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 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 Inaugurazione tratta Aversa-Piscinola
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ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/06/2009 :  23:20:34  Show Profile  Reply with Quote
Il numero di maggio non l'ho ancora ricevuto ... ed inizio a preoccuparmi! Non capisco cosa ci debba fare lì una 668 dell' Alifana, anche perchè l'Aquila non ha deposito in quanto fa riferimento a quello di Sulmona. Se hai tempo posta la foto che ormai ha incuriosito molti.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
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ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 07/06/2009 :  22:56:19  Show Profile  Reply with Quote
Eccola, è questa:
http://www.trainzitaliafoto.com/showphoto.php/photo/44292/si/L///'Aquila/what/allfields
Appartiene alla Ferrovia Centrale Umbra e svolge servizio tra Terni e L'Aquila. La lontananza e i giochi dei riflessi di luce la fanno apparire simile alle nostre 663.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 07/06/2009 23:04:00
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Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 08/06/2009 :  09:21:59  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Eccola, è questa:
http://www.trainzitaliafoto.com/showphoto.php/photo/44292/si/L///'Aquila/what/allfields
Appartiene alla Ferrovia Centrale Umbra e svolge servizio tra Terni e L'Aquila. La lontananza e i giochi dei riflessi di luce la fanno apparire simile alle nostre 663.


Si, forse hai ragione. La fascia centrale tra i fari è la sua.
E' curioso vedere come sembrino due colori diversi (il bianco e forse il blu sotto), rispetto a questa della FCU che è tutta grigia.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/06/2009 :  10:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Pasquale.Cantiello ha scritto:

ALn61 ha scritto:

Eccola, è questa:
http://www.trainzitaliafoto.com/showphoto.php/photo/44292/si/L///'Aquila/what/allfields
Appartiene alla Ferrovia Centrale Umbra e svolge servizio tra Terni e L'Aquila. La lontananza e i giochi dei riflessi di luce la fanno apparire simile alle nostre 663.


Si, forse hai ragione. La fascia centrale tra i fari è la sua.
E' curioso vedere come sembrino due colori diversi (il bianco e forse il blu sotto), rispetto a questa della FCU che è tutta grigia.



C'e una gran bella differenza fra la FCU e l'Alifana,saluti....
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ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/06/2009 :  12:49:28  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Eccola... molto simili:



C'è anche un articoletto dedicato QUI
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ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 08/06/2009 :  19:23:08  Show Profile  Reply with Quote
Ecco!...c'è stato un ritocco nella livrea; effettivamente quella concavità in alto della linea che separa i due colori dona molto, potrebbe adattarsi anche alla livrea Alifana.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
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salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 08/06/2009 :  21:16:13  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Presidè, la guardi come si guarda a una signorina, oh...pardon!... a una bella signora...
...quando si dice....il ricciolino dei capelli sopra le ciglia e le calze a rete...il rossetto rosso fiammante ....la fanno diventare piu attraente!!....
Che dirà tua moglie che ti sei innamorato della ALn668!!???

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 08/06/2009 21:19:46
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ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 08/06/2009 :  23:05:45  Show Profile  Reply with Quote
Non hai tutti i torti salva!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
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salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 08/06/2009 :  23:37:32  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io da profano della tratta alta, trovo piu affascinante la ALn880, forse perche è piu veterana della dotazione alifana, ma sopratutto perchè ha un profilo molto particolare, ed è forse unica, come mi disse qualcuno...di questo modello costruito in due esemplari appositamente dalla OM per la ferrovia Napoli Piedimonte, nel lontano 1963.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 08/06/2009 23:41:36
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Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 09/06/2009 :  09:40:57  Show Profile  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

Io da profano della tratta alta, trovo piu affascinante la ALn880, forse perche è piu veterana della dotazione alifana, ma sopratutto perchè ha un profilo molto particolare, ed è forse unica, come mi disse qualcuno...di questo modello costruito in due esemplari appositamente dalla OM per la ferrovia Napoli Piedimonte, nel lontano 1963.


Bravo Salvatore!

La 880 è veramente bella! A proposito, a manca sempre il famoso giretto sulla tratta alta. Sarebbe ora di organizzarlo, ok, apro un nuovo thread.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
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Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
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Posted - 09/06/2009 :  21:17:33  Show Profile  Reply with Quote
E' arrivato il numero 316 de iTreni con a pag. 30 l'articolo a firma Cracco-Lutri sulla linea Aversa - Piscinola.

Complimenti agli autori!

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)

Edited by - Pasquale.Cantiello on 09/06/2009 21:18:47
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ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 09/06/2009 :  22:48:57  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Pasquale,
anch'io trovo insuperabile la linea delle ALn773/880.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
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salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 18/06/2009 :  09:10:45  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Carissimi, sono trascorsi quasi due mesi dall'inaugurazione della tratta bassa e non è stato messo niente nella Home del sito, ne il testo e ne le foto...ma qua si batte la fiacca!
Dai, qualche volontario che faccia un bel racconto della giornata, io non c'ero, quindi mi escludo...e poi abbiamo già dato!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
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ferpas
Capo Stazione

Campania
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Posted - 18/06/2009 :  11:54:28  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
facciamo un unico racconto con la visita del 18

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
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salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 18/06/2009 :  21:23:46  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma non si era detto che erano pronti tre racconti, due sulla visita anticipata alla MCNE e uno sulla giornata di inaugurazione dellta tratta Giugliano Aversa Centro, che fine hanno fatto gli altri due?

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
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ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 19/06/2009 :  13:01:42  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
no uno era il racconto sulla visita del 18 l'altro e la descizione della linea fatta dal presidente che trovi sul sito all'indirizzo:

http://www.amicialifana.it/ferrovia/tracciato/tratta_bassa_new.htm

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
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BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 01/07/2009 :  16:41:53  Show Profile  Reply with Quote
La prima Metropolitana interprovinciale d'Italia



Anche se con molto ritardo (purtroppo ho dovuto aspettare il mese di luglio perché, a causa della notevole quantità di foto, avevo abbondantemente superato il limite mensile concessomi) vi mostro le foto che ho scattato durante la visita in anteprima organizzata il 18 Aprile e durante l'inaugurazione della nuova linea Piscinola-Giugliano-Aversa Centro di MetroCampania NordEst il 24 Aprile.
Iniziamo dal piazzale d'ingresso della Stazione Piscinola in comune con la stazione della Linea 1 e recentemente rinnovato.







Le due M . Il nuovo cartello con il simbolo M di metropolitana, con sullo sfondo quello della stazione della Linea 1. Reputo migliori questi cartelli della nuova linea di MCNE in quanto riportano il tracciato con tutte le stazioni della linea.



L'ingresso dell'atrio della Stazione Piscinola.



Ed ecco il luminoso e spazioso atrio della stazione.









Uno schema del nodo di Piscinola presente sul gabbiotto degli addetti di stazione.



Mentre questa è una piantina presente nell'atrio di stazione.



Le installazioni d'arte presenti nell'atrio che, se non sbaglio, raffigurano i ragazzi di Scampia.













Scendiamo verso il piano binari.



La colonnina con lo schema delle stazioni.



Alcune installazioni presenti alle pareti delle scale che portano al piano binari.





Ed ecco il variopinto piano binari della Stazione Piscinola.










Ancora il piano binari, ma con treno in banchina.









Treno in arrivo ed in ripartenza.





Alcuni particolari del piano binari: Stazione Piscinola Scampia



ed ancora, il tracciato della linea su sfondo azzurro



e su sfondo arancione.



Scendiamo tra i binari e scattiamo una foto al treno fermo in stazione.



Primo piano del treno.





Ed ancora un altro primo piano, ma con diversa angolazione.



Ed ancora, coppia di treni.





Ci incamminiamo verso il deposito provvisorio presente in fondo alla galleria in direzione Capodichino.



Un fermacarri abbassato



ed uno alzato, a protezione del deposito.



Prima di entrare nel deposito scatto questa foto con inquadratura in direzione della stazione.



Entriamo nel deposito dove a farla da padrone c'è questo locomotore diesel DH100 della Ironmit.





Due primi piani del locomotore.





Un primo piano di una delle quattro coppie di martinetti idraulici impiegati per rialzare un'intera UDT.



Un pantogrado Faiveley smontato ed in riparazione.



Un grosso quadro elettrico di una delle ex MA.100 in riparazione.



Diverse batterie.



Scoviamo, su uno dei banchi di lavoro, il manuale di istruzioni delle M1.



In giorni normali, però, in deposito non c'è soltanto il locomotore diesel, ma vengono effettuate le riparazioni ai treni. Sul binario di sinistra è stata sollevata una UDT.





Sul binario di destra è presente un'altra UDT spinta dal locomotore. Poiché l'accoppiatore delle ex MA.100 è diverso dai normali accoppiatori Sharfenberg si è costretti ad usare un gancio adattatore.





Ed ecco un primo piano dell'accoppiatore delle MA.100.



Le due casse di una stessa UDT sono anch'esse accoppiate mediante un accoppiatore ad aggancio/sgancio rapido. Va ricordato che a differenza delle M1, ogni singola cassa di una UDT delle ex MA.100 è indipendente dall'altra e può viaggiare da sola.



Diamo un'occhiata al sottocassa.



In quest'altra inquadratura del sottocassa si nota al centro il grosso captatore dell'ATP discontinuo, mentre ai lati, davanti alle ruote, si notano i piccoli captatori dell'ATP continuo. Inoltre, al centro, dietro il captatore dell'ATP discontinuo, si nota il freno a disco.



In quest'altra inquadratura, invece, oltre ai motori, si notano i grossi cassoni dei combinatori.



Due primi piani dei carrelli.





La targhetta riportante il nome dell'azienda costruttrice dei carrelli.



Operai al lavoro proprio ad uno dei carrelli.





Un primo piano dei reostati.



Un primo piano della dinamo che genera energia elettrica per il motocompressore ed i servizi ausiliari interni.



Un piccolo quadro elettrico.



E per finire un'inquadratura particolare.



Ci portiamo sul retro del deposito dove la galleria continua per circa 100 metri.



Ci voltiamo e sullo sfondo si vede la porta di accesso del deposito.



Percorriamo la galleria e diamo uno sguardo all'esterno dove si vedono ai lati le due rampe con cui la Linea 1 confluirà nel tracciato della linea di MetroCampania NordEst in direzione Capodichino.





Da una foto scattata qualche mese fa si può vedere la galleria dalla quale sono state scattate le foto precedenti, e le due rampe di collegamento tra la Linea 1 e la linea di MCNE.



Terminata la visita al deposito saliamo sul treno e partiamo alla volta della Stazione Mugnano.



Continua...

Le mie foto.
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BiagPal
Controllore

Campania
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Posted - 01/07/2009 :  16:47:45  Show Profile  Reply with Quote
Scendiamo alla Stazione Mugnano dove scatto alcune foto al piano binari, il cui colore identificativo è il viola.





Ancora il piano binari, ma con treno in banchina.





Alcuni particolari: Stazione Mugnano.



Il tracciato della linea in direzione Piscinola



ed in direzione Aversa Centro.



Effetto ottico.



Risaliamo verso l'atrio di stazione.



Una volta saliti, ecco una colonnina con lo schema delle stazioni in direzione Piscinola.



Ci avviamo verso l'uscita.





Ed ecco l'ampio atrio di stazione.









Usciamo verso l'esterno. Ecco una delle due scale di accesso alla stazione.



E per finire il particolare effetto delle luci che illuminano la volta della struttura esterna della stazione.



Continua...

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BiagPal
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Posted - 01/07/2009 :  16:56:43  Show Profile  Reply with Quote
Ripartiamo alla volta della Stazione Giugliano. Dopo qualche centinaia di metri il treno attraversa la Stazione Melito, che è completa al rustico e sarà aperta entro la fine del prossimo anno.



Superata la Stazione Melito, dopo alcune centinaia di metri entriamo, in deviata, in un grosso camerone che precede la Stazione Giugliano, in cui si nota sulla destra una M1 in sosta.



Arriviamo alla Stazione Giugliano. Ecco il piano binari, il cui colore identificativo è l'azzurro.







Ancora il piano binari, ma con treno in banchina.











Coppia di treni, fermi il giorno dell'inaugurazione.







Tra i 2 treni.



Treno in partenza per Piscinola.





Treno in arrivo per Aversa Centro.







Alcuni particolari del piano binari: Stazione Giugliano.



Il tracciato della linea in direzione Aversa Centro.



Treno per Aversa Centro in arrivo tra 5 minuti.



Prima di risalire verso l'atrio di stazione diamo un'occhiata al grosso camerone che precede la Stazione Giugliano. Camerone realizzato per ricavare ai lati due lunghi binari di ricovero per i treni.









Mezzo di servizio in sosta su uno dei due binari di ricovero.



Ancora il camerone visto, però, dall'alto.





Effetti ottici. Ancora foto al piano binari.











Il grosso atrio del piano binari con le scale di risalita verso l'atrio di stazione.











Particolari effetti ottici delle luci.







Altri effetti ottici.





Installazione d'arte con i mimi, il giorno dell'inaugurazione. Sullo sfondo vengono proiettate immagini dei tesori artistico/culturali della Regione Campania.





L'installazione oggi, invece, si presenta così.





Altre proiezioni. In questo caso si tratta immagini e ricostruzione video della nuova linea.



Mentre oggi, invece, le immagini hanno fatto posto a questa strana ricostruzione, con l'elettrotreno numero 7 della vecchia Ferrovia Alifana sovrapposto alla nuova Stazione Piscinola.



Ancora altre installazioni artistiche presenti nei due grossi atri del piano binari.









Ed ancora, statuette presenti sempre negli atri del piano binari, che quasi sembrano accogliere i passeggeri.









Risaliamo verso l'atrio di stazione. Le scale con l'atrio del binario in direzione Piscinola-Scampia, visto dall'alto.









Altri particolari effetti ottici provocati dalle luci.





La colonnina con lo schema delle stazioni del binario 1, in direzione Piscinola-Scampia.



Ed un'installazione presente sulla parete accanto alle scale.



Le scale con l'atrio dell'altro binario in direzione Aversa Centro, visto sempre dall'alto.





La colonnina con lo schema delle stazioni del binario 2, in direzione Aversa Centro.



Ed ancora l'altra installazione d'arte gemella, presente sulle pareti delle scale.



Ed ecco, l'atrio di stazione.







Il gabbiotto dell'addetto di stazione con i monitor ed i computer per il controllo di telecamere e degli impianti di stazione.



Al centro della stazione fa bella mostra di se il plastico della stazione.





Una grossa installazione che copre un'intera parete con una ricostruzione satellitare del vasto territorio di Giugliano e di Afragola, con al centro una finestra sul piano binari.



Un particolare dell'installazione con la Stazione TAV di Afragola in primo piano.



Una veduta sul piano binari.



Treno alle sbarre : .



Un'altra graziosa statuetta accoglie i passeggeri nell'atrio di stazione.



Dall'atrio di stazione ci spostiamo nel PCO (Posto Centrale Operativo), in cui si gestisce l'intera linea. All'interno del PCO vi sono tre postazioni: quella della videosorveglianza, la postazione del DCO (Direzione Centrale Operativa), e la postazione OCE (Operatore Centrale Elettrificazione).



Le pareti sono state rivestite con una decorazione di un finto paesaggio rurale stilizzato e nella stanza sono presenti alcuni finti alberi, per rendere l'ambiente di lavoro più accogliente, considerando che è completamente sotterraneo e non vi sono finestre.







Iniziamo dalla postazione del DCO dalla quale si controlla il traffico dell'intera linea.



I quadri sinottici con lo schema sintetico dell'intera linea, con tutti i circuiti di binario.





I monitor LCD della postazione DCO dove si possono esplodere gli schemi dettagliati di ogni singola stazione.



La postazione della videosorveglianza. La linea è controllata grazie ad un moderno sistema biometrico di rilevazione delle immagini. E' possibile, tra le altre cose, visionare sui monitor anche le immagini riprese dalle telecamere a bordo treno.



Un primo piano dei monitor con le riprese video dalle stazioni.



Un primo piano di un monitor con le riprese delle telecamere presenti nelle gallerie.



Ed ecco la postazione OCE. Alla postazione OCE oltre alla linea elettrica, vengono controllati tutti gli altri impianti.



I quadri sinottici con lo schema sintetico dei circuiti elettrici dell'intera linea. La nuova linea viene elettrificata mediante l'ausilio di due sottostazioni elettriche: a Piscinola e Giugliano. Le due sottostazioni sono collegate a due diverse linee elettriche ENEL, in modo che in caso di blackout di una delle due linee, l'elettrificazione viene garantita dall'altra.





I monitor della postazione OCE, con uno schema dettagliato di alcuni pozzi di ventilazione.



Accanto alla sala del PCO è presente un'altra sala in cui è presente la postazione della Dirigenza Locale, dove il Dirigente Movimento può intervenire su qualsiasi ente della linea, in caso di problemi al PCO. E' presente anche una seconda postazione di emergenza, in caso di guasto della prima.





E per finire, nella stanza adiacente, ecco il cuore dell'intera linea, il grosso ACC (Apparato Centrale Computerizzato) Ansaldo, che controlla tutti gli impianti.



Terminata la visita al PCO. Diamo uno sguardo all'esterno della stazione, che presenta le uscite su due lati.
Ci avviamo prima verso l'uscita sulla destra.



Ed ecco l'esterno della stazione sul lato destro, dove vi sono le scale e l'ascensore che portano al parcheggio realizzato in pratica sopra il solettone di copertura del grosso camerone.





Giugliano.



Le scale che portano al parcheggio.



Doppia inquadratura in direzione di Via Colonne: dall'alto e dal basso. Lì dove oggi c'è la grossa aiuola sulla destra in futuro ci saranno degli esercizi commerciali.





Una simpatica installazione artistica.





Passiamo adesso ad un'inquadratura dall'alto dell'uscita sul lato sinistro.



Un'installazione presente nei pressi di quest'altra uscita.





Il capolinea con alcuni bus EAV presenti al di sotto della pensilina il giorno dell'inaugurazione.



La graziosa colonnina con il simbolo M davanti alla pensilina in corrispondenza di Via Colonne.





E questa è invece la grossa piazza realizzata al di sopra del solettone di copertura della stazione.





Accanto alla stazione è stata, inoltre, realizzata una stradina di collegamento tra Via Colonne e Via Signorelle.



E per finire questo è il parcheggio presente poco più avanti e realizzato, come ho già detto in precedenza, sul solettone di copertura del grosso camerone.



Scendiamo rapidamente in stazione e ripartiamo alla volta della Stazione Aversa Ippodromo.



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BiagPal
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Posted - 01/07/2009 :  17:10:18  Show Profile  Reply with Quote
Il percorso tra la Stazione Giugliano e la Stazione Aversa Ippodromo è abbastanza lungo, ben 4,3 Km.



Poco prima della Stazione Aversa Ippodromo la galleria effettua una doppia esse per aggirare l'ospedale di Aversa. In questo punto i binari non sono poggiati sulla massicciata ma su una platea in blocchi in prefabbricato antivibrazione (identici a quelli presenti sulla tratta Vanvitelli-Dante della Linea 1), per attutire le vibrazioni proprio perché la galleria passa accanto all'ospedale.



Poco prima di entrare in stazione incrociamo un altro treno.



Arriviamo alla Stazione Aversa Ippodromo e, come prima cosa, diamo un occhiata alla galleria in direzione Giugliano, dove in fondo si vede l'inizio della esse di cui scrivevo sopra.



Ed ecco il piano binari della Stazione Aversa Ippodromo, il cui colore identificativo è il verde.











Ancora il piano binari, ma con treno in banchina.







Alcuni particolari del piano binari: Stazione Aversa Ippodromo.





Il tracciato della linea in direzione Piscinola-Scampia.



Uno dei due piccoli atri del piano binari.



Quando una parete diventa un'opera d'arte.







Il corridoio che porta verso le scale di risalita verso l'atrio di stazione.



Una delle scale.



Installazioni presenti sulle pareti delle scale.







Scale mobili.





Scala mobile alle sbarre .



La colonnina con lo schema delle stazioni in direzione Aversa Centro.



Ed ecco l'atrio di stazione.





Due primi piani del simpatico obelisco installato al centro dell'atrio di stazione.





L'ingresso dell'atrio di stazione, con i tornelli ed il gabbiotto dell'agente di stazione.



Il gabbiotto dell'agente di stazione con i monitor ed i computer per il controllo di telecamere e degli impianti di stazione.





Uno dei corridoi che dall'atrio di stazione porta alle discenderie per il piano binari.



Una serie di installazioni presenti nei corridoi e nell'atrio di stazione.











I corridoi di collegamento tra l'atrio e le scale di uscita.





Una delle due scale di uscita.



L'esterno della stazione.





Un primo piano dell'ascensore.



E per finire due primi piani della graziosa colonnina con il simbolo M.





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