forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Eventi e Notizie
 Informazioni
 Si è costituito un nuovo gruppo modellistico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/07/2010 :  11:16:11  Show Profile  Reply with Quote
Si è costituito su faceebook il nuovo gruppo modellistico G.M.F.C. Gruppo Modellisti Ferroviari Casertani,l'iscrizione è aperta a tutti i MODELLISTI,saluti.

Edited by - Francesco74 on 11/07/2010 11:20:54

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 11/07/2010 :  16:11:53  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono interessato a sapere quale è la posizione di Alfredo, visto che fino a ieri giurava di essere fedele al Gafa a costo dello spargimento del proprio sangue

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 11/07/2010 :  17:51:46  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salvatore , in questi giorni ho opportunamente evitato di intervenire per non intossicarmi ulteriormente ma visto che mi tiri in ballo hai diritto ad una risposta.

Sono stato invitato ad iscrivermi e per amicizia nei confronti di Francesco ho aderito....tutto qui!

Non ho nessuna voglia di polemizzare ....sono estremamente nauseato!


Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 11/07/2010 :  19:03:19  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 12/07/2010 :  08:33:34  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Auguri al nuovo gruppo modellisti

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 12/07/2010 :  09:07:58  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
dai ragazzi, cerchiamo di non attaccarci a tutto... facebook è fatto per socializzare ed è normale che si formino dei gruppi, come ad esempio questo dedicato alla ferrovia alifana: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=46771008373&ref=ts

magari questi nuovi gruppi potranno far confluire al GAFA nuovi soci, passando da un gruppo virtuale a un gruppo reale

Io ho sempre pensato di crearne uno dedicato al gafa... ma poi alla fine tanti gruppi simili a cosa servono, specie se poi all'atto pratico, come gruppo, non c'è nessuno?

Auguri al G.M.F.C.
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 12/07/2010 :  10:05:41  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che parlo da ignorante in materia, visto che come ben saprete "Pasquale Cantiello NON E' su facebook" , da quello che ho capito un gruppo e' solo un insieme di nominativi che condividono gli stessi interessi.
Quindi non c'e' nulla di male, nessun conflitto di interessi nell'essere amico, socio, o quello che si vuole di piu' associazioni, o gruppi.

Tra l'altro proprio nel nostro caso ad esempio abbiamo soci Gafa che sono anche soci Clamfer. Dovremmo impedire anche questo?

In ogni caso auguri al nuovo gruppo!

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)

Edited by - Pasquale.Cantiello on 12/07/2010 10:06:23
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 12/07/2010 :  14:13:08  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

... facebook è fatto per socializzare ed è normale che si formino dei gruppi, come ad esempio questo dedicato alla ferrovia alifana: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=46771008373&ref=ts



certo che conta 162 iscritti io purtroppo non sono iscritto a facebook però si potrebbe pubblicizzare il gafa su questo gruppo di simpatizzanti

PS anche io non ci vedo nulla di male ad iscriversi ad altri gruppi

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 13/07/2010 08:52:31
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 13/07/2010 :  08:53:54  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

ALn880 ha scritto:

... facebook è fatto per socializzare ed è normale che si formino dei gruppi, come ad esempio questo dedicato alla ferrovia alifana: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=46771008373&ref=ts



certo che conta 162 iscritti io purtroppo non sono iscritto a facebook però si potrebbe pubblicizzare il gafa su questo gruppo di simpatizzanti

PS anche io non ci vedo nulla di male ad iscriversi ad altri gruppi

E' stato già prontamente fatto da Salva
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/07/2010 :  10:36:16  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
perfetto

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/07/2010 :  01:29:13  Show Profile  Reply with Quote
Non essendo iscritto a Facebook, apprendo adesso tale notizia ed anch'io faccio gli auguri al G.M.F.C. la cui nascita (diciamo la verità) era già nell'aria da molti mesi.
Spero che il nascente gruppo si possa presto concretizzare in un settore operativo, come fu per il GAFA, che da associazione virtuale, presente solo in questo sito, si è concretizzato come associazione.
Sono sicuro che Alfredo farà da collante, da tramite, tra noi e questo nuovo Gruppo così come io e Giovanni teniamo i contatti col CLAMFER e grazie a tali contatti abbiamo avuto la possibilità ( in particolare i modellisti) di partecipare alla manifestazione di Pietrarsa e sempre grazie al CLAMFER, si potrebbe concretizzare la possibilità di collaborazione per qualcosa di troppo grande per essere vero e pertanto è meglio che io non vada oltre ....anche per scaramanzia.

E' opportuno ricordare che il GAFA è nato come Associazione storico-culturale rivolta alla ferrovia reale e che ha nel suo seno "solo" un'appendice modellistica, non strettamente necessaria.
Il problema nostro è stato che ad un certo punto, proprio all'inizio, l'attività gafiana si è espressa prettamente dal punto di vista modellistico e probabilmente i modellisti vi hanno aderito solo per tale aspetto, rimanendo delusi o insoddisfatti ( vi ricordate le richieste di un locale per poter installare il plastico, richiete che non abbiamo potuto evadere!).
Per il resto ( aspetto non modellistico) noi siamo un'associazione di una piccola ferrovia, inevitabilmente non possiamo macinare tante cose, ma il nostro lo abbiamo fatto, il recupero dell' elettromotrice è iniziato , dobbiamo sperare che continui!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 26/07/2010 :  12:21:59  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

E' opportuno ricordare che il GAFA è nato come Associazione storico-culturale rivolta alla ferrovia reale e che ha nel suo seno "solo" un'appendice modellistica, non strettamente necessaria.


Su questo, Sandro consentimi di dissentire. Sono andato a riguardarmi l'atto costitutivo. Ebbene sugli otto soci fondatori, ben sette sono modellisti! Sette su otto!!

E' ovvio che l'interesse per la ferrovia era condiviso da tutti, tanto e' vero che il nome dell'associazione e' appunto legato ad essa, però da qui a dire che la parte modellistica era solo "un'appendice non necessaria" ce ne passa!

I maggiori successi li abbiamo avuti proprio grazie al modellismo. Non dimentichiamo che a Pietrarsa ci hanno invitati unicamente per il plastico, e l'ultima volta all'agorà ci hanno chiesto di rifare la mostra modellistica dicendo testualmente: "solo i trenini, niente foto".

Purtroppo l'associazione e' andata trasformandosi nel tempo, ed ha preso altre strade. Forse dovremmo fare un poco di autocritica tutti quanti e cercare di capire il perche'.

Saro' pessimista, ma di questo passo la vedo dura, temo che finiremo anche noi per diventare un "circolo di pensionati", o peggio confluire in un altro ospizio.

A settembre ne riparleremo.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 26/07/2010 :  19:14:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Pasquale, questo è stato il problema: hanno aderito troppi modellisti che non hanno mostrato un vero interesse per gli altri aspetti ed è giusto che confluiscano in un gruppo dedicato a tale attività.
Io ho sempre trovato difficoltà a coagulare i comportamenti dei singoli elementi del gruppo, a dire il vero molto particolari e tendenti alla rottura più che alla conciliazione nei casi di contraddittorio.
L' associazione, nel tempo, da un punto di vista organizzativo, è andata a migliorare, tanto è vero che abbiamo anche scisso gli interessi del gruppo in una parte storica ed una modelistica, nominando il responsabile in Francesco ma senza successo. Abbiamo trovato l'agognata sede, abbiamo effettuato riunioni mensili a tema ( con argomenti molto interessanti) ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: credo che siano rimasti gli elementi più equilibrati, pertanto avremo più qualità che quantità.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000