forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Racconti Ferroviari
 Una avventura curiosa in viaggio con la Cumana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/11/2008 :  16:56:37  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io, invece, di quegli anni (fine '70 inizi'80) sono piu legato alla ferrovia Cumana (non mi dite che adesso ho tradito la Piedimonte, quella è sempre il mio primo amore, come dimenticarla...!) che utilizzavo in estate per andare al mare al Lido Napoli e Torregaveta. Allora luoghi frequentatissimi di napoletani, oggi non piu...

Ricordo un episodio dell'estate del 1978, ....una mattina divenni rosso paonazzo dalla vergogna, perchè il treno fermandosi bruscamente al lido Augusto mi fece perdere l'equilibrio, andando letteralmente ad abbracciare una bella vacanziera sui 30 anni, la quale molto turbata, mi fece un "rimbrotto isterico" che ricordo ancora adesso a distanza di anni con molta tenerezza..., fu inutile giustificarmi, la donna non volle sapere scuse!, tutti i viaggatori della cumana poi mi presero a guardare in maniera sospetta...come un "molestatore ferroviario"... si, perche nei luoghi pubblici, allora come oggi, basta uno che fa una sceneggiata ad alta voce e la gente , sta sempre dalla parte di chi accusa, senza sapere se l'altro ha ragione o no...insomma avrei voluto disintegrarmi!...avevo appena 14 anni! Adesso nei treni succede di ben altro...altro che queste ingenuità della fine degli anni '70...
Poi spesso la domenica andavamo con la Cumana a Fuorigrotta da parenti.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 25/11/2008 20:19:44

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 25/11/2008 :  20:23:57  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salvatò... t'è piaciuta 'a signora, eh?

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/11/2008 :  20:31:25  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Veramente era molto carina, e anche molto scollata, era in tenuta bALneare con parasole, ma allora a 14 anni si incominciava appena a uscir col naso fuori l'uscio di casa....adesso tiferei per una bella frenata in un treno affolato, ma mannaggia non capita mai!....possibile che i macchinisti sono diventati tutti bravi?!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 25/11/2008 :  20:35:47  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Azz... da come te la ricordi t'è rimasta davvero impressa! Forse la tua passione ferroviaria è nata da lì!

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/11/2008 :  20:42:57  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Veramente la Piedinonte fa parte di un epoca precedente. La Cumana ha segnato la mia autonomia, la mia liberta. La prendevo da solo già a12 anni, andavo di mattina prestissimo al Lido Napoli per prenotare la cabina, altrimenti non avremmo trovato più un buco...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 25/11/2008 20:43:11
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 25/11/2008 :  21:30:21  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Azz....il lido Napoli ???
Ma era al lago Lucrino , io d'estate ci andavo da bambino .
Non posso mai dimenticare la graffa che mangiavo appena sceso dal treno prima di scendere in spiaggia . Che bei tempi , tutto era piu' semplice e' genuino !!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 25/11/2008 :  22:15:41  Show Profile  Reply with Quote
Beh, un quattordicenne che si tuffa nelle braccia di una trent'enne, negli anni 70, non avrebbe dovuto creare tutto questo sconquasso!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/11/2008 :  22:31:23  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Magari fosse stato cosi, in effetti precipitai rovinosamente abbracciando la vite della signora!...

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 25/11/2008 22:44:32
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000