forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 I.54-55
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 4

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/05/2008 :  11:06:40  Show Profile  Reply with Quote
Avete notato la presenza di quel cipollone sotto il respingente di sinistra?
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/05/2008 :  14:23:45  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
si... e il presidente ha anche scritto:
"In basso c'e ancora l'accoppiatore per il comando multiplo, perchè queste macchine dovevano trainare una rimorchiate Ln774 che è rimasta fino a qualche anno fa in deposito."


Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 09/05/2008 :  00:15:28  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

si... e il presidente ha anche scritto:
"In basso c'e ancora l'accoppiatore per il comando multiplo, perchè queste macchine dovevano trainare una rimorchiate Ln774 che è rimasta fino a qualche anno fa in deposito."





Scusi sig. ALn880 e ha cosa serve il comando multiplo????????
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 09/05/2008 :  09:07:02  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Le Ln774, come pure le Ln880, erano dotate di cabina di guida su un estremità.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 09/05/2008 :  11:33:18  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

Le Ln774, come pure le Ln880, erano dotate di cabina di guida su un estremità.


E quindi,vuoi dire che potevano usarla come materiale rimorchiato attaccato dietro ad una di questa loco diesel?
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 09/05/2008 :  13:26:51  Show Profile  Reply with Quote
Precisiamo:
segretario mi dispiace contraddirti ma le Ln.880 erano rimorchiate "secche", non semipilota. Le Ln774 avevano una cabinetta ad una sola estremità e limitata al lato sin., questo permetteva ai viaggiatori di osservare la linea sia dai finestrini dell' intercomunicante che dal finestrino dx (ovviamente tra me, nessun viaggiatore manifestave tale interesse).

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 09/05/2008 :  20:09:03  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
fermo restando quanto riguarda la Ln774... mi sono rivisto le foto del rimorchio accantonato.
Ero convinto che era un Ln664FS, invece è una 668 serie 3000 smotorizzato e quindi privato di banco!
Di conseguenza questo tipo di rimorchio è solo "alifana", non mi risulta che esistono rimorchi del genere... o mi sbaglio?

Questo giustifica anche il fatto di averlo sempre visto in composizione e forse, proprio per questa sua limitata utilizzazione, al suo accantonamento.
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 09/05/2008 :  20:44:29  Show Profile  Reply with Quote
Maxi,ne esistono anche in ambito fs e se non sbaglio li avevano o li hanno,non lo so di sicuro,anche le ferrovie padane
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 09/05/2008 :  23:06:28  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
La discussione è interessantissima,sarebbe il caso di spostarla in un topic dedicato?
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 10/05/2008 :  00:07:20  Show Profile  Reply with Quote
Ok, ci riserviamo di approfondire l'argomento. Per il momento io ritengo che il rimorchio Ln880 (per le 668) sia unico.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/05/2008 :  00:11:56  Show Profile  Reply with Quote
OT
Ecco la rimorchiata delle FP che dà ragione a Giovanni Ricciardiello, effettivamente questa è proprio simile alle ALn668 ed ha la (o Le) cabine alle estremità, a differenza dei rimorchi dell' Alifana.

Immagine:

173,82 KB

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/05/2008 :  11:16:55  Show Profile  Reply with Quote
Un po tutte le ferrovie private hanno avuto rimorchi,non solo alifana e FP,io ho sempre avuto un debole per questi rotabili,intendo delle private,saluti.

Immagine:

156,09 KB

Immagine:

102,31 KB

Immagine:

165,87 KB
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 19/07/2008 :  16:09:37  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri pomeriggio sono andato al porto per una ricostruzione dei vecchi raccordi ferroviari ed ho notato che la ex I-54 non c'è più. L'ho cercata in tutto il porto ma nessuna traccia... riparte la caccia?

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 21/07/2008 :  10:44:59  Show Profile  Reply with Quote
ROS ha scritto:

Ieri pomeriggio sono andato al porto per una ricostruzione dei vecchi raccordi ferroviari ed ho notato che la ex I-54 non c'è più. L'ho cercata in tutto il porto ma nessuna traccia... riparte la caccia?


Hai hai hai,questa si che e' una brutta notizia,dobbiamo fare qualcosa come associazione,almeno andare sul posto e chiedere,poi se e ancora viva facciamo anche un bel photofile,saluti.
Go to Top of Page

tobruk
Frenatore

Sicilia
7 Posts

Posted - 20/02/2009 :  00:23:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao

Comincio subito a rendermi utile.

La I.54 è stata acquistata dalla SerFer di Genova e si trova attualmente presso le officine sociali di Udine (ex Bulfone), parzialmente smontata in corso di revisione. La SerFer potrebbe utilizzarla su uno dei tanti raccordi in gestione o cederla a terzi, come già avvenuto con altro materiale acquistato. Una scelta non è ancora stata fatta, dipenderà da eventuali acquirenti.

L'altra è quella correttamente individuata presso lo scalo HUPAC.

Le due unità del Taranto Containers Terminal, in livrea blu, invece, sono altre.

Resta invece ignoto, quello sì, l'utilizzo temporaneo sulla Sepsa e nel porto di Napoli con la codifica da cantiere DD FMT NA 0xxx (se fosse marcata effettivamente DD NFT, invece, sarebbe un errore di chi l'ha marcata, perchè non corrisponde a nessun tipo di rotabile).

Ciao
Francesco
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/02/2009 :  08:32:17  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Francè,molto esaustiva la tua analisi.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 20/02/2009 :  10:07:38  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

tobruk
Frenatore

Sicilia
7 Posts

Posted - 20/02/2009 :  10:59:55  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???


No, come dicevo è presso le officine di Udine.

Sulla SEPSA è stata avvistata al traino di treni cantiere (la marcatura DD FMT NA eccetera infatti dimostra che è stata immatricolata per questo genere di servizi per una qualche ditta con residenza o sede legale nell'ex compartimento di Napoli, ditta che al momento non conosco, nel senso che non so quale delle tante possa essere).
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 20/02/2009 :  18:03:01  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ok perfetto grazie

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 10/10/2009 :  23:20:24  Show Profile  Reply with Quote
Sono in cerca di foto di queste macchine,naturalmente oltre a quelle in giro sul web e nel nostro sito,potete mandarle anche direttamente alla mia email frankdam1@hotmail.it ,grazie saluti.

Edited by - Francesco74 on 10/10/2009 23:20:49
Go to Top of Page
Page: of 4 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000