forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Vecchia
 Antiche vestigia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/03/2007 :  16:47:27  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
In località selvetella,per intenderci presso la pizzeria Villa Ariella,si trovano antichi manufatti della scomparsa linea a vapore della Alifana.Nelle foto si possono vedere i resti di un casello e di un ponte in muratura che serviva al superamento di un piccolo scolo dell'acqua.













freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 20/03/2007 :  18:37:47  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sei mitico !!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/03/2007 :  19:36:24  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Freddy,grazie per il mitico,ma ti hanno riallacciato l'adsl?Manca la tua presenza sul forum
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 20/03/2007 :  19:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Belle foto complimenti
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/03/2007 :  19:53:07  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Belle foto complimenti

Grazie Colmar,fa sempre piacere il sostegno e l'apprezzamento degli amici del forum.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 20/03/2007 :  20:34:18  Show Profile  Reply with Quote
Ma dove le vai a scavare Roberto!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/03/2007 :  20:44:03  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

Ma dove le vai a scavare Roberto!

Vieni a fare un pò di archeoAlifana,se hai tempo ti ci porto.Ad maiora.Ciao Jonnie
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 20/03/2007 :  23:19:20  Show Profile  Reply with Quote
Ormai hai delle performance altissime, bravo.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/03/2007 :  23:26:27  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
ALn61 ha scritto:

Ormai hai delle performance altissime, bravo.

I tuoi complimenti sono graditissimi,a quando un giro insieme?Ciao
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 21/03/2007 :  12:04:56  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Grazie a Roby a cui rinnovo i complimenti, ho aperto questo nuovo forum che puo' diventare spunto anche per delle scampagnate arceologiche della vecchia linea a vapore.

Che ne dite?

Tra l'altro ricordo a tutti il video di Giovanni "Vapore sul Volturno" che è un documento unico (e per questo va lodato!) e utilissimo se non interessante per ripercorrere e approfondire il vecchio tracciato.
Giovanni ti aspettiamo sul forum e... magari sarai la nostra guida per le future avventure de "alla ricerca della ferrovia perduta"!
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 21/03/2007 :  14:02:01  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao ragazzi , purtroppo intervengo poco , non ho linea adsl a casa.

Comunque sto notando con piacere che il nostro sito ultimamente
si sta raffinando veramente tanto .

I contenuti penso sono di alto livello, siamo sulla buona strada ,
di questo passo il nostro sito e il forum relativo e' destinato
veramente a prendere quota.

Per quanto mi riguarda mi prometto e vi prometto massima collaborazione
appena mi sara' possibile.

Ancora complimenti a chi impiega il suo tempo prezioso allo sviluppo della nostra
iniziativa.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 02/03/2008 :  01:12:11  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Altre immagini della ferrovia che fu', scattate il 16 febbraio in compagnia di Roby, Sandro e della indispensabile guida di Giovanni "u' maestro da piedimonte!"

Nelle successive 3 foto, sede della vecchia linea a vapore proveniente dal ponte Regina Margherita:




Di fianco alla stradina che si vede, correva la vecchia linea che portava alla vecchia stazione di Dragoni (sullo sfondo)


La vecchia stazione di Dragoni:


Resti del vecchio ponte Regina Margherita distrutto dai tedeschi nella 2° guerra mondiale:

Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 02/03/2008 :  22:30:00  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Bellissime foto!
La seconda arcata non si vede transitando in macchina dalla strada? Bisogna scendere fino alla riva?

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 02/03/2008 :  22:52:42  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
mikros ha scritto:

Bellissime foto!
La seconda arcata non si vede transitando in macchina dalla strada? Bisogna scendere fino alla riva?

Si devi scendere,altrimenti è completamente nascosta.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 11/01/2009 :  00:28:23  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Della dismessa tratta a vapore ho trovato un cenno anche in questo sito:

http://www.ferrovieabbandonate.it/linea_dismessa.php?table=variante&type=list&first=&id=217

In primavera facciamo un po di archeoalifana?

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000