forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 Stazione SMCV
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:54:32  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Oggi io e Pasquale, mentre stavamo sorvolando S.Maria C.V., ci siamo soffermati sulla nuova stazione e abbiamo ipotizzato il seguente piano di stazione.

In rosso, la linea principale
In blu, un eventuale tronchino che potrebbe essere raccordato sia con il secondo binario con un doppio inglese, oppure cun uno scambio semplice dal tronchino del 3° binario.

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 22/03/2007 :  17:21:09  Show Profile  Reply with Quote
Ho capito, questa è una provocazione, tu oggi ti trovi nella nebbiosa Brescia e ci vuoi far credere che, invece, ti sei messo a volare con un aereo privato. Sarebbe il colmo che un aereo di linea con te a bordo sorvoli come un filo a piombo sulla stazione alifana di SMCV...questa è una foto satellitare!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 26/03/2007 :  13:11:25  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Devi sapere che Pasquale ha comprato un vetusto aereo giapponese della 2° guerra mondiale, con tanto di mitragliatore.
La foto è riuscita perfettamente grazie ad una picchiata kamikaze... da notare il mirino della mitragliatrice.

Sayounara
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 26/03/2007 :  15:13:23  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io vi ho abbattuto con il mio Macchi mc 205!mentre voi facevate BANZAI
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 26/03/2007 :  19:42:39  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
E' la stessa ipotesi che ho fatto io guardando l'area da Google Earth. Anzi, io ho presupposto, o meglio sperato, che il binario proveniente dalla tratta alta sia alimentato a 3 kV, mentre gli altri due a 1,5 kV, raccordati fisicamente, ma non elettricamente. In questo modo l'interscambio potrà avvenire direttamente in stazione, senza utilizzare il sottopassaggio che verrà comunque costruito tra S.Maria RFI e S.Maria MCNE. Il resto dello spazio potrà essere occupato dai tronchini comunque necessari.


Vaiiiiii!
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 26/03/2007 :  19:47:17  Show Profile  Reply with Quote
azz mi piacciono queste nuove due denominazioni

Ciao da

Edited by - n/a on 26/03/2007 19:48:30
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 27/03/2007 :  09:13:31  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
mikros ha scritto:

E' la stessa ipotesi che ho fatto io guardando l'area da Google Earth. Anzi, io ho presupposto, o meglio sperato, che il binario proveniente dalla tratta alta sia alimentato a 3 kV, mentre gli altri due a 1,5 kV, raccordati fisicamente, ma non elettricamente. In questo modo l'interscambio potrà avvenire direttamente in stazione, senza utilizzare il sottopassaggio che verrà comunque costruito tra S.Maria RFI e S.Maria MCNE. Il resto dello spazio potrà essere occupato dai tronchini comunque necessari.
Diciamo che se pur con prestazioni ridotte, mezzi a trazione TE a 3kV possono circolare senza problemi sotto la 1.5kV; impossibile il contrario. Quindi si potrebbe ipotizzare lo stacco della 3000 già alla deviazione del viadotto nuovo. Questo permetterebbe cmq ai treni provenienti da P.Matese di giungere alla nuova stazione e quelli da Aversa, poter eventualmente manovrare anche dopo la stazione (direzione P.Matese).
Una cosa è certa, che con la decisione di avere lo stacco non più ad aversa (come da progetto - infatti le due linee sono concettualmente diverse) ma a SMCV, le ALn potranno svolgere ancora con onore il loro servizio su tutta la linea... compresa il nuovo tratto, cosa impossibile se l'interscambio doveva avvenire ad Aversa in sotterranea (leggi gas di scarico).
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/04/2008 :  12:51:49  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Messaggio di ALn880

Oggi io e Pasquale, mentre stavamo sorvolando S.Maria C.V., ci siamo soffermati sulla nuova stazione e abbiamo ipotizzato il seguente piano di stazione.

In rosso, la linea principale
In blu, un eventuale tronchino che potrebbe essere raccordato sia con il secondo binario con un doppio inglese, oppure cun uno scambio semplice dal tronchino del 3° binario.




dalla mia recente visita ho visto che dall'alto non avete notato la presenza di un'altro binario tronco che ho segnato con la linea gialla


Edited by - ferpas on 14/04/2008 12:53:06
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 14/04/2008 :  14:48:43  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

dalla mia recente visita ho visto che dall'alto non avete notato la presenza di un'altro binario tronco che ho segnato con la linea gialla




mmm... a che potrebbe servire: mezzi di recupero o interscambio RFI-MCNE?

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 14/04/2008 :  15:29:56  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...forse un semplice binario tronco per servizio passeggeri, visto che tanto i rotabili provenienti da aversa, oltre non possono andare e la cadenza oraria è ben più larga rispetto ad un eventuale servizio diretto a spola tra P.Matese e SMCV.

Pasquale, riesci a disegnare in linea di massima, dai dati ricavati dal tuo sopralluogo, una piantina schematica della stazione?
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 15/04/2008 :  09:10:12  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
penso non sia diversa da quella ipotizzata da te per ora purtroppo non ci sono elementi per avere un preciso schema
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000