forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Racconti Ferroviari
 Un viaggio a Bari
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 14/10/2007 :  00:24:13  Show Profile  Reply with Quote
Volevo darvi alcune notizie di interesse ferroviario del mio viaggio a Bari.
L'ES delle ore 9.20 da Caserta č stato effettuato da un ETR 480 un po' malandato ma che ha fetto il suo dovere. L'oscillazione della cassa e il pessimo stato dell'armamento, mi hanno dato una percepezione sgradevolmente del viaggio, infatti una passeggiera ha vomitato. Arrivo in orario.
A tarda sera, alla stazione di Bari, ho conversato con i macchinisti di un E 652 titolare di un merci da 1200 tonnellate diretto ad Ancona. Ebbene mi hanno detto che il treno pur potendo raggiungere i 120 km/h era limitato ad 85 a causa molti assi esclusi dalla frenatura.
A Bari, in mattinata, ho visto l'espresso notturno Zurigo-Lecce composto tutto da vetture elvetiche. Le carrozze cuccette erano simile alle nostre "vecchie" vetture tipo X, prima della trasformazione in C4.
A Bari, nel pomeriggio, un ESCI, giunto da Milano in orario, č ripartito per Lecce con 6 min di ritardo, perchč il macchinista (col segnale a via libera)ha preteso l'arrivo della Pulizia Vetri. Aveva ragione ma non credo che i macchinisti della vecchia scuola, si sarebbero comportati cosė!
Infine il ritorno con l'IC Plus Murge. Una schifezza di treno. Mai viaggiato su un convoglio simile: lo sporco dava un aspetto smerigliato ai vetri e, pių che la livrea XMPR, sembrava che si era ritonati alla vecchia grigio-ardesia; le poltrone erano tanto sporche che evidenziavano l'unto cutaneo ai braccioli e agli appoggiatesta. Arrivo Telese 5' di ritardo.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 15/10/2007 :  09:54:36  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...almeno i ritardi sono stati contenuti
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000