa monografia dei sistemi di equilibratura dei finestrini per i tram napoletani, i quali appaiono praticamente uguali per forma a quelli esistenti sulla elettromotrice 2. Osservate...

Immagine:

112,98 KB

Immagine:

154,54 KB

Immagine:

106,63 KB

Concludendo, per il restauro della nostra elettromotrice, qualora andasse concluso, MCNE potrebbe, chiedendoli, prendere pezzi di ricambio dai vecchi tram rottamati.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 30/10/2010 15:08:48

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 30/10/2010 :  17:19:59  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ottimo, perfetto come al solito Salva!

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 02/11/2010 :  11:07:19  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma ci sono vecchi tram a napoli ???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 02/11/2010 :  12:42:48  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
direi che il meccanismo è lo stesso, attacco vetro copmreso... mancherebbe però il pistone orizzontale in basso.
dalla foto mi sembra che il pantografo in basso è fissato direttamente al telaio...

Comunque è una ottima testimonianza
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 02/11/2010 :  13:46:40  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
No, è proprio così. Il finestrino rimane in posizione proprio per l'effetto smorzante del pistone, altrimenti il vetro cadrebbe nel fodero...
Purtroppo nella foto il pistone non si vede perchè è coperto dalla lamiera, se trovo una foto chiara la posterò

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 02/11/2010 13:54:56
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 02/11/2010 :  20:50:48  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

ma ci sono vecchi tram a napoli ???
Pasquà devo picchiarti?

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 03/11/2010 :  09:14:07  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
perche scusami non vorrai mica prelevare dei pezzi dalla 1029 e metterli sull'elettromotrice

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 04/11/2010 :  11:57:19  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

No, è proprio così. Il finestrino rimane in posizione proprio per l'effetto smorzante del pistone, altrimenti il vetro cadrebbe nel fodero...
Purtroppo nella foto il pistone non si vede perchè è coperto dalla lamiera, se trovo una foto chiara la posterò


In effetti il mio primo pensiero è stato: ma senza il pistone, stingevano i perni delle giunture del pantografo per creare quel minimo di resistenza?

Ok, grazie!
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000