forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 I.54-55
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 4

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 06/02/2008 :  12:45:20  Show Profile  Reply with Quote
Vedo Salvatore troppo convito,essendo una persona espertissima di materiale rotabile i miei dubbi si sono moltiplicatisaluti.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/02/2008 :  12:46:36  Show Profile  Reply with Quote
Volturno aspettiamo la tua foto, non ti preoccupare della qualità, a noi basta "intravedere".

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 06/02/2008 :  14:34:20  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Volturno aspettiamo la tua foto, non ti preoccupare della qualità, a noi basta "intravedere".
'mazza proprio come quando guardiamo le gambe delle donne!
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 23/04/2008 :  11:41:23  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco qua la ex I-54 dell'Alifana, viva e vegeta nel porto di Napoli. Grazie alle segnalazioni precedenti alla fine l'ho scovata ma avvicinarsi al posto dove sta non è facile. C'è ancora la marcatura I54 sia sulla fiancata che sulla parte anteriore e posteriore.



Immagine:

107,24 KB

PS: Maxi ti invierò una foto a maggiore risoluzione per il sito.

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============

Edited by - ROS on 23/04/2008 13:49:09
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 23/04/2008 :  14:12:48  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Grande Rosario!
Mi puoi dare qualche informazione in più, tipo societa/azienda di appartenenza, etc...?
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 23/04/2008 :  14:23:57  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bel colpo Rosario!Ci voleva una foto recente,ma come ci sei arrivato?Problemi con la Polizia o Finanza?Ciao

Edited by - Ottantotto on 23/04/2008 15:01:36
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 23/04/2008 :  14:25:45  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo ! Proprio un bel lavoro da detective!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 23/04/2008 :  14:42:36  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Purtroppo al momento non so dare informazioni in più sulla società a cui appartiene anche perchè sulle fiancate non vi è alcun simbolo visibile. Il rotabile si trova all'interno del terminal Flavio Gioia nel porto e a dire il vero non so neanche se sia ancora funzionante o meno. Dall'esterno è visibile ben poco in quanto si trova parcheggiato dietro una palazzina (come si vede nella foto), mentre per entrare all'interno del recinto occorre superare un cancello sorvegliato. Io ho approfittato della distrazione del custode per entrare in auto e poi velocemente fotografare dal finestrino dell'auto stessa ed uscire dicendo che avevo sbagliato strada...

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============

Edited by - ROS on 23/04/2008 14:43:24
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 23/04/2008 :  16:18:38  Show Profile  Reply with Quote
Gran bel colpo Rosario,io sono alla ricerca da diverso tempo,domenica pomeriggio ho fatto un'altro raid ma senza esito,saluti.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 23/04/2008 :  20:24:08  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Colpo da Mission Impossible! Noto che la nostra loco è molto a cuore dei nuovi acquirenti, tanto da lasciarla nella vecchia livrea...

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/04/2008 :  10:36:35  Show Profile  Reply with Quote
Mi associo anch'io un questo immenso giubilo di soddisfazione e di riconoscimento alla tua opera.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 24/04/2008 :  16:20:15  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che ne dite di "salvarla"?Potremmo prenderla in carico noi del Gafa,per rimetterla in sesto potremmo farci aiutare dal Sig. Pietro.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/04/2008 :  18:42:11  Show Profile  Reply with Quote
OK Roberto, entra nel tuo garage?

Comunque che strano effetto vedere un mezzo nei colori Alifana stare altrove, viene la tentazione di andarselo a riprendere. Io l'ho avuto per anni sotto gli occhi.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 24/04/2008 :  19:49:20  Show Profile  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Che ne dite di "salvarla"?Potremmo prenderla in carico noi del Gafa,per rimetterla in sesto potremmo farci aiutare dal Sig. Pietro.



Ci avevo pensato anch'io,ma considera che questa societa' e propietaria della macchina al massimo possiamo farla restaurare con i colori attuali della nostra alifana,di piu' nin zo'saluti.
Go to Top of Page

volturno
Frenatore

Campania
31 Posts

Posted - 25/04/2008 :  01:05:53  Show Profile  Reply with Quote
Allora ragazzi il nonno del gruppo ci vede ancora bene.La I 54
è nel porto di Napoli e penso sia ancora funzionante in quanto il 1/2/08 era in uno spazio libero senza fabbricati alle spalle.Certo potrebbe essere stata spostata a spinta ma perchè lasciarla su un binario di transito?Se guardate bene sulla fascia più chiara al di sopra della scritta I 54 c'è una scitta inclinata di colore blu,di la si potrebbe risalire all'attuale proprietà e cominciare a sognare!!!P.s.Presidente penso che la colorazione della nostra I 54 ben si intoni con l'ambiente marinaro e poi,se, proprio deve essere,sai come si dice vedi Napoli e poi muori(ovviamente per la I54)Saluti da Selio






Selio
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 25/04/2008 :  10:22:36  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi bisogna guardare lontano,tutto è possibile,basta volerlo.
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 26/04/2008 :  16:15:28  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
volturno ha scritto:

Allora ragazzi il nonno del gruppo ci vede ancora bene.La I 54
è nel porto di Napoli e penso sia ancora funzionante in quanto il 1/2/08 era in uno spazio libero senza fabbricati alle spalle.Certo potrebbe essere stata spostata a spinta ma perchè lasciarla su un binario di transito?Se guardate bene sulla fascia più chiara al di sopra della scritta I 54 c'è una scitta inclinata di colore blu,di la si potrebbe risalire all'attuale proprietà e cominciare a sognare!!!P.s.Presidente penso che la colorazione della nostra I 54 ben si intoni con l'ambiente marinaro e poi,se, proprio deve essere,sai come si dice vedi Napoli e poi muori(ovviamente per la I54)Saluti da Selio


La scritta sopra I-54 riporta:
"Codice di servizio
DD NFT NA 0353 ..(qui manca una lettera o un numero che è stato strappato)
Direzione compartimentale
Napoli"

Purtroppo il lato "nascosto" della I-54 non è proprio "pulito"... ecco un'altra foto.



Immagine:

304,24 KB

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 26/04/2008 :  22:43:01  Show Profile  Reply with Quote
Sulla traversa è ben visibile la scritta I 54.
Si osserva anche un po' di bianco che debordava tutto il perimetro dei respingenti.
In basso c'e ancora l'accoppiatore per il comando multiplo, perchè queste macchine dovevano trainare una rimorchiate Ln774 che è rimasta fino a qualche anno fa in deposito.

Vorrei sapere se Maxi è d'accordo a trasferire questo argomento nel Topic dedicato al "materiale ritabile": I53-I54

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 26/04/2008 22:45:25
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 07/05/2008 :  13:02:06  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nessuno è riuscito finora ad avere qualche notizia in più sulla proprietà della I-54? Non abbiamo nessuna possibilità di fare un'iniziativa per salvarla prima che finisca abbandonata e distrutta da qualche altra parte? Ci sono idee?

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 07/05/2008 :  17:24:15  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
ROS ha scritto:

Nessuno è riuscito finora ad avere qualche notizia in più sulla proprietà della I-54? Non abbiamo nessuna possibilità di fare un'iniziativa per salvarla prima che finisca abbandonata e distrutta da qualche altra parte? Ci sono idee?
Ciao Ros,ottimo lavoro di "spionaggio",bella foto!La cosa più semplice è andare sul posto,presentarsi e domandare agli addetti ai lavori,poi,in base alle informazioni ricevute,si agisce nel modo più opportuno.
Go to Top of Page
Page: of 4 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000