forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 Stazione di Piscinola/Scampia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 09/05/2009 :  23:55:53  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Carissimi, ho sentito da più parti, e anche durante l'inaugurazione della Mugnano Aversa, che si vuole rinominare la stazione di Piscinola con il nome di "Scampia Centrale". Purtroppo, immaginiamo che per meri e biechi interessi propagantistici, si ignora che il luogo dove sorge la stazione di MCNE e della linea 1 , è un luogo storico a vocazione ferroviario fin dal 1913 e anche prima e si è sempre chiamato così. Poi la stazione di MCNE è l'unica finora che ricalca il luogo storico della vecchia Piedimonte e poi, non da meno, il terreno appartiene al quartiere di Piscinola.
Vi informo che noi di Piscinola ci stiamo organizzando, faremo una grande petizione popolare e la trasmetteremo alla Regione e al Comune, poi informeremo la stampa nazionale e locale, perchè queste idee spauracchie fatte per racimolare qualche voto pietoso, non passerà!..., Piscinola non merita la distruzione e l'annientamento. Troppi sono stati i danni subiti dal mio territorio da questi signori, ora basta...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 10/05/2009 00:10:36

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 10/05/2009 :  11:25:15  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salvatore , avverto il tuo stato di amarezza e condivido il tuo pensiero . Spero che non se ne faccia niente e sono sicuro che farai il massimo affinche' non avvenga tutto questo !

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 10/05/2009 :  16:03:03  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
mettetecela tutta perchè è una vera boiata avete tutto il mio appoggio

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 10/05/2009 16:03:31
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 10/05/2009 :  16:17:34  Show Profile  Reply with Quote
Addirittura arrivano a tanto?

Ma non hanno altro a cui pensare?


ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 10/05/2009 :  18:43:33  Show Profile  Reply with Quote
Salvatò ma io mo ti voglio chiedere, ma chi l'ha detta sta cosa? Noi eravamo presenti alla presentazione e nessuno ha accennato ad una cosa simile. Mi sa chi si è trattato soltanto di una battuta di qualcuno.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 10/05/2009 :  18:51:10  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ho sentita due volte, una prima volta di persona all'università Parthenote a ottobre scorso, in un convegno su padre Gaetano Errico e la progettualità per lo sviluppo di Secondigliano
e anche durante l'inaugurazione della MCNE, l'ho sentito da intervista su youtube. Credo che c'è ancora, se lo trovo te lo mando.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 10/05/2009 18:52:42
Go to Top of Page

ZIMO
Frenatore

Campania
15 Posts

Posted - 10/05/2009 :  19:09:21  Show Profile  Reply with Quote
Anche a me sta cosa non va giù, se posso esserti utile in qualche cosa , eccomi.

Gennaro Cecchini
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 10/05/2009 :  23:40:57  Show Profile  Reply with Quote
L'unica cosa da fare è la petizione, però la cosa mi sembra strana poichè essendo la stazione di MCNE corrispondente a quella di Metronapoli, dovrebbe cambiare anch'essa in Scampia Centrale e questo mi sembra anche poco pratico opltre che improbabile.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 11/05/2009 :  07:27:20  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un fondamento c'è, infatti quando hanno realizzato il buco al terrapiano, che ci è costato solo quello 2.000.000 di euro, chiamandolo porta della stazione aperta a Scampia, e ci hanno fatto sopra tanta campagna elettorale, non hanno scritto Piscinola-Scampia, ma semplicemente Scampia, a lettere cubitali, di lì ad aggiugere "Scampia Centrale" passa poco. Comunque sto cercando le prove di queta idea, sicuramente l'ho sentito non mi sono ancora rimbambito....
La cosa più diretta che mi viene di supporre che la stazione di MCNE la chiameranno "Scampia Centrale" e quella della Linea 1 Piscinola Secondigliano.
Dimenticavo di aggiungere, che quando fu costruita la stazione della Linea 1 fu nominata solo "Secondigliano" e ci volle l'intervento tenace del presidente della Circoscrizione di allore per far tramutare il nome aggiugendovi Piscinola a Secondigliano, quindi questa che vi ho detto non è la prima volta che capita, con l'ironia che il treno a Secondigliano a tutt'oggi non c'è mai arrivato e la stazione dista quasi 4 chilometri da lì. Insomma so' numeri!...
Alla fine MetroNapoli si è accorta della stronz... e la stazione della linea 1 la chiama semplicemente Pisicnola, anche negli annunci in inglese ...
Ah... ecco per gli increduli la foto...

Immagine:

99,36 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 11/05/2009 07:36:04
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 11/05/2009 :  21:18:24  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
per me resta la stazione di Piscinola perchè quando li c'era la vecchia stazione Scampia ancora non esisteva e poi non si può cancellare il nome di Piscinola in questa maniera è una cosa che non deve essere fatta

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 12/05/2009 :  10:28:21  Show Profile  Reply with Quote
Caro Salva, purtroppo Scampia (bruttissimo nome che porta con sè una brutta fama) vi ha fagocitati anche in questo. L'importante essere Piscinolesi nell'animo e tu lo sei!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

vincenzo
Frenatore

Campania
80 Posts

Posted - 12/05/2009 :  23:17:42  Show Profile  Reply with Quote
non riesco a capire chi abbia nominato questa stazione di piscinola "scampia" non e' per il nome dato ma sarebbe stato meglio il primo anche come si e' detto in onore della vecchia stazione che fu!
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 15/08/2014 :  05:42:48  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'Arte nella stazione di Piscinola-Scampia, direttamente dal mio blog: "Piscinolablog"....

http://piscinola.blogspot.it/2014/08/la-stazione-dellarte.html

Immagine:

50,89 KB


ecco un link di annuncio...
http://www.linkazzato.it/scampia-riscatto/

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 15/08/2014 05:52:19
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 04/09/2014 :  16:53:07  Show Profile  Reply with Quote
Bene. Ottimo Salvatore!

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000