forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Modellismo
 Un mondo in miniatura
 Rivoluzione digitale nella manovre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 24/02/2011 :  20:04:36  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
....sciacquatevi gli occhi !!

http://www.youtube.com/watch?v=BpBM9J-MgDk&feature=player_embedded

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 25/02/2011 :  09:27:55  Show Profile  Reply with Quote
Messaggio di freddy

....sciacquatevi gli occhi !!

http://www.youtube.com/watch?v=BpBM9J-MgDk&feature=player_embedded


Bellissimo! Però c'e' da svenarsi, si spende di più tra decoder e ganci che non con loco e carri.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 25/02/2011 :  09:39:01  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Azz...ooo!
vediamo se ho capito: io devo installare il solo decoder nella loco e solo i ganci sui carri/carrozze. le informazioni dalla loco passano attraverso i ganci al relativo gancio?
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 25/02/2011 :  10:32:14  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

Azz...ooo!
vediamo se ho capito: io devo installare il solo decoder nella loco e solo i ganci sui carri/carrozze. le informazioni dalla loco passano attraverso i ganci al relativo gancio?


Peggio...

Per la loco: devi installare un decoder (non vanno bene quelli attuali a quanto pare) ed uno o due ganci. 62.50 decoder, 12.50 gancio

Poi per ogni carro o vagone, ci vuole un altro decoder ed altri due ganci. 27,00 decoder, 25,00 ganci.

Poi volendo ci sarebbero gli accessori ....

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 25/02/2011 :  10:42:54  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
tutto sommato i prezzi sono nella media...
però un aggiunta di 50euro a carro/carrozza (senza accessori è una bella botta!

ma per un merci raccoglitore con qualche carro la pazzia si potrebbe anche fare
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 26/02/2011 :  02:11:22  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Appunto è proprio così che la penso .
Un paio di convogli , uno merci e uno passeggeri e ci si può già divertire .

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

vipi
Frenatore

Campania
86 Posts

Posted - 27/02/2011 :  07:22:12  Show Profile  Reply with Quote
bellissimo
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 28/02/2011 :  09:35:46  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Vipi, guardati anche questo (se ancora non l'hai visto): http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1439
Go to Top of Page

vipi
Frenatore

Campania
86 Posts

Posted - 28/02/2011 :  13:36:50  Show Profile  Reply with Quote
Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti.
Siamo spiacenti.
Comunque Max grazie per l'intenzione
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 28/02/2011 :  19:48:59  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vincenzo ....consolati ho comprato la rete metallica per i moduli !!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

vipi
Frenatore

Campania
86 Posts

Posted - 01/03/2011 :  11:57:06  Show Profile  Reply with Quote
In carrozza,
si parte.....
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 01/03/2011 :  14:00:45  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
vipi ha scritto:

Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti.
Siamo spiacenti.
Comunque Max grazie per l'intenzione


tranquillo che non ti lascio a bocca asciutta:
http://www.youtube.com/watch?v=-Qm2NTuQimI
Go to Top of Page

recluso
Frenatore

Campania
12 Posts

Posted - 23/06/2011 :  13:30:31  Show Profile  Reply with Quote
va bene il progresso ma perche sottostare al business dei grossi costruttori? vabbè investono,giustamente, creano lavoro(in cina)giusto ma...un miserabile decoder con quattro funzioni...40,50,60 euro ma dico,ma...ma...e dai sveglia, e non parliamo del sound, quando oggi un telefonino con dei software sofisticatissimi e migliaia di componenti li vendono a 30 euro?il digitale alla lunga annoia va bene una vetrina dove ti fermi un momento a guardare e via, ma e cosi bello metterci le mani, azionare uno scambio, o uno sganciavagoni accellerare fermare e perchè no sbagliare e provocare un piccolo disastro... come era bella la mia ferrovia...

non tutti i mali vengono per nuocere... qualcuno ti ammazza pure.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 27/06/2011 :  14:20:43  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
perfettamente ragione, ma dobbiamo anche vedere l'aspetto più realistico dell'esercizio che il DCC offre senza essere dei maghi in elettronica.
Il DCC se utilizzato senza esagerazione, non toglie nulla al vecchio buon azionamento manuale... per i disastri, ti assicuro che in DCC i disastri sono all'ordine del giorno

Speriamo solo che col tempo, ci sia un abbassamento dei prezzi...
Go to Top of Page

recluso
Frenatore

Campania
12 Posts

Posted - 30/06/2011 :  09:35:20  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

perfettamente ragione, ma dobbiamo anche vedere l'aspetto più realistico dell'esercizio che il DCC offre senza essere dei maghi in elettronica.
Il DCC se utilizzato senza esagerazione, non toglie nulla al vecchio buon azionamento manuale... per i disastri, ti assicuro che in DCC i disastri sono all'ordine del giorno

Speriamo solo che col tempo, ci sia un abbassamento dei prezzi...
Maximiliano io ho il digitale e anche alcuni modelli col sound e alla lunga credimi li spegni perche proprio non ce la fai piu a sentire...è un disco che gira. un po monotono,sempre uguale preferisco il rumore delle ruote sugli scambi o giunzioni,certo riconosco le grosse possibilità del digit.ma e un grosso busines in cui preferisco non cadere e credo che i prezzi rimarranno sempre in linea...siamo polli da spennare, basta vedere quanto costano i modelli e tutto il resto in Italia, e quanto all'estero, il mercato lo facciamo noi, e dovremmo dare un freno...saluti Carlo.

non tutti i mali vengono per nuocere... qualcuno ti ammazza pure.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 04/07/2011 :  11:10:13  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
io con il sound solo quando voglio godermi IL modello... con due in funzione è già fastidioso.
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 04/07/2011 :  20:54:58  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
recluso ha scritto:

ALn880 ha scritto:

perfettamente ragione, ma dobbiamo anche vedere l'aspetto più realistico dell'esercizio che il DCC offre senza essere dei maghi in elettronica.
Il DCC se utilizzato senza esagerazione, non toglie nulla al vecchio buon azionamento manuale... per i disastri, ti assicuro che in DCC i disastri sono all'ordine del giorno

Speriamo solo che col tempo, ci sia un abbassamento dei prezzi...
Maximiliano io ho il digitale e anche alcuni modelli col sound e alla lunga credimi li spegni perche proprio non ce la fai piu a sentire...è un disco che gira. un po monotono,sempre uguale preferisco il rumore delle ruote sugli scambi o giunzioni,certo riconosco le grosse possibilità del digit.ma e un grosso busines in cui preferisco non cadere e credo che i prezzi rimarranno sempre in linea...siamo polli da spennare, basta vedere quanto costano i modelli e tutto il resto in Italia, e quanto all'estero, il mercato lo facciamo noi, e dovremmo dare un freno...saluti Carlo.


Sono pienamente d'accordo e vedo con piacere che qualcosa lentamente sta cambiando . Bisogna aspettare che i prezzi scendano , ho già fatto più di acquisto a distanza di un anno dall'uscita ufficiale e come me altri fanno così.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000