forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Ferrovie Private
 NTV - Nuovo Trasporto Viaggitori
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 6

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 28/10/2010 :  16:45:08  Show Profile  Reply with Quote
Gisuto per curiosità,io avevo messo i link per non far ampliare il topic.Ma qualcuno ha modificato il mio messaggio?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 29/10/2010 :  09:13:40  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ottimo marco piu chiaro di cosi però io vedo che i binari sono nuovi forse non sono quelli usati per ricoverare i carri

per curiosità avevi inserito i link delle foto????? Penso che il web master ha modificato il mess solo lui può farlo


Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 29/10/2010 :  09:35:06  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ho modificato io... a dire il vero volevo anche ridimensionare le foto (640x480) per rendere più veloce il caricamento, poi non ho avuto più tempo.
Alla fine, è più immediato far aprire la foto nel topic che cliccare sui singoli link
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 29/10/2010 :  13:43:04  Show Profile  Reply with Quote
X ALn880 era giusto per curiosità.Le prossime foto le carichero con risoluzione più bassa.

X ferpas,si i binari sono nuovi,ma io m iriferivo alla loro posizione.Sono stati messi nello stesso posto di quelli vecchi.Perchè da google io vedo che dove ora c'è la nuova posa li c'erno altri bianri.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 02/11/2010 :  11:06:04  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
a ok perfetto

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 23/11/2010 :  11:22:55  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo vent'anni di abbandono rinasce la stazione dei Mondiali '90.

Una «terza vita» per il terminal Ostiense. La prossima settimana inizieranno i lavori per trasformare la struttura nella nuova stazione ferroviaria per i treni ad alta velocità di Ntv.

Una stazione dedicata, scelta perché «Termini è congestionata – come ha spiegato l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone – e per servire la zona sud di Roma». E qui, nel piano terra del terminal vi saranno anche tutti i servizi di stazione come edicole dei giornali, punti ristoro, farmacia, biglietterie. Ma la grande novità è l’arrivo di «Eataly», il megastore della ristorazione italiana ideato dall’imprenditore piemontese Oscar Farinetti, che dopo il Lingotto di Torino ha appena aperto i battenti a New York , passando per Tokyo.

Quello del terminal Ostiense sarà «il centro più grande ed il più bello di tutti» nelle intenzioni di chi lo sta realizzando: si tratta di circa 14 mila metri quadri su 4 livelli. Uno spazio grandissimo dove i migliori prodotti made in Italy si potranno ammirare, comprare e gustare con ampia scelta di ristoranti specializzati, dalla carne, al pesce alla pasta o alle verdure.
Scale mobili, ascensori e tapis roulant per collegare i tre piani di degustazione e vendita che saranno costruiti in una semplice ma avveniristica architettura tutta realizzata in carpenteria metallica, con travi, pilastri e solai in acciaio. Non vi saranno perciò opere murarie importanti e – soprattutto – il «guscio» dell’Air Terminal resterà esattamente quello iniziale, disegnato dall’architetto Julio Lafuente. I lavori dureranno all’incirca un anno: l’inaugurazione è prevista per il novembre del 2011. Il cantiere includerà, la realizzazione di un parcheggio sotterraneo e verrà risistemata completamente l’area esterna, dove sarà possibile ritagliare lo spazio per un grande parcheggio a raso di circa 600 o 700 posti macchina.
Una ristrutturazione che, anche se conserva le caratteristiche iniziali dell’edificio perché realizzata soprattutto all’interno, dovrebbe con i suoi treni privati e soprattutto con il mega Eataly eliminare definitivamente il degrado che ha caratterizzato tutta la zona negli ultimi anni.

Il terminal Ostiense è nato come uno dei gioielli dei mondiali di calcio del 1990, e doveva essere anche in seguito lo snodo privilegiato per il collegamento fra la città e l’aeroporto di Fiumicino. E’ rimasto in funzione, invece, solo poche settimane: troppo scomodo per andare e tornare dallo scalo «Leonardo Da Vinci» alla città, rispetto alla Stazione Termini e ai suoi numerosi collegamenti con il centro. All’incirca due anni fa le Ferrovie dello Stato, che ne erano proprietarie, l'hanno venduto. Da subito i nuovi proprietari hanno espresso l'intenzione di realizzare qualcosa di assolutamente innovativo per quella magnifica struttura. E si era già parlato di bar e ristoranti, anche se allora Eataly era ancora lontana. Gli attuali 6.680 metri quadri su due livelli sono stati, infatti, per un lungo periodo tutto meno che un «terminal»: prima sono diventati la saltuaria sede di manifestazioni artistiche o concerti, poi stabile ricovero per barboni o senza tetto, immigrati regolari e clandestini, sottoposti a periodici sgomberi. Quindi dopo vent'anni di abbandono rinasce la stazione dei Mondiali '90: sarà capolinea dei convogli veloci Ntv, ma anche sede del nuovo impero del gusto Eataly.

Immagine:

147,7 KB

Immagine:

140,92 KB

Immagine:

141,65 KB

Immagine:

156,04 KB

Immagine:

144,91 KB

Immagine:

153,66 KB

Immagine:

153,49 KB

Immagine:

134,09 KB

Immagine:

154,62 KB

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 23/01/2011 :  16:08:48  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento Lavori 23/01/2011


Immagine:

172,3 KB

Immagine:

96,58 KB

Immagine:

93,85 KB

Immagine:

90,37 KB

Immagine:

85,82 KB

Immagine:

87,8 KB

Immagine:

99,85 KB

Immagine:

86,71 KB

Immagine:

90,5 KB

Immagine:

93,66 KB

Immagine:

104,35 KB

Immagine:

121,08 KB

Immagine:

179,79 KB

Immagine:

133,69 KB

Immagine:

145,83 KB

Immagine:

163,71 KB

Immagine:

163,71 KB

Immagine:

156,07 KB

Se volete posso ricaricarle con maggiore qualità

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 23/01/2011 :  19:45:20  Show Profile  Reply with Quote
Va benissimo così (almeno per me) e grazie.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 24/01/2011 :  16:13:17  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie marco ottimo reportage

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 28/01/2011 :  10:17:33  Show Profile  Reply with Quote
Ho scaricato Google Earth 6 e finalmente si vede dall'alto lo stato d'avanzamento dei lavori delle officine NTV saà diqualche mese fà.
Si può osservare come i due binari dalle officine entrano nello scalo di Nola interporto.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 28/01/2011 :  12:12:03  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho visto da Google Heart e mi da questa foto risalente al 09/08/2010 è per caso la stessa?

Immagine:

177,4 KB

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 28/01/2011 :  15:20:04  Show Profile  Reply with Quote
Si,pensa che io avevo la versione vecchia e ancora non c'era niente in quella zona

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 15/03/2011 :  16:43:23  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
oggi è stato trasferito il primo treno ITALO alla FIREMA chi sà che lavori dovranno fare

Immagine:

152,46 KB

Immagine:

144,68 KB


Immagine:

138,06 KB

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 15/03/2011 :  20:31:20  Show Profile  Reply with Quote
L'unica cosa che sò di certo e che gli interni non ci sono,ovvero solo alcune sedie,scrivanie e tanti armadi elettrici molto probabilmente per la registrazione dei dati durante le corse prove

Immagine:

170,78 KB

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 16/03/2011 :  08:43:50  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
quindi non sono stati allestiti gli interni, ma cosa è andato a fare alla Firema???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 16/03/2011 :  13:57:40  Show Profile  Reply with Quote
Bella domanda,mi puoi dire quelle foto dove le hai fatte?
C'è qualche strada li affianco?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -

Edited by - MarcoTAF on 16/03/2011 13:58:05
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 18/03/2011 :  09:34:25  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
c'è un pò di campagna e bisogna andare a piedi

ma questa notte ti risulta che Italo ha fatto delle corse di prova sulla DD???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 18/03/2011 :  23:38:47  Show Profile  Reply with Quote
Venendo da Napoli ho visto Italo alla stazione di Caserta (erano le 21,20) aveva a bordo uomini ed apparecchiature, pertanto era chiaro che si apprestava ad effettuare corse di prova.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 19/03/2011 :  19:13:48  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
si questa notte ha fatto una corsa di prova tra Caserta e Roma Tiburtina

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 19/03/2011 :  21:31:25  Show Profile  Reply with Quote
A saperlo mi portavo uno scalino ho avuto un pò di difficoltà a scattare da sopra il muro.

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page
Page: of 6 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000