forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Lavori tratta alta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Topic
Page: of 2

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 07/03/2007 :  21:13:20  Show Profile  Reply with Quote
Orario, ma la telecamera che hai acquistato proviene da dove so io...? A magliar...
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 08/03/2007 :  14:23:56  Show Profile  Reply with Quote
Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km.
Vi dico:
Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare.
L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me).
L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così.
Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso.
Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife.
Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate.
A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.


Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 08/03/2007 :  14:38:03  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Le macchine sono ricoverate ad Alvignano, oggi non sono uscite perchè c'era un treno di prova. Domani riprendono dalla stazione di Alvignano ad andare verso Caiazzo (fonte sicura).


Hanno collaudato l' ALn 773 012, tutta lucida di fresca pellucolatura e con interni rifatti. Rifatti in maniera dozzinale, da una ditta esterna, con le poltrone che hanno un rivestimento in finta pella di pessima qualità, raccordata allo scheletro del sedile in modo approssimativo, con l'mbottitura dei sedile di pessima spugna che non "tiene il sedere". I piano di seduta e gli appoggiatesta risultano a volte di lunghezze diversa...per finire i braccioli sono usciti con tre diverse forme e dimensioni.
....della serie... purchè si faccia....

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/03/2007 :  15:56:28  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
ALn61 ha scritto:

Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km.
Vi dico:
Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare.
L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me).
L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così.
Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso.
Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife.
Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate.
A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.





Beh adesso ci conosco abbastanza,anzi ci apprezzano moltissimo per quello che stiamo facendo per l'alifana,saluti.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/03/2007 :  18:08:35  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Finchè c'è il rispetto del lavoro altrui, ci sarà sempre un gesto cortese per noi.
cmq i filmati più belli, oppure un bel mix lo mettiamo nell'apposita sezione!

Per i rotabili, speriamo che abbiano un occhio di riguardo per almeno una ALn880 che l'associazione dovrà preservare e conservare!
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 09/03/2007 :  17:53:15  Show Profile  Reply with Quote
Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...

Go to Top of Page

n/a
deleted

20 Posts

Posted - 09/03/2007 :  17:58:48  Show Profile  Reply with Quote
Ottima dritta Colmar, sn appena passato per Caiazzo e le makkine erano ricoverate nel binario tronco. Alla loro guardia c'era una Cane caiatino!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

20 Posts

Posted - 09/03/2007 :  18:03:02  Show Profile  Reply with Quote
A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa.
Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato?
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/03/2007 :  21:15:59  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...




Purtroppo ho riportato quello che mi avevano detto un operaio della rincalzatrice, il quale aveva altresì riferito che il tratto da Villa Ortensia a Caiazzo era già stato fatto, e questo perchè avevo intenzione di riprenderli nei pressi di una galleria.
Un saluto.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/03/2007 :  21:19:00  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
orario-libero ha scritto:

A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa.
Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato?


Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta che sta effettuando il lavoro ed effettuano autonomamente gli spostamenti in linea. Non sono, pertanto, coadiuvati dal personale dell'Alifana.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

COLMAR
Frenatore

Campania
70 Posts

Posted - 12/03/2007 :  11:31:49  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 12/03/2007 :  13:49:24  Show Profile  Reply with Quote
Citazione:
COLMAR ha scritto:

Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione.


Mi fa piacere essere corretto però, onde non generare confusione nel lettore, ci dobbiamo chiarire meglio.
Io ho parlato di autonomia dell'equipaggio negli spostamenti in linea, ciò vuol dire che, da quanto ne so io e da quanto in questi tre giorni ho potuto vedere, non necessita di macchinista e/o capotreno dell'Alifana, in quanto l'equipaggio ha già un macchinista abilitato alla guida si linea RFI, alle cui normative l' Alifana si rifà. E' chiaro che, comunque, devono fare riferimento al Dirigente Movimento per le manovre, per la partenze e per il loro arrivo, come se fosse un treno normale. La corretta esecuzione dei lavori va controllata dai tecnici di linea ed ingegneri della ferrovia.
Mi sto sbagliando, caro COLMAR?

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

n/a
deleted

20 Posts

Posted - 13/03/2007 :  22:35:52  Show Profile  Reply with Quote
cmq per la cronaca domani le macchien usciranno da caiazzo.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 22/07/2011 :  17:35:13  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riporto uno stralcio di un articolo apparso oggi sul Mattino

DA IL MATTINO DEL 22/07/2011:

L’assessore all’Urbanistica ed al Governo del Territorio Marcello Taglialatela ha siglato oggi due Accordi di Programma, rispettivamente con il Comune di Piedimonte Matese e il Comune di Santa Maria Capua Vetere.

L’accordo di programma con il Comune di Piedimonte Matese riguarda il recupero urbano dell’area circostante via Aldo Moro

L’accordo di programma con il Comune di Santa Maria Capua Vetere riguarda la risistemazione del Rione Iacp, dove è stata costruita una nuova chiesa. Le risorse regionali ammontano a 1,5 milioni di euro, quelle private a 2,5 milioni di euro per complessivi 4 milioni. Le risorse private sono tutte della Curia Arcivescovile di Capua. I progetti che rientrano nell’accordo sono: messa in sicurezza e adeguamento della linea ferrata METROCAMPANIA, infrastrutture stradali e parcheggi; piazza con asse urbano pedonalizzato; parco urbano con aree attrezzate a giochi per bambini, ragazzi ed anziani; sistemazione della parte antistante la chiesa; struttura sportiva.


Praticamente riguarda il tratto di linea che va dall'attuale stazione Anfiteatro fino alla periferia di S. Maria

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 22/07/2011 17:36:33
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 22/07/2011 :  17:41:54  Show Profile  Reply with Quote
Con questa affermazionecosì vaga, tutto è possibile.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 25/07/2011 :  10:44:24  Show Profile  Reply with Quote
Infatti. Non si capisce cosa debbano fare. Considerando la cifra non elevata, mi viene da pensare che si tratti di una semplice ripulita.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
Page: of 2 Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000