forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Eventi e Notizie
 Informazioni
 Mostra di S.Andrea: hanno parlato di noi [2]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

antogar
Frenatore

Campania
44 Posts

Posted - 01/04/2009 :  10:29:04  Show Profile
Ciao...

so che avete (voi del G.A.F.A.) organizzato una mostra di modellismo a S.Maria Capua Vetere, anche con esposizione del vostro modulare...

perchè non pubblicate qualche foto ? ce ne sono alcue su altri forum e non sul vostro ?

saluti
Antonino

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 01/04/2009 :  10:33:43  Show Profile
Messaggio di antogar

Ciao...

so che avete (voi del G.A.F.A.) organizzato una mostra di modellismo a S.Maria Capua Vetere, anche con esposizione del vostro modulare...

perchè non pubblicate qualche foto ? ce ne sono alcue su altri forum e non sul vostro ?

saluti
Antonino


Caro Antonino, stiamo raccogliendo tutte le foto e preparando il reportage.

Nel frattempo gli amici dell'agorà hanno già pubblicato molte foto (più orientate all'evento nel complesso).
Sono visibili qui http://www.portaleagora.it/Eventi/MostraTreniAlifana/ImgAlifana/album/index.html

A presto

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 01/04/2009 :  11:21:58  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address
Un pò di foto...




























Edited by - Ottantotto on 01/04/2009 11:43:36
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 01/04/2009 :  11:35:20  Show Profile  Visit ALn880's Homepage
belle... cmq NON inseritene altre, fate il resoconto e poi le foto le carichiamo allegate all'erticolo nella sezione apposita sul sito
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 01/04/2009 :  11:41:37  Show Profile
Come si vede, mentre facevo da cicerone alla sezione modellistica, davanti alla stazione di Sant'Angelo in Formis, stavo dicendo al sindaco: "questo modulo lo ha realizzato quel simpaticone con il pizzetto che in questo momento ci sta fotogrando".

Che bella espressione che ho

Comunque anche io ho certe foto di certi figuri ....

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)

Edited by - Pasquale.Cantiello on 01/04/2009 11:42:13
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 01/04/2009 :  11:45:12  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address
Pasquale.Cantiello ha scritto:

Come si vede, mentre facevo da cicerone alla sezione modellistica, davanti alla stazione di Sant'Angelo in Formis, stavo dicendo al sindaco: "questo modulo lo ha realizzato quel simpaticone con il pizzetto che in questo momento ci sta fotogrando".

Che bella espressione che ho

Comunque anche io ho certe foto di certi figuri ....


Pasquà l'ho messa apposta! E' la foto più bella del lotto! Sembra che stai dicendo " è lui il colpevole,prendetelo!"
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 01/04/2009 :  17:57:02  Show Profile
Antonino ti meriti una tirata d'orecchie ,abbiamo buttato il sangue nel'organizzare questa mostra i modellisti campani si sono visti con il contagocce ,scherzo ovviamente,ragazzi mi raccomando non congelate il materiale fra non molto arriveranno altre richieste ufficiali,oramai il G.A.F.A. e una garanzia in ambito mostre ,saluti.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 01/04/2009 :  18:41:27  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address
Ecco annuncio dato su facebook ai ragazzi di Piscinola riuniti in un topic:
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?sid=497e41bbe2998646bbb01345e41f82e3&gid=33024722876

e ancora:
http://www.casertaweb.com/articoli/7328-un-museo-dedicato-alla-ferrovia-alifana.asp

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 01/04/2009 :  23:42:04  Show Profile
Ragazzi complimenti sinceri per il lavoro eccezionale fatto e per la splendida mostra!!!
Complimenti in particolare a Salvatore a cui vanno dati i meriti maggiori per l'esposizione di foto, piantine e cimeli della mitica Ferrovia Alifana. Ricordo il suo scetticismo quando gli parlai qualche mese fa, quando era appena agli inizi del lavoro di preparazione della mostra. Ed invece, caro Salvatore, il lavoro fatto è stato eccezionale! Di meglio non si sarebbe potuto fare!
I complimenti vanno fatti agli autori del plastico. Ricordo di aver visto i primi moduli alla mostra di modellismo di Salerno dello scorso mese di Ottobre e devo dire che da allora i progressi fatti sono davvero tanti. Condivido il parere di chi sostiene che una volta completato vada esposto in modo permanente.
Dopo i complimenti, però, cari amici voglio esortarvi a fare di più.
Quella della realizzazione di un museo della Ferrovia Alifana è un'occasione da non farsi scappare! E' un treno (ovviamente dell'Alifana ) che passa una sola volta nella vita!
Bisogna approfittare dell'occasione per far inserire nel progetto di realizzazione del museo, anche quello di recupero dell'elettromotrice numero 2 abbandonata nell'area del vecchio deposito di Sant'Andrea.
Il progetto di Piscinola a mio avviso va messo in stand-by (ma non accantonato), perché per quest'ultimo i tempi di completamento del cosiddetto "nodo di Piscinola" sono ancora molto lunghi ( 5 o 6 anni), secondo quanto detto dal Dottor Martino di Metrocampania Nordest. Tempi che a mio avviso sono troppo lunghi.
Bisogna attivarsi subito, senza perdere tempo in inutili discussioni (che fanno soltanto perdere tempo prezioso). A mio avviso bisogna da subito attivarsi per avere dei contatti con i responsabili (tecnici e politici) del Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Io nel mio piccolo e per quello che posso fare, posso esservi di aiuto. Come inizio ho accompagnato Pasquale lo scorso venerdì all'incontro con il Dottor Martino di Metrocampania Nordest. Ho, inoltre, parlato con alcuni amici che si sono detti disponibili ad aiutarvi nel recupero dell'elettromotrice. Amici che hanno una certa esperienza nel recupero di mezzi storici.
Quindi, cari amici, il futuro è nelle vostre mani! Dipende tutto da voi e dalla vostra voglia di voler andare vanti!

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 02/04/2009 :  10:11:14  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address
Grazie Biagio, ma il lavoro è stato svolto con il contributo di tutti i soci.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 02/04/2009 :  15:43:46  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address
Grazie Biagio per la tua presenza alla mostra in tutta la giornata di Domenica e sopratutto grazie per avermi accompagnato all'incontro con i dirigenti di MCNE.

Quello che hai scritto ci deve far riflettere perchè non possiamo permetterci di perdere questo treno.

Io in prima persona farò il possibile e appena posso andrò a parlare con chi di competenza al comune di s. maria e capire quello che è in programma spero che qualcuno mi accompagni

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 02/04/2009 15:44:40
Go to Top of Page

monocar
Frenatore

Campania
6 Posts

Posted - 02/04/2009 :  19:49:08  Show Profile
Mi unisco ai complimenti per la splendida realizzazione della mostra e spero che sia possibile riproporla in altre localita' attraversate (ora o un tempo) dalla ferrovia.
Credo che il gruppo, malgrado esista solo da poco tempo, abbia gia' dato un ottima prova di se.
A presto dunque e continuate cosi'.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 03/04/2009 :  09:24:33  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address
monocar ha scritto:

Mi unisco ai complimenti per la splendida realizzazione della mostra e spero che sia possibile riproporla in altre localita' attraversate (ora o un tempo) dalla ferrovia.
Credo che il gruppo, malgrado esista solo da poco tempo, abbia gia' dato un ottima prova di se.
A presto dunque e continuate cosi'.


grazieeeee!
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 03/04/2009 :  15:46:52  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address
monocar ha scritto:

Mi unisco ai complimenti per la splendida realizzazione della mostra e spero che sia possibile riproporla in altre localita' attraversate (ora o un tempo) dalla ferrovia.
Credo che il gruppo, malgrado esista solo da poco tempo, abbia gia' dato un ottima prova di se.
A presto dunque e continuate cosi'.



grazie

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 03/04/2009 :  19:19:00  Show Profile
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzieeeeeeee!!!!!La mostra è andata benissimo,ora dobbiamo continuare a lavorare ai moduli e essere presenti a quante più manifestazioni ci è possibile
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 03/04/2009 :  20:29:23  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address
Grazie Rosario, sopratutto per il tuo materiale fotografico che hai messo a disposizione per la mostra, il G.A.F.A. ti è riconoscente. Spero che prima o poi possiamo conoscerci di persona. Grazie di tutto

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 06/04/2009 :  15:53:41  Show Profile
ferpas ha scritto:

...Quello che hai scritto ci deve far riflettere perchè non possiamo permetterci di perdere questo treno.

Io in prima persona farò il possibile e appena posso andrò a parlare con chi di competenza al comune di s. maria e capire quello che è in programma spero che qualcuno mi accompagni

Allora, ci sono novità in merito? Nessuno ha più risposto.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 10/04/2009 :  10:45:49  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address
BiagPal ha scritto:

ferpas ha scritto:

...Quello che hai scritto ci deve far riflettere perchè non possiamo permetterci di perdere questo treno.

Io in prima persona farò il possibile e appena posso andrò a parlare con chi di competenza al comune di s. maria e capire quello che è in programma spero che qualcuno mi accompagni

Allora, ci sono novità in merito? Nessuno ha più risposto.


Nei giorni scorsi ho avuto una piacevole conversazione telefonica con il dott. Laurenza e mi ha spiegato un pò per sommi capi la situazione museo. Allora in pratica c'è stata una proposta di museo ma tutto è subbordinato alla decisione di MCNE poichè la stazione e di loro proprietà e siccome è anche abitata la cosa non è semplice. Gli ho esposto anche la questione recupero elettromotrice e anche li la cosa non è semplice ma non perchè manca la voglia di recuperarla ma per le condizioni in cui versa il relitto.

Per la questione museo dopo pasqua ci sarà una conferenza di servizi e li si deciderà le sorti della stazione di s.andrea e perchè no anche dell'elettromotrice e qualora la cosa vada in
porto gli ho detto che noi come associazione (almeno io sono
disponibile) siamo disponibili per un aiuto all'esposizione museale
e che possediamo molto materiale storico e che stiamo cercando di
recuperare vecchi cimeli. Il tutto logicamente sarà donato per essere esposto nel museo. Ovviamente gli ho parlato anche dell'esposizione del plastico sociale.

Abbiamo parlato poi di una nostra eventuale sede li nel museo e anche per questo non dovrebbero esserci problemi. La cosa sarebbe grandiosa dobbiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.

Infine gli ho proposto un incontro con noi dell'associazione e mi ha risposto che possiamo andare tutti i giorni li al comune logicamente avvisandolo preventivamente (devo dire che il dott. Laurenza è stato davvero disponibilissimo) e direi che la cosa deve essere fatta così almeno avremo le idee un pò più chiare e decidere nel nostro piccolo come poterci muovere.

Ragazzi lo so noi non contiamo nulla ma almeno quel
poco che noi possiamo fare dobbiamo farlo io spero che accoglierete
questo appello affinchè la nostra amata ferrovia alifana continuerà a vivere nel tempo e che non verrà tutto cancellato.

Resto in attesa di vostre risposte saluti

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 10/04/2009 10:53:52
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 10/04/2009 :  12:47:38  Show Profile
Ferpas per quanto riguarda la questione plastico attualmente la cosa e cambiata,come sai il nostro plastico e a norma fremo modulare,abbiamo e stiamo realizzando un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico e decorativo,abbiamo partecipato gia' alla passata borsa scambio di Salerno,c'e' un'invito per la prossima di domenica 19,andremo alla fiera di Roma,quindi il plastico,almeno dal mio punto di vista non potra' essere esposto in via del tutto permanete come avevamo programmato all'inizio,ora sta crescendo per essere portato in giro nelle varie manifestazioni per far conoscere anche,modellisticamente parlando,quetsa piccola ferrovia concessa ricca di storia,saluti.
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 10/04/2009 :  13:02:37  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address
Comunque qualora si verificasse una favorevole situazione che ci consentirebbe di esporre il plastico nel museo , non vedo la problematica dello smontaggio temporaneo in occasione di fiere o mostre.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 10/04/2009 :  13:38:53  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address
si in effetti io proporrei di montare il plastico in una sala e poi in occasione di mostre ed eventi vari sarà smontato

che ne dite

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000