forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Parliamo di...
 Gruppo Amici della Ferrovia Alifana
 Gruppo Amici Alifana (?)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 15/11/2006 :  15:18:04  Show Profile  Reply with Quote
Siamo pochi, anzi pochissimi, ma siamo solo all'inizio.
L'impresa è ardua grazie alla scarsa cultura ferroviaria che aleggia in Italia, in particolare nel Sud, peggio ancora nel casertano.
Il Sud ha dei fermenti ferroviari come, che io sappia, un club per "amici" della Circumetnea; le Ferrovie del Gargano hanno organizzato 10 giorni orsono una stupenda festa per i 75 anni della loro fondazione. E noi?

Maxi ha gettato qualche mese fa un'esca, io ho abboccato ed, aspettando, abboccheranno (nel senso buono ovviamente) anche altri.
Lo scopo, almeno secondo i miei desideri, non è quello di fermarci al forum o al sito, ma costituire un'associazione di "Amici" con l'obiettivo non solo di discutere di treni intorno ad un tavolo, ma di promuovere qualcosa che vada oltre il classico servizio istituzionale offerto dall'Azienda.

Ciao

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 15/11/2006 :  15:19:28  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Bè! Io non posso che essere daccordo con te e forse qualcuno di Metrocampania NordEst che magari ci legge, può esserci da aiuto per iniziare ad intraprendere dei primi contatti.
Magari possiamo fare del volontariato come assistenti PdB, come attualmente succede per i treni gestiti dalle "Ferrovie Turistiche Italiane".

Poi sicuramente dobbiamo raggiungere almeno un congruo numero di persone per poterci far sentire... quindi fatevi avanti!

Ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 15/11/2006 :  22:02:57  Show Profile  Reply with Quote
ci sono anch'io
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 16/11/2006 :  11:20:32  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
Messaggio di ALn61

Maxi ha gettato qualche mese fa un'esca, io ho abboccato ed, aspettando, abboccheranno (nel senso buono ovviamente) anche altri.
Lo scopo, almeno secondo i miei desideri, non è quello di fermarci al forum o al sito, ma costituire un'associazione di "Amici" con l'obiettivo non solo di discutere di treni intorno ad un tavolo, ma di promuovere qualcosa che vada oltre il classico servizio istituzionale offerto dall'Azienda.

Ciao



Il sito a dire il vero nasce proprio con questo obiettivo.
Non era certo il fine, ma solo un mezzo per poterci contare, per far venire fuori tutti quanti, nella nostra zona, hanno a cuore l'interesse delle ferrovie, delle linee ed in particolare dell'alifana.

Siamo ancora pochi, ma se cresciamo, sicuramente l'associazione potremmo formarla.

A quanto pare ho capito bene, sei un pendolare dell'alifana ?

Io lo sono stato in passato, ai tempi dell'universita', oggi purtroppo sono costretto a venire a lavorare in macchina e guardare dalla finestra dell'ufficio la stazione abbandonata della vecchia alifana.

Altra cosa: sei anche modellista ?

Ciao

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 16/11/2006 :  19:00:16  Show Profile  Reply with Quote
c'è l'hai con mè?

Ciao da
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 16/11/2006 :  23:30:18  Show Profile  Reply with Quote
Io, ALn61, non sono un pendolare,per fortuna lavoro dove risiedo. Sono un appassionato di treni ed in particolare della Alifana. Non mi posso definire un modellista.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 17/11/2006 :  10:22:09  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
ALn61 ha scritto:

Sono un appassionato di treni ed in particolare della Alifana. Non mi posso definire un modellista.



Lo diventerai... dobbiamo fare i moduli
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 17/11/2006 :  23:06:22  Show Profile  Reply with Quote
Ok.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

n/a
deleted

2 Posts

Posted - 23/11/2006 :  01:06:03  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi

sono Daniele e anche noi ( in prov di Como ) ci siamo appena buttati in una nuova avventura... a settembre abbiamo fondato l'associazione CLUB TRENI BRIANZA... siamo partiti in 8 ed ora siamo in piu' di trenta... ci stiamo impegnando come matti.. chi contatta la Tv locale, chi i giornali, chi le amministrazioni... il sito viene pubblicizzato sui vari forum ( tipo TT )... non e' facile, ma la passione e' tanta... ( non credevo all'inizio, di trovare trenta soci in poco tempo...)... stiamo preparando una manifestazione per gli 85 anni della Erba-Asso e poi penseremo al plastico sociale...

Ragazzi... in bocca al lupo a tutti e se avete bisogno di una mano... bussate al nostro sito!!!!

ciao a tutti
Daniele
www.clubtrenibrianza.com
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 23/11/2006 :  08:58:56  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele,

la nascita di nuovi gruppi è sempre una cosa bella e come dice sempre un mio caro amico: "dalle cantine al club"!
E' bello restare rintanati in casa propria a costruire e giocare... ma poi tutto resta lì, nelle 4 mure domestiche.
Quando poi si inizia a condividere esperienze e idee, allora tutto diventa veramente interessante e divertente: i lavori (fermodellistici) di casa iniziano a migliorare e nel club a perfezionarsi e poi, diciamo la verità, sapere di trovare e contare su persone che, se parli o chiedi di giocare con i treni, è sempre disponibile

Ci fa molto piacere avere un "bastone guida" che dimostra che nulla è impossibile... veramente tanti auguri per il CLUB TRENI BRIANZA

Ciao
Maxi

Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 23/11/2006 :  20:27:57  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Daniele ,

.....anche io voglio ringraziarti per aver risposto al nostro invito.
Speriamo di collaborare in futuro , sarebbe sicuramente molto interessante .
Ti saluto Alfredo

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 19/12/2006 :  14:52:31  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Rispondo in ritardo, ma rispondo.
Naturalmente ci sono anch'io alla formazione di un'Associazione "Amici dell'Alifana" visto che in il sud-Italia ne conta pochine (e tutte qualificate!).
L'8 dicembre 2004, assistetti all'inaugurazione al Museo di Savigliano della prima copertura metallica del parcheggio davanti al Museo e devo confessarvi di aver provato non poca emozione nel vedere la tanta passione dei volontari, adulti e ragazzi, nel recupero e nella valorizzazione delle loro ferrovie. Questo lo possiamo fare certamente anche noi (anche se l'MFP ha una partecipazione della Regione Piemonte), già cercando di fare il possibile per tenere in esercizio, o quantomeno evitare la demolizione, dell'ALn773 e di un'ALn880 (magari la 001), in vista dell'arrivo degli ETR. Potremmo anche cominciare dal piccolo recuperando il materiale dismesso che si trova alle spalle del DL di Piedimonte e qualche "chincaglieria" dell'armamento (piastre, chidi, tirafondi, stecche, ecc.). Comunque, sappiate che io ci sto!


Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/12/2006 :  00:15:14  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Presente
Se partiamo con le giuste idee,possiamo fare bene.Credo che ci sia bisogno di un punto di aggregazione,una sede insomma.Lo so è un obbiettivo un pò arduo ma importante.Ciao
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 20/12/2006 :  17:13:38  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Chissà quanto chiederebbe l'azienda di affitto per i locali della stazione di Triflisco...

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 20/12/2006 :  23:39:50  Show Profile  Reply with Quote
potrebbe essere un'idea anche per motivi logistici

Ciao da
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 19/12/2007 :  23:39:29  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Maxi per il ritocco al sito.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 20/12/2007 :  00:12:41  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Bravo Maxi per il ritocco al sito.

Grazie!
Devo sistemare le altre pagine, ma soprattutto sistemare meglio la struttura sul server (che voi non vedete) che va di pari passo... solo che la cosa è lunga e antipatica
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000