forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 la nuova alifana, strumento di solidarietà
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 12/12/2009 :  17:10:06  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco l'articolo di oggi del Mattino di Napoli, tutto dedicato alla visita di cortesia fatta dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe alla ferrovia metrocampanianordest. Il presule è partito da Piscinola e ha celebrato messa a Mugnano. Poi ha continuato il viaggio imnaugurando monumenti artistici e una nuova strada. Ottima l'impressione suscitata dalla nuova ferrovia, soprattutto come strumento di amicizia, solidarietà e convivenza tra la gente...

Immagine:

225,42 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 12/12/2009 17:13:54

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 12/12/2009 :  21:54:39  Show Profile  Reply with Quote
La notizia più importante è che è stata inauguirata la stazione di Mugnano. Quindi essa è datata ieri, venerdì 11 dic. Confermate?
Salva se ti trovi ad andare a Mugnano, magari scatti una foto e me la invii così cerchiamo di far dare la notizia dell'inaugurazione alla rivista iTreni ( ovviamente comparirai come autore dela foto).

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 13/12/2009 :  00:02:27  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è stata inaugurata la stazione, ma le opere di sistemazione del piazzale esterno ad essa, con opere d'arte, auditorium e strade. La stazione fu inaugurata al pubblico il 16 luglio 2005

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 13/12/2009 00:04:20
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 13/12/2009 :  14:55:52  Show Profile  Reply with Quote
Tralasciando tutte le inesattezze scritte nell'articolo, credo sia importante il segnale dato per invogliare le persone ad usare il mezzo pubblico.

E poi ... speriamo che almeno il cardinale riesca a far si che la linea prosegua oltre Aversa, ci teniamo tutti!


ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 16/12/2009 :  16:50:38  Show Profile  Reply with Quote
Vi mostro alcune foto che ho scattato la scorsa settimana durante la cerimonia di inaugurazione dell'area esterna della Stazione di Mugnano, a cui ha preso parte, tra gli altri, il Cardinale Sepe.
Le foto sono state scattate con il telefonino, perché purtroppo non ho potuto portare con me la macchina fotografica. Comunque, avendo previsto che sarebbe stata presente una grossa folla di persone, ho preferito rimandare ai prossimi giorni (quando ci saranno poche persone) le foto all'area esterna della stazione inaugurata oggi.
Iniziamo con due foto dell'area esterna, con numerose persone in attesa dell'arrivo del Cardinale.





All'ingresso è presente il furgone della regia mobile di Canale 21.



E nel piazzale, per Canale 21 è presente il grande (in tutti i sensi ) Iannicelli.



Invece, questo al centro che, di spalle, risale le scale della stazione è il "mitico" Samuele Ciambriello.



Ed ecco il Cardinale Sepe che, arrivato direttamente con la metropolitana, risale le scale della stazione. Alla sua destra è presente il Presidente della Commissione Trasporti della Regione Pasquale Sommese, mentre alla sua sinistra (purtroppo non ben visibile) sono presenti l'Assessore Cascetta ed il Sindaco di Mugnano.





Iannicelli intervista il Cardinale.



Inizia la celebrazione della messa all'interno della struttura esterna della stazione.



Ed ecco una delle fasi della messa.



E concludo con due foto di un totem presente all'ingresso della struttura esterna di stazione. Notate che, nella fase di progettazione della tratta Averso Centro-Teverola ASI (che presumibilmente è stata completata), la Stazione Aversa 167 è stata rinominata in Aversa Carinaro e che è stata soprattutto aggiunta una nuova stazione, denominata Teverola Casaluce.





Alla cerimonia erano presenti anche i Sindaci di Giugliano ed Aversa, i vertici di MetroCampania NordEst e dell'EAV, l'Ingegner Liguori dell'Ansaldo (tra l'altro responsabile anche del Progetto Linea 6 della Metropolitana di Napoli) e l'architetto Raffone (che ha progettato la Stazione di Giugliano) con la sua inconfondibile pipa .

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 16/12/2009 :  16:52:35  Show Profile  Reply with Quote
Vi mostro di seguito i link di due servizi relativi all'inaugurazione di Mugnano. Il primo è un servizio del TGR RAI, mentre il secondo è un servizio del VG21.

http://www.youtube.com/watch?v=LhlChVWYYVk
http://www.youtube.com/watch?v=7qGt5qkd9Ts

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 16/12/2009 :  20:19:14  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che rabbia che mi fanno i giornali quando scrivono solamente Metropolitana

dicasi...ALIFANA!!!!!

La "Piedimonte" invece è qualcosa di utopico, putroppo irraggiungibile ai nostri giorni e quindi pè meglio che non la prendano a paragone commetterebbero una blasfemia solamente.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 16/12/2009 20:22:42
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000